Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ciao! Consigli per l'acquisto?

Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 16:50 #2512

Ciao raga,

innanzitutto complimentissimi per il sito/forum, davvero ben fatto!

La settimana scorsa ho fatto un preventivo per la nuova fiesta, bellissima davvero!

Premetto che sono un felice possessore della fiesta 1.2 benzina versione del 97 (cara!) ma dopo un tamponamento sono costretto a sostituirla...

Mi sono recato presso un concessionario ford della provincia di Venezia,
la mia scelta versa sul 1.2 da 82cv benzina, 5 porte, titanium, come optional ho scelto
la vernice metallizzata (indeciso su blu vision e verde cedar... a proposito nessuno ha mai visto il
verde dal vivo?), il titanium pack ed il premium sound sistem;
con rottamazione ed ipt me la danno a €11.900, mi pare un prezzo corretto!

Dato che e' il mio primo acquisto in assoluto,
volevo alcuni consigli da voi che gia' avete acquistato e avete una certa esperienza, per esempio se scegliere anche l'esp, la ruota di scorta, consigli su ulteriori optional ed interni etc e se avete qualche dritta da utilizzare in fase di acconto; se tutto va bene la ordinero' domani o sett prox
Inoltre leggevo che ad alcuni era stata proposta una polizza anti furto, incendio etc, ne vale la pena o mi basterebbe integrare quella della mia assicurazione?

Grazie mille e buona FoFi a tutti!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Ultima modifica: 13/08/2009 16:53 da Tony.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 16:54 #2515

un consiglio....l'ESP mettilo....
non è una zona nevosa la tua e poi dal prossimo anno è obbligatorio averlo e quindi per avere meno svalutazione è meglio averlo..
il verde che dici tu lo ho visto una volta e non mi piace molto...mi stancherebbe come colore però va a gusti...
il ruotino è comodo e non si vede perchè è soto ilbagagliaio..io lo ho messo...

per il resto hai scelto il titanium pack o no???

come optional la macchina non ne ha molti perchè diverese cose sono gia di serie o incluse nel pacchetto che ti ho detto...

Ottima scelta cmq.. :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 16:55 #2517

grazie per il consiglio!
Si il titanium pack, e il premium sound system!

Non sapevo il discorso dell' esp obbligatorio, buono a sapersi :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 17:18 #2525

siamo qui apposta.. :P
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 17:26 #2526

Complimenti per il futuro acquisto!! Nel mio piccolo e dato che la fofi anche per me è stata la mia prima macchina cercherò di darti qualche consiglio sperando di esserti d'aiuto!!

Partiamo dalla motorizzazione: la scelta verte sulle tue esigenze, quindi nn ci metto bocca. Sicuramente avrai fatto le tue considerazioni.
Sicuramente comoda e funzionale la 5 porte.
Versione titanium, anche li ottima scelta, da un tocco di classe in più alla nostra fofi.
Discorso vernice: la verde sedar (o squeze) e la blu vision sono sicuramente due colori forti e dal grande impatto. Belli entrambi da vedere in versione titanium , ma forse a lungo andare possono stancare.
Discorso rottamazione, accertati prima che accettino la rottamazione della tua vecchia auto (mi è stato detto che non sempre lo fanno)
Discorso accessori e optional: concordo con Saint per l'ESP, mettilo.
La ruota di scorta ti riduce la capienza del baule di pochi litri, anche lei mettila, 50€ non ti cambiano la vita, molto più sicura del kit di riparazione. Questo non ti esonare però dall'obbligo degli 80km orari.
Buona scelta anche il premium sound system. Costicchia un pò ma se compriamo la macchina nuova.. be che dire meglio che ci sia!!
Alti optiional quali alzacristalli elettrici.. utili ma non indspensabli (io li ho fatti mettere, 150€ spesi bene per me, anche perchè mi da la possibilità di aprire echiudere tutti i vetri dal lato guida e bloccare l'apertura di quelli posteriori tramite l'apposito tasto)
Il city pack (ovvero sensori di parcheggio e retrovisori richiudibili elettricamente) quelli sono un piccolo rimpianto che ho per non averli fatti mettere.
Confort pack.. per quanto mi riguarda assolutamente inutile soldi buttati.
Richedi anche il secondo telecomando. Ti costa 50€ adesso.. sicuramente molto di più after market.. questo dovrebbe in teoria darti la possbilità di avere entrambi le chiavi con telecomando incorporto e a scomparsa

