Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition

Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 24/03/2011 13:12 #105629

salve a tutti .. questa mattina sono andato a di Fulvio ( pescara ) e ho cominciato a domandare per la centralina del 1.6 diesel.. ad un punto gli ho chiesto il filtro dell aria e mi ha detto di montare il filtro aria secco Supercompetition.. è un filtro in poliestere composto da filati molto più piccoli dei normali filtri bmc e micronicamente calibrati. . poi mi ha detto che i filtro bmc possono dare problemi al debimetro se oliati troppi invece questo si pulisce con l' aria del compressore.. inoltre come prezzo mi ha detto che è uguale ai filtri bmc.. e come prestazione è di un pelino migliore ......

Il tutto è scritto qui:

www.sprintfilter.net/index.html

www.agmbox.it/documenti_pdf/doc_217.pdf
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 24/03/2011 13:18 #105632

Interessante!!
Proprio ora che ho montato un K&N in cotone :P !!
Lo fanno già anche per la fiesta??? Non mi sembra di vederlo nel catalogo :dry: ..
  • Gio90
Ultima modifica: 24/03/2011 13:39 da Gio90.

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 24/03/2011 13:47 #105633

lui me l' ha consigliato solo che mi ha detto che non c'è l' aveva disponibile.. evidentemente è da ordinare :D

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 24/03/2011 13:51 #105635

salve a tutti .. questa mattina sono andato a di Fulvio ( pescara ) e ho cominciato a domandare per la centralina del 1.6 diesel
per la centralina che ti hanno detto? ;)
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 24/03/2011 14:04 #105638

che lui può fare due cose: ho rimappa la centralina oppure fa una cosa più soft però è affidalissima.. in tutti e due i casi l' aumento dei cavalli dipende sempre dalla tua macchina ( lui diceva che anche avere 10 fiesta 1.6 ognuna può andar bene meglio in allungo o in ripresa).. per la rimappa della centralina che fanno tutti lui ha detto che può aumentare dai 15 ai 20 cv.. poi se vuoi anche 30 però dopo non è affidabile.. però del fap non glielo chiesto se si può toglie.. cmq per rimappare 350 euro più una volta all anno di portarla lì per il "benessere dell auto" ovvero pulizia filtro ecc e in più mettono un " additivo" per non rovinare le parti meccaniche nel tempo....

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 24/03/2011 14:16 #105640

ma la gia fatta su altre fofi 1.6 tdci ?
perchè stando quello che dicono sul forum il cambio è stato progettato per 200NM e ovviamente se rimappi aumentano sia i cv che i NM e dicono che il cambio è ha rischio...ora io devo ancora informarmi bene appena passo dal meccanico ford di famiglia provo a sentire perchè non mi convice molto questa storia...(bisognerebbe sapere se esiste qualcuno che l'ha fatta da un po di tempo per vedere se ha dato problemi )
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 24/03/2011 14:56 #105658

si ma questa storia del cambio è per tutte le makkine.. è logico che se stai tutti i giorni a sgomma ecc si rompe il cambio.. naturalmente con la rimappa tutto il gruppo frizione cambio e turbina col tempo si rovinano.. basta usare un po il cervello :D io penso di farla ma non per adesso :)

Re: Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 18/08/2012 21:48 #196226

Si... ma..... dove lo compro?

Il sito ufficiale ( www.sprintfilter.net ditemi se sbaglio) è pressoché inutile, non elenca ne i prodotti ne i distributori

QUI sono riuscito a trovare dei cataloghi ma penso siano poco aggiornati dato che non mi sembra di vedere la nostra fiesta, la più aggiornata è la "FIESTA II" che penso sia la mk6

..sulla baia non si trova niente.

infine googlando un pò sono riuscito a trovare questo sito che lo vende ma forse il prezzo è un pò altino dato che ci sono da aggiungere anche le spedizioni
www.maxicarracing.it/ecommerce/fiesta-6/834-sf-s483s.html

qualcuno mi sa dare info in più?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 18/08/2012 22:25 #196229

FrancYescO ha scritto:

Il sito ufficiale ( www.sprintfilter.net ditemi se sbaglio) è pressoché inutile, non elenca ne i prodotti ne i distributori

QUI sono riuscito a trovare dei cataloghi ma penso siano poco aggiornati dato che non mi sembra di vedere la nostra fiesta, la più aggiornata è la "FIESTA II" che penso sia la mk6

infine googlando un pò sono riuscito a trovare questo sito che lo vende ma forse il prezzo è un pò altino dato che ci sono da aggiungere anche le spedizioni

Abbiamo la convenzione con gmc overdrive guarda in home sulla destra cê il link....costa qualcosina in piú di quello in cotone ma risparmi sul kit di lavaggio
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition 19/08/2012 09:46 #196246

Ringhio_bra ha scritto:
FrancYescO ha scritto:

Abbiamo la convenzione con gmc overdrive guarda in home sulla destra cê il link....costa qualcosina in piú di quello in cotone ma risparmi sul kit di lavaggio
Sono andato a vedere... tralasciando che non c'è sul loro sito quello per il 1.4 TDCi 68cv
( www.gmcoverdrive.com/public/index.php?op...gory_id=266&Itemid=6 )

ho visto che il prezzo per le altre motorizzazioni è fisso a 82,28€ applicando il 10% di sconto della convenzione si arriva a 74,06€ a cui aggiungere le spese di spedizione

sul sito che ho postato al post sopra viene 72,50€ spedito

ho sbagliato qualcosa?

Domani magari chiamo proprio al numero di sprintfilter esperando mi sappiano un rivenditore nella mia zona
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 19/08/2012 09:50 da FrancYescO.
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro aria a secco Sprint Filter Supercompetition

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.