Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: Siamo dei copioni?

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:33 #40878

Davanti a Tony mi inchino come sempre. Per fortuna al mondo non ci sono solo caproni, ma anche gente da cui imparare!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:36 #40880

michael07 ha scritto:
Da precisare che l'admin disse che se avessi cancellato i thread copiati avrebbero potuto invitarci al loro raduno.

si cosi' gli portiamo tutte le nostre ragazze (che non hanno) ahah mi ha fatto troppo ridere questa michael ahahah mi pare di essere tornato alle elementari "se non mi dici piu' cretino invito te e tua sorella a casa mia a giocare al commodore" ahahha
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:37 #40881

ahahah... si al commodore 64 sperando che la cassetta carichi il gioco in 10 minuti!! :)
  • michael07
  • Amministratore

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:43 #40883

io l'altro sito non lo conosco per niente. Sono, fortunatamente, incappato qui cercando info sulla mia 1.4 gpl in procinto di consegna.
E' google che mi ha portato qui, manco per sbaglio di là. Per me questo basta per dire che i forum trattano argomentazioni a se.

Poi, cacchio, si usasse un pò il buon senso, se qui si parla della stessa casa automobilistica e al 99,99 % dell'ultimo modello Fiesta, è ovvio che possano nascere delle analogie con l'altro sito che parla della Fiesta in generale con orientamento al tuning....

Peace and love fratelli, f**k you ribelli. :) ;) :P
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 21/02/2010 23:48 #40885

Dopo l'intervento di tony ho avuto l'illuminazione....come sempre il mondo gira attorno a una cosa...il pelo di f***.
Poche ragazze da quelle parti eh?...Noi siamo più fighi! B) B) B) B) Come le nostre compagne girls!! ;) ;) ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 00:52 #40902

Sarò oggettivo:

Sono iscritto in entrambi i forum.

- FFTC parla di tutte le fiesta mentre questo particolarmente della mk7 = là hanno una sezione composta da 4 argomenti, qua beh lo sapete

- FFTC parla particolarmente di tuning, qui si parla anche di Fiesta stotto tutte le sfaccettature , tra cui il tuning ma in modo marginale (motivo per cui imho questo sito raccoglie più utenti)

Ora parlo soggettivamente:

Ci si copiano gli argomenti. . . beh mi sembra normale che 2 forum che parlano della stessa auto dicano le stesse cose, emi sembra che in entrambi i casi ci siano stati scambi di informazioni, non ne vedo la colpa.

Ho vissuto una situazioni simile con la mia clio, esisteva un forum tuning per tutte le clio (con molti utenti) e un forum tuning riguardante la clio ultimo modello (con meno utenti), sono gemellati, si scambiano le informazioni, ognuno è contento.

Questo sito è la miglior realizzazione di un forum per auto che abbia mai visto, lo si vede al volo, lo standard di un forum per auto è il tipico phpbb. Merito dei creatori che hano voluto metterci lo sforzo in più e hanno colto ciò che han seminato.
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 01:27 #40910

Qualcuno disse agli albori di fordfiestaitalia:

"è proprio quello il punto...
in cosa si distingue il tuo forum??
tanti forum muoiono(spero non sia il tuo caso :wink: )
perchè non hanno niente di nuovo da proporre...
da poco circa 3 mesi è sato creato un nuovo forum ford ogni tanto lo seguo e scrivo...alcuni di noi ho visto che si sono iscritti e hanno messo le proprie foto...ma siccome non ha niente di nuovo la gente non ci và + e non scrive...
scrivono solo i 2 ragazzi che l hanno creato e ogni tanto qualche utente nuovo poi stop...
quello che ti consiglio e di cercare qlc che nessuno ha oppure il tuo forum avra vita breve... :roll:"

Dopo 7 mesi di vita questo sito cresce esponenzialmente e senza sosta, le visite al giorno sono sempre superiori alle 3000...che dire di più B)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 22/02/2010 01:28 da AleFiesta.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 01:30 #40911

Per me i forum sono fatti dalla gente. Io rispetto i nostri utenti come i loro. Per questo volevo estendere le convenzioni.

