Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dopo tagliando aumento consumi ed altro

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 09/08/2018 08:46 #347795

Ciao a tutti, ho fatto il tagliando alla mia fiesta 1.5 tdci sostituendo olio 5/40w, filtro olio, filtro aria e filtro aria condizionata da circa 5 giorni ed ho notato un consistente aumento dei consumi ed anche la ventola che adesso si attiva molto più spesso rispetto a prima. L'unica cosa che ho visto fare al meccanico è stato il reset premendo contemporaneamente i pedali necessari per evitare l'imminente accensione della spia di segnalazione cambio olio. Siccome ricordo che non avevo notato nessuna variazione al precedente tagliando, vi chiedo se a qualcuno di voi è già successo lo stesso problema, se è passeggero o cosa. Faccio presente che il tagliando non è stato fatto in ford, ma da un mio amico, comunque meccanico ford fino a poco tempo fa.
  • jacosans
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 10/08/2018 09:12 #347814

Sei sicuro che l'olio 5-40 sia compatibile con il tuo motore?
L'unica cosa che può dar noia è l'olio motore che non rispetta le caratteristiche del motore....
  • Stilelibero
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 10/08/2018 09:54 #347815

Olio motore sbagliato. Se euro6 allora vuole 0w30 se euro5 5w30. Per non parlare della specifica dell olio che va assolutamente rispettata che trovi nel tuo manuale d'uso. I consumi dopo un tagliando ben eseguito si riducono.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 87

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 10/08/2018 14:59 #347824

Ok, grazie, ho già contattato il meccanico, tra un po la vuole portata per darle un'occhiata, mi sembra comunque esagerato solo per l'olio questo aumento di consumi. Vi aggiorno. ????
  • jacosans
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/08/2018 15:01 da jacosans. Motivo: ok scritto sbagliato ????????

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 11/08/2018 09:41 #347830

L'olio è fondamentale per il buon funzionamento di un motore, se il nostro è stato progettato per il 5w30 probabilmente con un altro olio lavora in modo diverso. Comunque controlla o fai controllare bene tutto il sistema di aspirazione dell'aria ( air box,filtro aria e tubazioni) perché se si è parzialmente tappato il motore va sotto sforzo consuma di più e la ventola di raffreddamento entra in funzione più spesso. Basta un pezzo di carta caduto nell'airbox e potrebbe accadere questo.
  • Curz
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 34
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Re:Dopo tagliando aumento consumi ed altro 11/08/2018 16:30 #347840

È impossibile che i consumi aumentano così tanto solo per la diversità dell'olio. Anche passando da un 5w30 a un 5w40 e ipotizzando teoricamente un aumento dei consumi, sarebbe così basso da essere praticamente impercettibile. Credo che ti stai suggestionando tu
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1100

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 12/08/2018 18:00 #347853

Ciao, si notano eccome. Oggi ho fatto circa 20 km di strada e dal computer di bordo me ne ha scalati 50, attestandosi ad una media consumi di 5,7 litri ogni 100 km... Qualche problema c'è, sono pronto a cambiare olio, ma come detto da Curz, prima farò verificare altro, e poi per ultimo olio...
  • jacosans
  • Fiestista in rodaggio

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 13/08/2018 08:43 #347864

Se c'è una cosa che non bisogna sbagliare è l'olio. Soprattutto per l'impianto dpf. La tua è euro5 o 6? Se fosse euro 6 io lo cambierei di corsa, stessa cosa nell'Euro5 ma proverei anche altre soluzioni. Ma che olio hai messo per la precisione? Se oltre alla gradazione hai sbagliato anche le specifiche... Lo farei subito
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 13/08/2018 09:24 #347866

La mia macchina é euro5, il meccanico mi ha messo il 5w/40, non ho visto altro ne marca ne niente, non mi era mai successa una cosa simile. Addirittura nel libretto ho visto che sono scritte delle medie consumi lontanissime dai miei. Voi che consumi avete in media nel cdb.
  • jacosans
  • Fiestista in rodaggio

Dopo tagliando aumento consumi ed altro 13/08/2018 09:55 #347867

Ma devi vedere la tua di media, quella che avevi prima e quella che hai ora. La mia va dai 4,3 ai 4,8 l/100km, ma in generale mai andato oltre i 5 L/100Km
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Dopo tagliando aumento consumi ed altro

Utenti registrati

• 18001 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1493 questo mese
  • Ultimo: francesco80

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.