Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Reclami & segnalazioni

Re:Reclami & segnalazioni 25/03/2014 18:47 #265345

mi ricorderò male la discussione forse, ma in un topic c'erano delle immagini provenienti da fordecat che non erano più visualizzabili.
non la vedo una cosa cosi complicata, credo neanche ci vogliano meno di 5 minuti a caricare sul "fantomatico" acconut le 5 immagini fornite da chi fa la guida e ripresentare i 5 link (che poi sistemerà l'autore nella sua guida).

Sarà che sono un fissato con l'ordine e che sul forum della mia vecchia mk4, era tutto stracollaudato, ma credo che con un po di voglia si possano sistemare parecchie cose qui sul forum. Poi oh, magari questo "caos" lo vedo solo io e al resto dei membri va benissimo cosi com'è :P

PS: quello di aggiungere immagini (dove possibile), affianco ai codici ford non è una cattiva idea eh! XD
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 25/03/2014 18:48 da unknown.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Reclami & segnalazioni 25/03/2014 19:55 #265354

Quello che stai dicendo farebbe trasformare la gestione del forum in un vero e proprio lavoro. Ci vorrebbero settimane per ripescare tutte le immagini postate e onestamente non ce la farei. Mettere poi l'immagine del ricambio accanto al codice in un topic chilometrico e già difficile da seguire (ecat è lentissimo) significherebbe impiegare 20 minuti per ogni codice, il che è ancora più impegnativo della proposta precedente. Anche per me l'ordine è importante, ma già passo dall'ora e mezza alle 3 ore al giorno qui, e calcolando che siamo verso i 10mila iscritti significherebbe stare sempre qua. Il forum così ordinato è il massimo che possiamo fare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Reclami & segnalazioni 25/03/2014 20:38 #265370

non sto dicendo di ripescare tutte le discussioni, ma almeno iniziare con quelle nuove e cancellare i topic inutili (dove al terzo post si rimanda ad una discussione già avviata).

inoltre secondo me la pagina dei codici andrebbe ripensata. Ci vorrebbe una discussione che funzioni da indice generale (es: meccanica/carrozzeria/interni/gruppiottici) e delle altre in cui c'è l'elenco corrispettivo, come adesso, ma magari con qualche foto reale).

beh non è che devi fare tutto tu, è normale che uno non può fare tutto... ma non penso che per chi si occupa di aggiornare la discussione con il codice e il prezzo, inserire una foto sia un lavoro straordinario esagerato (con la maggior parte dei codici si trova già un immagine su google).

poi vabe... la mia era solo una proposta ;)
  • unknown
  • Fiestista esperto

Re:Reclami & segnalazioni 25/03/2014 21:34 #265376

Si ma il risultato è sempre quello. Io non ho più ecat e chi se ne occupa non ha abbastanza tempo di stare a salvare le foto, ritagliare, caricarle e incollarle qui (su Google non si trova niente, a parte i pezzi più cominitipo freni e ammortizzatori). Eliminare i topic subito non si può fare (altrimenti l'utente lo riaprirebbe), e dopo passano in secondo piano vista la rapidità con cui se ne aprono nuovi. Ogni tanto facciamo una pulizia generale ma vista la mole di dati non è facile. La pagina dei codici non ho capito cosa vuoi fare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/03/2014 21:35 da Fabietto1990.

Re:Reclami & segnalazioni 25/03/2014 21:54 #265383

quello che carica la foto potrebbe essere un terzo.
Oggi cercavo di capire come era fatto il 3 stop della focus e sono stato mezz'ora a cercare una immagine che ritraesse la focus in quel punto... poi ho visto e il codice e l'ho cercato cosi e ho trovato questa

Ora magari non si troverà tutto, però se uno ha la briga di comprarlo e di fargli una foto decente ecco li che abbiamo anche i pezzi più strani. Ora è vero che magari non tutti perdano tempo a fare le foto, ma visto il numero degli iscritti basta anche che solo 1/1000 perda quei 5 minuti in più della sua vita.

Comunque quello che dicevo per la pagina dei codici, è che almeno io cosi la trovo confusionaria. Mettere diverse discussioni per categorie di pezzi differenti potrebbe essere una soluzione. Ad esempio fare una pagina in cui si parla di: fari anteriori, posteriori, frecce, terzo stop, fendinebbia con relativi codici e foto e magari mettere anche le alternative commerciali, in modo tale che uno veda t'oh! il terzo stop... posso prendere quello della focus trasparente (con codice), quello originale rosso (con codice) o i due aftermarket.
  • unknown
  • Fiestista esperto

Re:Reclami & segnalazioni 25/03/2014 22:05 #265384

le idee sono buone, ma ci vuole troppo tempo, e con 167 pagine fitte di codici è un'impresa impossibile (considerando anche la lentezza del forum). il forum deve essere un piacere...io già così, come ti ripeto, ci perdo fino a tre ore al giorno...se facessi tutto quello che dici diventerebbe troppo, e li lascerei perdere. penso valga lo stesso per gli altri (pochi) membri dello staff realmente attivi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Reclami & segnalazioni 26/03/2014 08:18 #265405

I buoni propositi/consigli sono sempre accetti ma dovete capire che sulla thread di ecat esempio a parte il fatto che ti porta via tantissimo tempo...solo io e Fabietto abbiamo la possibilità di consultarlo, io devo andare su un pc specifico ma lavorando fuori ieri non mi è stato possibile accontentarvi...:( anche noi vorremmo maggiore ordine o semplicità ma come dice fabietto lo staff attivo è poco quindi questo comporta a "noi" di impiegare molto più tempo a cose che hanno precedenza sul forum...chissà in futuro :) grazie della segnalazione comunque e non smettete di aiutarci a migliorare ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:R: Reclami & segnalazioni 17/06/2014 21:05 #273764

Ho notato che dopo l'ultimo blackout del forum è sparito il problema delle lunghe attese prima della conferma del post, sia da browser che da Tapatalk :)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 17/06/2014 21:06 da lollapalooza.

Re:R: Reclami & segnalazioni 17/06/2014 22:43 #273771

Sì, ci sono stati degli aggiornamenti tecnici. Teneteci aggiornati se riscontrate di nuovo problemi!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Reclami & segnalazioni 26/09/2014 09:01 #282243

Ciao Fabietto,
spero di aver trovato la sezione giusta. Ho letto ill vostro interessante "decalogo" "Cosa controllare al momento del ritiro della vostra Ford Fiesta" e volevo aggiungere che bisogna verificare anche che ci sia la scatola blu lunga di plastica con le lampadine ed i fusibili di ricambio. Si deve anche verificare che sia presente l'imbuto di plastica nera che permette di aggiungere benzina da una tanica qualora si rimanga a secco. Quell'imbuto ha dentro alla plastica un qualche congegno (chip o altro) che permette di fare aprire le piccole saracinesche che chiudono il serbatoio.

Ciao!
Carsac
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Reclami & segnalazioni

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.