Re:Active city stop. Fiesta 2018
29/05/2018 20:47 #346371
Ciao, ho ritirato venerdì la mia fiesta. E sinceramente mi lascia un po' perplesso questo sistema di frenata. È dato per lavorare dai 5km/h, in realtà sotto i 30km/h non funziona proprio, non rileva di aver davanti un veicolo. È proprio nella marcia in colonna che serve, è lì che ci si distrae. Qualcuno si è rivolto alla Ford per avere spiegazioni serie?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Re:Re:Active city stop. Fiesta 2018
30/05/2018 05:22 #346375
scipio84 ha scritto:
Ciao, ho ritirato venerdì la mia fiesta. E sinceramente mi lascia un po' perplesso questo sistema di frenata. È dato per lavorare dai 5km/h, in realtà sotto i 30km/h non funziona proprio, non rileva di aver davanti un veicolo. È proprio nella marcia in colonna che serve, è lì che ci si distrae. Qualcuno si è rivolto alla Ford per avere spiegazioni serie?
Il sistema anti collisione si attiva superati i 5 km/h...mentre dopo i 30 km/h si attiva la visualizzazione grafica del veicolo che ti sta davanti.
Re:Active city stop. Fiesta 2018
31/05/2018 08:43 #346390
scipio84 ha scritto:
il sistema si attiva se riconosce che sei distratto, se stai a 5 o 50 km/h e inizi a frenare lui non si attiva, devi arrivare "spedito" per farlo attivare e comunque controlla i settaggi del sistema puoi aumentare la sensibilità....
Active city stop. Fiesta 2018
02/06/2018 00:38 #346425
Io ce l'ho sulla mia titanium di poco più di tre mesi. Funziona eccome.. A volte pianta delle inchiodate esagerate..ma è meglio così.
Una volta dopo la prima inchiodata veramente brusca, il sistema è andato in tilt e si è disattivato. Sono dovuto andare in assistenza per sbloccarlo.
05/06/2018 12:25 #346481
Gwithus ha scritto:
Funziona eccome.. A volte pianta delle inchiodate esagerate..ma è meglio così.
Una volta dopo la prima inchiodata veramente brusca, il sistema è andato in tilt e si è disattivato. Sono dovuto andare in assistenza per sbloccarlo.
se è andato in tilt tanto affidabile non è...
Devo far una prova con una sagoma allora. Ho provato molto spesso il sistema di frenata della VW (marchio che non mi piace per niente) e devo dire che è irreprensibile in ogni situazione e tiene margini veramente ragionevoli; per ora con la mia Fiesta non ho visto regolarità ed uniformità nel funzionamento; il limite d'allerta lo tengo alto. Farò altre prove.
05/06/2018 13:48 #346482
Scippio84
Se fai la prova con la sagoma fai sapere come è andata, io l'ho fatto con il cartone sui 10 km/h non ha funzionato, mi ha attraversato la strada anche mio fratello per testarlo sempre sui 10 km/h se non freno lo metto sul cofano. Con la sua focus con prova cartone ha inchiodato da sola.
08/06/2018 11:54 #346528
Per il discorso affidabilità intendevo dire che comunque ha frenato quando serviva anche se si è poi disattivato (e non so perché). Chiaro che non potevo più usarlo di nuovo senza andare in assistenza...
10/06/2018 21:20 #346546
Ho fatto le prove. Dunque, usando il cruise control adattativo, il sistema è solerte, un po' brusco.
Ho fatto poi le prove con una barriera di cartoni da trasloco, 6 prove: velocità entro i 10, 20, 30, 40, 50 e 40 con la barriera più alta.
Non ha mai frenato nè dato segnali. Sotto un video. Nella foto si vede che era impostato correttamente.
Fatemi sapere se fate delle prove o se secondo voi ho commesso qualche errore nell'esecuzione.
Scusate il video ravvicinato (e le cinture non sempre allacciate...)
11/06/2018 08:08 #346547
scipio84 ha scritto:
Ho fatto le prove. Dunque, usando il cruise control adattativo, il sistema è solerte, un po' brusco.
Ho fatto poi le prove con una barriera di cartoni da trasloco, 6 prove: velocità entro i 10, 20, 30, 40, 50 e 40 con la barriera più alta.
Non ha mai frenato nè dato segnali. Sotto un video. Nella foto si vede che era impostato correttamente.
Fatemi sapere se fate delle prove o se secondo voi ho commesso qualche errore nell'esecuzione.
Scusate il video ravvicinato (e le cinture non sempre allacciate...)
sinceramente non ho capito bene il funzionamento, sembra che quando vai volontariamente contro un ostacolo non frena, mentre quando sei distratto davvero si attiva....
13/06/2018 13:43 #346578
Ciao, una curiosità'... ma il bip allarme sonoro si attiva? e il display centrale del cruscotto diventa rosso segnalando la possibilità di un crash? A me prima di intervenire fa così. Poi anche io ho notato che la cosa è molto random a seconda delle variabili. La prova dei cartoni non so se è sufficiente... posso dirti che in un paio di occasioni a me è intervenuto. Addirittura la seconda volta aveva già così caricato la frenata che quando sono intervenuto ho udito un tac così forte che mi ha dato l'impressione di aver spaccato i dischi... mah...
nelle mie impostazioni il cruise e' impostato in adattativo. Forse c'è anche altra schermata dove va settato qualcosa ma non ricordo... dopo scendo in auto e controllo...
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.