Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: liquido refrigerante fiesta mk8

liquido refrigerante fiesta mk8 17/04/2018 20:14 #345149

Ma che motore hai, il 1000 da 125 cavalli? Guarda che io ho trovato il termostato andando a guardare gli esplosi dell'impianto di raffreddamento su google immagini! Ragazzi ma nessuno ha new fiesta ecoboost che può aiutare sto ragazzo a trovare il cazzo di termostato?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

liquido refrigerante fiesta mk8 16/05/2018 18:13 #346052

Ragazzi avete risolto con questi cali del liquido di raffreddamento? A me' al tagliando hanno messo mano al termostato e sembra tutto a posto, nel senso che prima sentivo la gocciolina se toccavo sotto e adesso dopo vari controlli che ho fatto sembra tutto asciutto. Problema risolto. Non chiedetemi cosa hanno fatto perché non riesco a vedere cosa c'è sotto il termostato riesco a malapena ad arrivarci con le dita.....comunque nota dolente mi hanno lasciato il cambio sottostante uno schifo! Pieno di liquido...che schifosi ,potevano dargli una pulita visto che glie l'avevo espresso chiaramente,prima c'era qualche traccia e ora dopo la riparazione ci sono le pozze di liquido ..allucinante! :angry:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 16/05/2018 18:15 da Curz.

liquido refrigerante fiesta mk8 17/05/2018 01:10 #346057

io ho risolto nel senso che adesso lo tengo d'occhio e dopo l'ultimo rabbocco in concessionaria è sceso subito di un dito e poi è fermo da quasi due mesi... quindi spero che fosse veramente un problema iniziale della macchina nuova ... (forse c'è uno sfiato e quando scalda molto esce poi si stabilizza ). sto rimandando il tagliandino dopo i 5000 facendo le corna di nn avere piu problemi.
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

liquido refrigerante fiesta mk8 25/06/2018 10:09 #346882

Mi si è spenta la mia nuova mk8 con 5 mesi di vita mentre ero a bassa velocità e non si è più riaccesa, che possa essere questo il problema?
L'ho portata in officina ford, a breve mi faranno sapere.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

liquido refrigerante fiesta mk8 27/06/2018 01:06 #346933

Che motore hai? Facci sapere come va a finire...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

liquido refrigerante fiesta mk8 28/06/2018 11:19 #346980

• FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

liquido refrigerante fiesta mk8 04/07/2018 22:29 #347102

Anch'io sto riscontrando un consumo anomalo di liquido refrigerante: dopo appena 500km sono passato da metà fra min e max al minimo o quasi...inizialmente avevo trovato del liquido a terra nel box, ma ho pensato fosse lo scarico dell'aria condizionata. Poi non l'ho più trovato e da diversi giorni il livello sembra essersi stabilizzato. Vediamo, tra poche settimane ho il controllo gratuito e glielo farò notare.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

liquido refrigerante fiesta mk8 05/07/2018 21:18 #347129

Guarda ti posso dire che da quando ho risolto con la mia micro perdita il livello non si è mosso di un millimetro e ci ho fatto circa duemila chilometri dalla riparazione. Quindi mi sento di dirti che quando la macchina e nuova ci può stare un paio di riabbocchi per la presenza di bolle d'aria nell'impianto ma questo si deve arrestare almeno dopo i primi mille direi. Comunque fallo presente in Ford, loro sanno dove guardare.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

liquido refrigerante fiesta mk8 05/07/2018 23:03 #347133

vi posso rispondere io:
a macchina nuova il livello non si muoveva di un millimetro. 5 mesi fa ho notato che il livello scalava di millimetri e mi trovavo dal max al min: e io rabboccavo di un bicchiere per portarlo a livello. Dopo qualche mese visto il perdurare sono andato in Ford che mi ha detto che il livello non si deve muovere di nulla. Poichè ho la garanzai a 5 anni il tecnico mi ha detto di lasciarla per controllarla, hanno messo il circuito sotto pressione e alla fine era un micro trasudamento della sonda temperatura. L'hanno sostituita e adesso il livello è nuovamente fisso. Io pensavo che la sonda temperatura fosse una valvolina piccola e insignificante invece è tutto un blocco enorme di plastica che sta sulla parte destra del motore dove arrivano il tubo mandata acqua e il ritorno + sonde e sondine varie. Memo male che l'ho fatto sostituire ora, la garanzia di 5 anni mi scade tra un anno e chi sa quando mi sarebbe venuto a costare dopo.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
Ultima modifica: 05/07/2018 23:04 da Silvio49.
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

liquido refrigerante fiesta mk8 22/03/2019 11:55 #352210

Riesumo il thread perché sono ancora alle prese con questo lieve ma costante calo del liquido. Nel primo mese era calato da metà fra min/max al minimo,rabboccato in Ford a luglio è poi sceso di circa un dito in poco meno di 8 mesi/7000 km. Fiesta Mk8 ecoboost 100cv immatricolata a giugno scorso.
Ho portato l'auto in officina ed il motore è stato ispezionato sopra e sotto senza notare tracce di perdite.
Purtroppo ho anche notato nella partenza a freddo un certo borbottio del motore, tipico di quando ci sono tracce di liquido al suo interno.
Sono rimasto che se il problema persiste gliela lascio, almeno sentono anche loro come si comporta a freddo.. magari gli accennerò della sonda temperatura citata da Silvio49 che francamente non ricordavo, altrimenti non rimane che lo scenario peggiore...per quanto sia in garanzia e il capofficina abbia parlato non di riparazione ma proprio di sostituzione del motore.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta liquido refrigerante fiesta mk8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.