Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Accensione motore inverno

Re:Accensione motore inverno 07/09/2011 01:31 #125436

Ormai i liquidi di raffreddamento attuali funzionano da -33 a +125 gradi, è abbastanza difficile che congeli, tuttavia basta un attimo a verificare perché solidifica anche nella vaschetta di espansione. Poi se ghiacciasse in modo tale da bloccare la pompa dell'acqua (che se non sbaglio viene trainata dalla cinghia di distribuzione) basta dare mezzo giro col motorino di avviamento per piegare almeno due bielle..
Posso solo dirvi di provare a vedere se lo fa sia accendendo il quadro per qualche secondo prima di avviare il motore (in modo da preriscaldare le candelette) che girando subito la chiave in posizione di avviamento, giusto per capire se possono essere le candelette il problema.
Poi ci possiamo mettere di mezzo anche il gasolio, che può non essere di qualità eccelsa, ma penso che se fosse così i problemi durerebbero più di 5 secondi...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Accensione motore inverno 07/09/2011 10:13 #125467

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato!
Adesso sono molto più tranquilla che non sono l'unica ad avere questo tipo di problema e soprattutto che non si tratta di nulla id grave. B)
Grazie!!
:woohoo:
  • Sara88
  • New Fiestista

Re: Accensione motore inverno 25/02/2013 19:25 #223836

Ragazzi scusate , mi sono appena iscritto ed ho lo stesso preciso identico problema anche io! ad oggi la ford sebbene abbia anche la ford protect non è ancora riuscita a risolvermi il problema , insiste solo nel farmi fare il tagliando , cosa già fatta gli scorsi anni per il medesimo motivo ma mai risolta. Anche a me quando le temperature iniziano a risalire il difetto sparisce e va tutto prefettamente. qualcuno magari la stessa sara ha altre idee? cirdiali saluti
  • edward87
  • New Fiestista

Re: Accensione motore inverno 12/02/2015 13:34 #294936

Ciao a tutti, per caso qualcuno è riuscito a sapere qualcosa o a risolvere il problema, ho viaggiato per diversi forum, in tanti hanno o hanno avuto questo problema con la ford fiesta 1.4 tdci, anche io in questo periodo ho le stesse problematiche, al mattino parte bene. Esco dal lavoro alle 18 e lo fa. Mi sto convincendo sempre di più che sia non il freddo in se, ma L'UMIDITA.
Ho eseguito alcuni test batteria, alternatore tutto ok.
In settimana andrò a fare una diagnosi alla ford x vedere se c'è qualche anomalia, e s'è disponibile un aggiornamento.
Ho una fofi del 2009 110 000 km. Acquistata da poco. Quindi è un problema nuovo per me.
Buona giornata a tutti!
  • Zumbje
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Accensione motore inverno 18/12/2017 15:20 #338344

Salve. Io ho lo stesso identico problema, l'unica differenza sta che da un controllo mi hanno detto che c'è un codice errore nella centralina ma non riescono ad eliminarlo perché bisognerebbe sostituire qualche candeletta di preriscaldamento, cosa un po' antipatica da fare. Chiedo se c'è stato qualcuno che ha risolto questo diversamente. Grazie
  • marley
  • New Fiestista

Accensione motore inverno 18/12/2017 15:53 #338345

Stesso identico problema.. fofi tdci 1.4 del 2010:sostituito candelette, batteria, tubi gasolio, pulito egr, riprogrammato centralina ma niente. Ogni tanto, anche secondo me dipende dall'umidità, ha difficoltà ad avviarsi, borbotta 10 secondi a 0 giri per poi alzare, alcune volte si è proprio spenta e una volta non è più partita se non l'indomani. Dopo l'avvio anche io fumata bianca.
Qualcuno ha risolto?
Grazieee
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 18/12/2017 15:55 da FraBuse.

Accensione motore inverno 04/02/2019 16:37 #351383

Salve a tutti,
da poco ho acquistato una ford fiesta 1.4 tdci del 2010. ho riscontrato lo stesso problema della ragazza. Portata in officina autorizzata hanno cambiato il filtro gasolio, pulito il serbatoio e tutte le tubazioni.
La macchina per due giorni andava perfettamente, oggi ha riniziato a dare gli stessi problemi.
Qualcuno di voi ha risolto?
Grazie mille
  • ISA95
  • New Fiestista

Accensione motore inverno 04/02/2019 17:57 #351384

Ciao,
purtroppo sembra che il problema siano gli iniettori.
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...sione.html?start=350
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Accensione motore inverno

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.