Ultimo consiglio, che va al di là della scelta della macchina, attento al contratto!! Leggi bene quello che c'è scritto, fatti compilare tutte le parti incomplete davanti a te altrimenti non firmare. Spece quelle che riguardano le date di stipula del contratto e consegna della vettura ( che non dovrebbe essere superiore ai due mesi ). Discorso caparra anche quello deve essere annotato sul contratto. Scelta puramente personale la cifra da versare anche se non possiamo dare come caparra una miseria (io ne ho dati 500€). Sappi che se procedi tramite finanziamento hai dieci giorni per avere una risposta e rescindere il contratto se non ti viene accettato!!

Spero di esserti stato di aiuto se posso fare altro resto a tua disposizione come tutti gli utenti del forum!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 17:47 #2534

Ciao mikymania,

grazie davvero per la tua esaurientissima risposta!

Mi sembra un' ottima considerazione quella sul colore, in effetti stavo pensando anche al blu ocean che e' piu' sobrio...

Direi che posso sicuramente mettere l'esp (spero che non vada ad influire sulla stabilita' generale del sistema elettrico, cosi' tanta tecnologia).

L'alzacristalli posteriore volevo gia' metterlo solo che recentemente per ripararne uno anteriore mi hanno chiesto un po' di soldini, sai penso sempre al futuro ed eventuali costi di manutenzione, pero' sono comodi e non inficiano troppo sul prezzo, vada anche per quelli!

grande consiglio per il secondo telecomando, non ci avevo proprio pensato; ok per il ruotino, sono ancora all' antica e non ho molta esperienza con questi kit riparazione.

Il city pack ed il confort pack non mi hanno particolarmente attirato, probabilmente non sono un mio target :P

Per quanto riguarda il contratto, diciamo che lavorando nell' ambito commerciale non dovrei avere troppe difficolta' a farmene fare uno adeguato, ma non si sa mai eh!

Grazie ancora e vi faro' sapere il prezzo finale (magari domani o sett prox)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 17:59 #2536

Guarda se vuoi farti un'idea più precisa sulla validità del tuo preventivo consulta questa sezione ci sono alcuni dei preventivi degli utenti del forum, compreso il mio!

Per il colore mi correggo il verde sedar non è lo stesso dello squeze..cmq al di la dei classici nero e bianco, potrei consigliarti un ottimo rosso morello che ho trovato molto elegante se abbinato agli interni dots bordeaux, bello anche il celeste avalon e il grigio mare!

Restiamo in attesa di tue buone notizie
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 18:01 #2537

a me invece il rosso morello non piace per nulla.... sarei curioso di vedere di presenza il rosso tango, blu ocean e questo verde cedar....
  • domycol
  • Fiestista
Ultima modifica: 13/08/2009 18:05 da domycol.

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 18:05 #2538

Ciao benvenuto!
Che dirti, ti hanno risposto due pilastri del forum, specie mikymania ti ha dato un saggio del perfetto acquirente!
Io come rimpianti ho il non aver messo la seconda chiave con telecomando. Non sapevo l'esistenza di tale accessorio.
L'ESP mettilo assolutamente. Sul city pack ti dirò, io lo trovo comodissimo. Fossi in te ci penserei. Per il colore ti consiglio di pensare al grigio mare. A mio parere il colore più bello per la 5 porte e anche quello che rende più gradevoli i cerchi titanium da 16! Per qualsiasi cosa siamo qui a disposizione! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Ciao! Consigli per l'acquisto? 13/08/2009 18:11 #2540

Michael troppo gentile.. :cheer:

Sul city pack anche io ci farei un pensierino.. tant'è che stavopensado di veder e se è possibile montarlo adesso!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Presentazioni Ciao! Consigli per l'acquisto?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.