Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Montaggio Filtro a cono

Re:Montaggio Filtro a cono 13/10/2011 10:22 #131829

senti..nn sono su sto forum x scrivere ca**ate.. anche io prima di montarlo nn credevo potesse fare una cosa simile..invece è cosi.. tra i 1000 e i 2000 il filtro sbuffa.. invece che sentirsi il rumore di "aspirazioni", se accelleri poco e poi molli senti uno sbuffo prolungato del filtro.. la turbina fischia + forte e si sente tipo un ronzio..nn è proprio un fischio.. e x lo sbuffo della turbina..come se avesse una pop-off.. mai sentito parlare di valvola di sfiato della turbina? nn esistono perdite.. è semplicemente una valvola ke scarica l'aria in eccesso nella turbina..quella appunto dove viene poi applicata la pop-off.. quindi nn darmi del conta balle.. anche perchè se tu ci credi o no a me nn cambia la vita.. a me basta che la mia macchina faccia davvero cosi.. :) quindi chiudo l'argomento sottolineando che io nn sono su sto forum per criticare gli altri.. sono qui solo per aiutare dove mi è possibile e esporre i risultati che ho avuto montando modifiche a qualcuno che vorrebbe effettuarle.. punto.
Ciao :)
Andre :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Montaggio Filtro a cono 13/10/2011 10:29 #131831

AndreFiestaRS ha scritto:
senti..nn sono su sto forum x scrivere ca**ate.. anche io prima di montarlo nn credevo potesse fare una cosa simile..invece è cosi.. tra i 1000 e i 2000 il filtro sbuffa.. invece che sentirsi il rumore di "aspirazioni", se accelleri poco e poi molli senti uno sbuffo prolungato del filtro.. la turbina fischia + forte e si sente tipo un ronzio..nn è proprio un fischio.. e x lo sbuffo della turbina..come se avesse una pop-off.. mai sentito parlare di valvola di sfiato della turbina? nn esistono perdite.. è semplicemente una valvola ke scarica l'aria in eccesso nella turbina..quella appunto dove viene poi applicata la pop-off.. quindi nn darmi del conta balle.. anche perchè se tu ci credi o no a me nn cambia la vita.. a me basta che la mia macchina faccia davvero cosi.. :) quindi chiudo l'argomento sottolineando che io nn sono su sto forum per criticare gli altri.. sono qui solo per aiutare dove mi è possibile e esporre i risultati che ho avuto montando modifiche a qualcuno che vorrebbe effettuarle.. punto.
Ciao :)

E allora posta un video poichè tutti a parole raccontano di tutto...invece un video è piu loquace e veritiero....io non ti ho dato ne di raccontaballe e ne altro.....il mio messaggio era un modo di dire : non è che stai esagerando un po negli aggettivi?....era solo questo...
se dici che vuoi esporre i tuoi risultati metti un video così ognuno puo giudicare i risultati e scegliere se mettere o no questo filtro a cono (che per me risulta ancora inutile e ognuno esprime il suo parere ) . Attento io non sto muovendo nessuna critica e quello che dico non lo dico per cattiveria però su internet si dice di tutto e di piu....quindi un video sarebbe il top da avere perciò te lo chiedo perchè ci sono persone che dicono che il cono gli ha peggiorato la macchina...altri che sembrano che abbiano una ferrari ma nessuno che ha messo un video per far sentire veramente questo cono su un diesel Ford
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Montaggio Filtro a cono 13/10/2011 10:40 #131832

tranquillo avevo già in mente di farlo.. sabato monto anche lo scarico.. oggi faccio il video al cono a cofano aperto e a cofano chiuso.. faccio anche due foto.. poi sabato faccio il video e le foto al montaggio e allo scarico finito.. poi carico tutto.. ;)

Re:Montaggio Filtro a cono 13/10/2011 13:54 #131876

nuovo soprannome per palo: San Tommaso! :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Montaggio Filtro a cono 13/10/2011 17:28 #131911

Per caricare i video devo per forza metterli prima su youtube e poi copiare il link? non c'è un modo x caricarli sul forum direttamente dal pc?

Re:Montaggio Filtro a cono 13/10/2011 19:48 #131922

Palo scusa ma devo dargli ragione, un ragazzo qui di Imperia ha lo stesso filtro e anche il suo fischia, ovviamente è un 1.6 diesel, il mio benzina non lo fa..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Montaggio Filtro a cono 13/10/2011 21:52 #131955

Per caricare i video devo per forza metterli prima su youtube e poi copiare il link? non c'è un modo x caricarli sul forum direttamente dal pc?

Io li metto prima su youtube in forma privata ( cioè solo chi conosce il link puo vedere il video ) e poi lo linko qui....non so se ci sono altri modi ma penso di no.....
@ AIK: io sono dell'idea che un filtro non puo fischiare visto che non ha nessuna parte in movimento ( il filtro serve solo a filtrare aria quindi puo essere piu o meno permeabile ) se mi parli di turbina anche quest'ultima non puo fischiare ma emette un sibilo dato dal movimento dell'aria all'interno delle palette dovtuo ai gas di scarico ecc...ecc... c'è gia un topic che spiega il funzionamente della turbina che ho aperto io stesso qualche mese fa....ora io sul mio 1.6 ho gia una turbina ( che forse è anche a geometria variabile ) e questa gia emette un sibilo sui 2000 ( cioè quando attacca la turbina perchè la turbina non funziona sempre, funziona solo dai 2000 in su e te ne accorgi anche dai consumi ) non è un sibilo di un VW o Fiat che hanno un sibilo piu potente ma lo fa....quindi teoricamente se tu metti un filtro a cono non puo fare un sibilo piu forte perchè il filtro a cono ( almeno secondo le mie conoscenze ) non aumente la pressione della turbina ( per auementare la pressione bisogna fare altri interventi e installare una pop-off per sicurezza perchè altrimenti si crea un vuoto che fa danni seri ( però parliamo di pressioni elevate .....perciò io ho chiesto anche il video ad Andrea perchè teoricamente è un conto ma poi ogni motore si comporta diversamente....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Montaggio Filtro a cono 14/10/2011 10:23 #132055

Più tardi carico i video! Ne ho uno a cofano aperto che nn si nota tanto.. e uno a cofano chiuso che fa sentire bene il fischio e lo sbuffo di cui parlo io.. e conta che la macchina è ferma.. qnd cammini che gli entra + aria si sente di più.. =)

Per Mattia: prima di montarlo sapevo già che non avrebbe fatto il rumore che fa su un aspirato.. però nn mi sarei mai aspettato che facesse cosi! :) in un certo senso è troppo bello! XD

Re:Montaggio Filtro a cono 14/10/2011 16:17 #132101

ecco i link dei video che ho fatto:

a cofano aperto:

e a cofano chiuso:

spero vadano bene.. sabato monto lo scarico e farò 2 video anche x qllo! :)

Re:Montaggio Filtro a cono 14/10/2011 20:29 #132174

ecco i link dei video che ho fatto:

a cofano aperto:

e a cofano chiuso:

spero vadano bene.. sabato monto lo scarico e farò 2 video anche x qllo! :)

mamma mia che mostro!!!! fischia come una putt*** :laugh: :laugh:
ottimo lavoro!!!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Montaggio Filtro a cono

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.