Ma a molti piace fare il capo... per cui spesso i forum si rispecchiano nelle idee degli admin e moderatori. Purtroppo!
  • michael07
  • Amministratore

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 03:34 #40926

Ho finito ora di leggere la discussione sull'altro forum. Non dico nulla riguardo a muse visto che non so cosa vi siete detti in pm.

Mi ha colpito molto questa frase

"Questo forum è più serio, non ci sono ragazzini come sull'altro e infatti si possono fare anche certi discorsi (tipo meccanica/elettronica) che lì non vedo...
Qui si bada ai contenuti... non ai colori del forum...
Qui ci si conosce... ci si frequenta... non come sugli "altri forum" che ci si registra, si scrive 4 messaggi e non lo vedi più.."

Vorrei sapere se questa persona ha almeno dato un occhiata a questo sito perpoter sostenere che è meno "serio", vorrei capire quali sono i requisiti per avere tale serietà. Lo stesso per la questione "ragazzini". . .io ho 22 anni, qui è iscritta gente che ne ha più di 30. DI contenuti ce ne son molti più qui che lì, come ho cscritto nel post precedente.

sugli altri forum 4 messaggi e non lo vedi più:

FFTCI totalte iscritti 2936 (dopo 4 anni) record online 96 nel 2008

FFI: totale iscritti 1584 (in meno di un anno) visitatori oggi 251 (ore 2:33), ieri 3081

Mi sembra che qualcuno stia cercando di difendersi dalla minaccia che, a quanto pare, questo sito rappresenta per loro. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta
Ultima modifica: 22/02/2010 04:07 da Millum.

Re:SONDAGGIO: Siamo dei copioni? 22/02/2010 10:11 #40932

Permettetevi di rispondervi in tutta franchezza:

io sono iscritto sia su FFI che FFTCI e mi piace collaborare con entrambi e così come me,
tantissimi utenti di FFI sono sicuramente iscritti anche all'altro forum e spesso con nick diversi.

tante persone postano le loro impressioni, le loro esperienze, le loro curiosità, sia di qua che di là;
come cazzarola fanno a sapere che sono thread copiati e che non sono aperti dalla stessa persona?
sai quante discussioni sono nate di là dopo essere nate di qua?

è vero, leggendo un po di là (o qua) si trovano tanti post simili, tanti argomenti uguali, ma questo non dipende mica dagli amministratori bensì da noi utenti.

Tempo fa qua si parlava dell'installazione delle luci di cortesia per la Plus...in seguito se ne parlo anche di la;
dopo averle montate sulla mia macchina ho fatto una guida per questo forum e decisi di linkarla (non copiarla) anche di là, ma non per "arricchire" quel forum piuttosto che questo, ma per dare la possibilità ad altri di fare di fare quello che ho fatto io.

Come fanno a dire che quella è una discussione copiata se l'ho postata io su tutti e due i forum e con nick diversi?

Io penso che un forum sia un luogo dove si cercano e si danno consigli, pareri informazioni e chi più ne ha più ne metta, più informazioni si possono dare e meglio è. Se noi abbiamo trovato la soluzione a qualche problemino, per esempio, mi sembra giusto che ne vengano a conoscenza anche di la, ma non di là inteso per "il forum" ma di là inteso come "gli altri possessori di fiesta".

Non capisco come possa esistere una rivalità fra questi due diversissimi forum; Questo è più per "vi piace la mia macchina appena ritirata?" o "come si cambia la lampadina?" o "vi piace questo?" mentre di là è più per "vi piace con il nuovo spoiler?" o "vi piacciono i miei cerchi da 18"?" o "come si prende a martellate la macchina?". Ci sono cose che qua non saprei dove postare, così come ci sono cose che sono fuoriluogo di là.

Michael07 lascia perdere quei testa di caxxo e digli che un forum esiste per scambiarcisi informazioni, se la prendesse con gli utenti.

Ciao.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori SONDAGGIO: Siamo dei copioni?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.