Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: copia \ incolla ?

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 19:49 #30885

Visto che i forum sono di impostazione differente penso che non ci sarebbe niente di male ad essere iscritti ad entrambi, almeno che qualcuno non lo sia già. La collaborazione la troverei una bella cosa.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:copia \ incolla ? 12/01/2010 23:08 #30962

gabri ha scritto:
Visto che i forum sono di impostazione differente penso che non ci sarebbe niente di male ad essere iscritti ad entrambi, almeno che qualcuno non lo sia già. La collaborazione la troverei una bella cosa.

anchio ogni tanto sbircio sul forum "nostro fratello", e ho notato che molti inscritti quì sono inscritti anche lì e viceversa, e conosco Gandalf di nome, certamente è giusto se si copia integralmente una guida si citi la fonte , se invece si prende lo spunto non ne vedo il motivo, esempio l'elenco delle lampade della fofi, non se là inventato nessuno è sul manuale ;) al massimo si può lamentare la Ford :laugh: ma ho trovato l'intervento di Gandalf un pò troppo, che dire "sul personale".

va be dai per mè qui si può anche chiudere.

pace & amore
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:copia \ incolla ? 13/01/2010 02:36 #31017

Mi sembra giusto citare le fonti d'ora in poi come simbolo di collaborazione con i cugini del bellissimo (complimenti lo leggo spesso) forum, a quando un gemellaggio ufficiale a suon di birra e salsiccia? :-)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:copia \ incolla ? 13/01/2010 14:22 #31079

Tony ha scritto:
Mi sembra giusto citare le fonti d'ora in poi come simbolo di collaborazione con i cugini del bellissimo (complimenti lo leggo spesso) forum, a quando un gemellaggio ufficiale a suon di birra e salsiccia? :-)
Questo è il miglior intervento su questo argomento.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:copia \ incolla ? 13/01/2010 15:06 #31092

Ciao Gandalf,
scusa se rispondo solo ora alla tua richiesta. Le tue parole e le tue richieste mi sembrano legittime.
Premesso che - come altri utenti che ti hanno risposto in precedenza - anche io credo che ci debba essere una libera condivisione dei contenuti, specie se si parla di community free, sarebbe sempre giusto citare la fonte.

Ho molta stima per il vostro lavoro e seguo spesso il vostro forum. La mia apertura è dimostrata dal fatto che siete presenti nella sezione link e magari qualche vostro nuovo utente può essere passato prima di qui. :)

Devo dire che nel thread in cui presentai questo sito raccolsi da parte di alcuni un pò di scetticismo e anche una piccola sensazione di "fastidio" (tra i vostri untenti intendo). Io credo che le due community siano diverse e che possano - come dice giustamente tony - coesistere in tutta tranquillità, scambiandosi anche i contenuti.

Non ha caso ho segnalato la guida per montare il tasto ESP (che per indole è una modifica legata anche al tuning) e in altri casi abbiamo segnalato sul nostro forum dei vostri thread. Mi scuso con te e gli altri moderatori per questo "probabile" copia/incolla e provvederemo ad aggiungere la più che legittima fonte (dopo aver accertato con chi ha scritto i thread del reale copia incolla).

Mi auguro anche che questa occasione possa segnare l'inizio di una forma di collaborazione in qualche iniziativa utile per gli untenti dei due forum!

Saluti
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:copia \ incolla ? 13/01/2010 21:55 #31219

"Tutto è bene ciò che finisce bene!"
/

Re:copia \ incolla ? 13/01/2010 22:13 #31222

ahahahaha potevo rimanere offeso ahahahha
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:copia \ incolla ? 14/01/2010 09:55 #31283

Condivido pienamente quanto scritto da Michael, noi cerchiamo sempre di mettere la fonte delle informazioni. Chiaramente uno si può accorgere della cosa solo tramite una segnalazione del genere.

Non capisco però una cosa, il primo esempio che riporti dici che è uguale identico... non capisco a quale parte ti riferisci, quel post l'ho fatto personalmente io, il riepilogo porta dei link al nostro sito, la parte sotto invece l'ho presa da un post che era presente sul nostro sito scritto da Dario60 dove però è riportata la fonte. Ora non capisco dove dici che è copiata dal vostro visto che la sorta di indice l'ho fatta io e linka al nostro forum, forse la parte sotto? quella ho fatto il copia e incolla da un altro post sempre del nostro forum. Magari se mi dici il punto metto molto volentieri il riferimento. :)

Non scrivo questo per dire che non è vero quello che ci dici ma solamente per capire e modificare in un'ottica di correttezza nei vostri confronti.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 14/01/2010 10:02 da MaxMostro.

Re:copia \ incolla ? 15/01/2010 14:12 #31635

non voglio fare il pignolo, però ragazzi internet è la base delle community piu grandi e vaste al mondo, con utenze da ogni angolo piu remoto del globo.....e noi ci facciamo o creiamo problemi per un copia incolla di dati da un forum simile....????
se loro facessero lo stesso io non mi lamenterei ma anzi, sarei orgoglioso che qualcuno utilizzasse i contenuti del mio sito/forum per poter chiarire dubbi o aiutare qualcuno.
La buona fede di tutto ciò sta nel fatto che in ogni caso loro siano stati citati tra i link dei siti amici, proprio per permettere uno scambio di informazioni e per avere, per le utenze di entrambi i siti, un punto di vista differente dal quale guardare all'argomento in questione.
Oltre a stimare molto Gandalf per la sua macchina :) , ho lettio praticamente tutti i post scritti da lui sull'altro sito in quanto persona molto disponibile e soprattutto informata nel settore auto, però ritengo che se una effettiva collaborazione debba effettivamente esistere o iniziare, si debbano eliminare innanzitutto comportamenti di possessività per i contenuti espressi sul proprio sito.
La Fiesta è una e le informazioni è normale si ripetano, nulla mi vieterebbe di pensare che i tutorial e le liste luci siano state prese a loro volta da altri siti per esempio....su internet del resto si trova l'impossibile!
Unica pecca che ammetto da parte del nostro staff è quella di aver dovuto mettere , per completezza di informazione, la fonte dal quale si è presa una determinata informazione....per questo me ne assumo la totale responsabilità...

l'unica cosa che chiedo però è che non vengano assunti comportamenti cosi possessivi per delle informazioni inserite.

Buona Fiesta a tutti! .....da qualunque sito si provenga ;)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori copia incolla ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.