Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio Filtro a cono

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 12:15 #127872

sisi.. il filtro rimarrebbe perfetto davanti al bocchettone di aspirazione dell'airbox d serie..quindi prende tutta l'aria fresca possibile.. e per ora è stock.. fra qualche mese la porto a rimappare..cosi me la rimappano già con i parametri di afflusso d'aria giusti per il cono..cosi nn perde niente di potenza.. :)

x mattia.. guarda..140cv nn c credo.. anche perchè o ha montato una centralina aggiuntiva.. o solo con la rimappatura che costa sui 450€ al max prende 115-120cv.. a darci proprio tanto.. ma la Biesse racing dove la porterò io, che sono ottimi preparatori.. stimano un aumento massimo fino a 115cv.. per non rischiare di danneggiare la trasmissione e altri componenti..

comunque..il pezzo con l'attacco del debimetro l'ho trovato.. mi serve solo sapere..essendo questo pezzo per i motori benzina.. il diametro è lo stesso del 1.6 tdci?
Andre :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 12:18 #127874

ah e un'ultima cosa.. ho provato a montare il filtro sulla macchina di mio padre, un'opel astra sw il 1.7 tdci 125cv (con tasto sport che la porta a 140) ..l'ho montato, con debimetro attaccato correttamente.. e quando accelleravo la macchina faticava a salire di giri.. sono andato a fare un giretto corto.. e niente..mi si è pure accesa la spia del guasto al motore... e nn funzionava nemmeno il tasto sport (k in genere appunto da 15cv e 800giri al motore istantanei).. cosi l'ho tolto.. e la macchina è tornata normale.. com'è possibile? c'è il rischio che succeda anke sulla mia fiesta? :dry:

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 13:00 #127887

Ho trovato QUESTO a riguardo
oppure QUESTO
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 22/09/2011 13:01 da Palo89cb.

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 14:06 #127909

AndreFiestaRS ha scritto:
sisi.. il filtro rimarrebbe perfetto davanti al bocchettone di aspirazione dell'airbox d serie..quindi prende tutta l'aria fresca possibile.. e per ora è stock.. fra qualche mese la porto a rimappare..cosi me la rimappano già con i parametri di afflusso d'aria giusti per il cono..cosi nn perde niente di potenza.. :)

x mattia.. guarda..140cv nn c credo.. anche perchè o ha montato una centralina aggiuntiva.. o solo con la rimappatura che costa sui 450€ al max prende 115-120cv.. a darci proprio tanto.. ma la Biesse racing dove la porterò io, che sono ottimi preparatori.. stimano un aumento massimo fino a 115cv.. per non rischiare di danneggiare la trasmissione e altri componenti..

comunque..il pezzo con l'attacco del debimetro l'ho trovato.. mi serve solo sapere..essendo questo pezzo per i motori benzina.. il diametro è lo stesso del 1.6 tdci?

Anche io la devo portare alla BIESSE RACING, ne ho già portate un paio e mi sono trovato benissimo... B) abiti nella prov. di CN?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 14:53 #127929

mi domando leon82..hai qualche problema con me? vedi di farteli passare, perchè qui di bambini non abbiamo bisogno, madi persone Educate, che scrivano con lo scopo di Aiutare, non Denigrare altri. E poi impara a leggere ciò che la gente scrive, come fanno tutti..io ho detto " riporto ciò che mi ha detto lui", questo non vuol dire che io ci credo..ma che visto che è un ragazzo di Imperia, e visto vhe Andrea lo è, e dato che hanno la stessa auto, poteva essere utile sentire l'opinione di chi già ha fatto il lavoro. fine OT

Comunque Andrea, ma rimappano anche i benzina dall'officina dove la porti tu?
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 15:02 #127936

Comunque Andrea, ma rimappano anche i benzina dall'officina dove la porti tu?[/quote]

Ti rispondo io se posso permettermi....si ma lo sconsigliano sui motori benzina aspirati perchè rende poco la mappa :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 15:14 #127952

no.. sono di Imperia.. :) cmq si me ne parlano tutti bene..

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 15:17 #127955

si..rimappano tutte le auto.. solo che su un aspirato come ha detto ringhio nn conviene.. un mio amico ha il golf gti.. è meccanico..ma cmq l'ha portata a rimappare a badalucco.. ora ha 230cv.. e la differenza dice che si sente.. su un aspirato prende si e no 5cv! nn so se ne vale la spesa.. :/

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 17:40 #127986

non è tanto per i cavalli, a me interessa più coppia ai bassi regimi..ho uno scarico completo e il filtro a cono e quindi ho migliorato solo gli alti..l'unica soluzione è rimappare la centralina...
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Montaggio Filtro a cono 22/09/2011 17:48 #127988

allora si.. più ke una rimappatura diventa un' "adattatura" ..ahah fai adattare la centralina alla maggior entrata d aria ai bassi..cosi rende omogenea dai bassi fino agli alti.. :) cmq io ho risolto.. ho chiesto al venditore che vende su internet quel raccordo porta debimetro che mi serve.. e mi ha detto che è uguale sia x benzina che x diesel.. :) qndi settimana prossima ho il cono anke io.. poi aggiungimi su fb.. cosi magari un giorno c vediamo e ci conosciamo.. :) ti mando un messaggio privato cosi mi aggiungi.. :)
Ultima modifica: 22/09/2011 18:07 da AndreFiestaRS.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Montaggio Filtro a cono

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.