thomas80 ha scritto:
Baresedoc aumenterei anche il chilometraggio ad almeno 20/25.000 km. Poi se si fa autostrada/superstrada ma meno km può andare lo stesso. Altrimenti benzina che consuma poco o gpl/metano.
I diesel oggi con questi filtri stanno diventando macchine per uso sempre più "specifico", nel senso che se non le usi per andature abbastanza costanti in autostrada o superstrada non ha molto senso comprarle. Dico questo per differenziarle dal termine extraurbano...in quanti sono quelli che abitano nei paesini di campagna ed usano l'auto per fare sempre pochi km e per strade che avranno si meno semafori e stop, ma sempre con andamento simile all'urbano (pochi km a viaggio ed all'anno, strade che comunque di fanno fare molti start e stop, uso a basse velocità, ecc)? Sono tanti.
Parlando col mio meccanico, di situazioni simili a quelle di ReivaX ne capitano diverse. Ai suoi clienti che hanno questi problemi consiglia sempre di prendere l'autostrada ogni tot di tempo per un bel tragitto depurante...ed a questo punto il diesel preso per risparmiare ti fa spendere di più.
Personalmente non ho il led e non ci faccio sempre caso, ma viaggiando per lo più in autostrada a velocità costante ci si accorge bene della rigenerazione...come citato da Lollapalooza per il consumo istantaneo (la più semplice) e dagli strappetti (ogni tanto me ne accorgo ma non sempre).
esatto, diciamo che mi sono voluto mantenere basso come chilometraggio, ma quello che più conta è il tipo di strada che si fa, o si fa autostrada e statale ma intendo quella a 2 corsie in cui si va ad almeno 90 km/h o il diesel non ha più senso
poi ci sono quelli convinti che risparmiano perchè con 20 euro fanno più litri al benzinaio, contenti loro, contenti tutti, la colpa è anche delle concessionarie che vendono diesel a chiunque e in pronta consegna e km0 hanno sempre poche macchine a benzina, non ne parliamo per quelle che vanno da segmento C in su, sfido qualcuno a trovare una focus o auto simili a benzina come pronta consegna in concessionaria