Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SCATOLA STERZO DA SOSTITUIRE?

SCATOLA STERZO DA SOSTITUIRE? 24/05/2011 22:39 #114356

Ciao a tutti ragazzi ho la mia fofi titanium 3 porte con cerchi da 16" che ha appena raggiunto i suoi 40.000km in un anno, purtroppo è da un po che continuo a sentire tonfi e rumori snervanti simili a quelli di un' auto vecchia di 10 anni dal lato anteriore anche se la strada è lievemente sterrata o se ci sono piccoli avvallamenti per non parlare di fossi e quant'altro.

Così ora che devo fare il secondo tagliando sono andato in officina alla ford (miranda agnano napoli) ho fatto presente il problema e mi hanno semplicemente detto che, udite udite: il problema è uguale a tutte le fiesta!!!!!!

Bella risposta vero? da aspettarsela dai meccanici di un officina autorizzata ford!! Dopo essermi inpuntato e con un po di pazienza mi hanno fatto un "trattamento" agli ammortizzatori, ritiro l'auto dopo 10 km stessi problemi.

Il giorno dopo porto l'auto dal mio caro meccanico di fiducia, il vero meccanico, quello che non si atteggia di lavorare per la ford o altre case e dopo aver percorso un centinaio di metri e alzata la fofi sul ponte mi dice che è la scatola dello sterzo il problema!!!

Bene l'auto è in garanzia mi dico e quindi richiamo in ford da Miranda e quando gli spiego il tutto, mi dicono ma no è impossibile che un auto nuova ha di questi problemi!

Cosa mi conviene fare secondo voi????? Se chiamo il numero verde ford e faccio una segnalazione non credo che se ne importino piu di tanto! inoltre è successa la stessa cosa anche a voi? Avete anche voi gli stessi fastidiosissimi rumori???

HELP ME thanks!
  • francois
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SCATOLA STERZO DA SOSTITUIRE? 24/05/2011 23:42 #114375

Puoi usare il tasto cerca, è vero che è un problema diffuso ma non c'è da sostituire nulla. È un lavoro di 10 minuti, basta ingrassare una volta per tutte il piantone dello sterzo e il problema non si ripresenta più. Se fosse un problema della scatola dello sterzo avresti dei giochi, invece ci sono solo dei tonfi, dovuti ad una scarsa lubrificazione del piantone in fase di produzione. Nei primissimi km non si manifesta, ma col tempo appare, a me è apparso attorno ai 10.000. Forse l'officina ford presso la quale ti sei recato non era molto informata al riguardo, tuttavia puoi farglielo presente, oppure recarti presso un'altra officina ford per farti risolvere il problema gratis.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:SCATOLA STERZO DA SOSTITUIRE? 25/05/2011 00:48 #114392

guarda qui

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...sullo-sconnesso.html

questo tipo di rumore? leggi a pag 2/3 lo fa anche a me se è come quello :(
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica SCATOLA STERZO DA SOSTITUIRE?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.