Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Conversione da 4 a 5 fori!!

Conversione da 4 a 5 fori!! 14/11/2011 15:50 #138891

Parto col dire che a me i Detroit della VW sono sempre piaciuti,
sabato peró sono andato al centro commerciale,quando sono tornato alla macchina rcheggiata di fianco a me c'era una polo nuova con i detroit...
e da vicino sono ancora piu belli con la parte interna scura...
il CIC (caz** in cu**) é che sono a 5 fori,
quindi sia originali che replica li fanno solo a 5 fori...
da li mi è venuto lo schizzo...ma una conversione a 5 fori cosa comporta nello specifico?
nella mia ignoranza in materia sono da cambiare almeno:
mozzi,freni a disco ant e i tamburi post.
Leincognite sono:
altri pezzi da cambiare?
problemi meccanici sul sistema del controllo trazione o altro?
alla garanzia della macchina che succede?
costi all'incirca per un lavoraccio del genere?
è nato prima l'uovo o la gallina?
chi ha ucciso laura palmer?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 14/11/2011 15:52 #138893

Ti posso dire che ci sono dei distanziali che trasformano direttamente, l'ha fatto una mia amica alla 206 stessa cosa se vuoi mi informo meglio di cosa a fatto e ti dico.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 14/11/2011 15:55 #138896

Hai dimenticato, chi ha incastrato Roger Rabbit?
cmq secondo me il gioco non vale la candela. E poi se vai a toccare la sezione freni/trazione se succede qualcosa non credo che ti riconoscano la garanzia.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 14/11/2011 15:55 #138897

MaxMostro ha scritto:
Ti posso dire che ci sono dei distanziali che trasformano direttamente, l'ha fatto una mia amica alla 206 stessa cosa se vuoi mi informo meglio di cosa a fatto e ti dico.

Quoto...ma nn so dirti di più se non che esistono!
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 14/11/2011 15:56 #138898

MaxMostro ha scritto:

Ma con i distanziali non si è a norma mi sembra,perche allargano l'interasse ruote!
e mi sembra che con i distanziali si vanno anche ad aumentare le sollecitazioni al sistema...
sbaglio?
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 14/11/2011 16:07 #138903

Quello è sicruro ma come dicevo se ho capito bene non devi toccare nulla è solo il distanziale che ti cambia i fori in questo caso non hai problemi di garanzia... ;) oltre tutto i cerchi della 206 sono uguali a quelli della fiesta come attacco :D
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 14/11/2011 22:40 #138974

MaxMostro ha scritto:
Quello è sicruro ma come dicevo se ho capito bene non devi toccare nulla è solo il distanziale che ti cambia i fori in questo caso non hai problemi di garanzia... ;) oltre tutto i cerchi della 206 sono uguali a quelli della fiesta come attacco :D

qui ti devo correggere max.
allora se metti dei distanziali a 5 fori come minimo devono essere lunghi almeno almeno 5 centimetri per ruota in modo che il dado stringa bene nel filetto..il cio comporta ad avere un go-kart al posto di una macchina, quindi ipermultabile anche da parte di un cieco.
seconda cosa peugeot e ford non hanno lo stesso attacco. il diametro del foro centrale peugeot è molto più grande rispetto a quello ford. cio comporta ad avere i fori sfalsati e quindi non potresti mai avvitare il cerchio come si deve.

MCP per quel lavoro ti vuole almeno almeno un millino di cucuzze!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 15/11/2011 05:47 #139063

Magarelli ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

allora se metti dei distanziali a 5 fori come minimo devono essere lunghi almeno almeno 5 centimetri per ruota in modo che il dado stringa bene nel filetto..il cio comporta ad avere un go-kart al posto di una macchina, quindi ipermultabile anche da parte di un cieco.
seconda cosa peugeot e ford non hanno lo stesso attacco. il diametro del foro centrale peugeot è molto più grande rispetto a quello ford. cio comporta ad avere i fori sfalsati e quindi non potresti mai avvitare il cerchio come si deve.

Immaginavo che sarebbe stato un lavoraccio assurdo....maledetti Detroit!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 15/11/2011 10:05 #139069

Magarelli ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

Guarda la lunghezza non so, anche perchè come spiegavo il mio amico l'ha messo alla ragazza ma non ho seguito molto e quindi mi devo informare ma comunque qundo io l'ho vista non è troppo allargata quindi non fa l'effetto kart che hanno alcune con dei semplici distanziali... per quanto riguarda la 206 se non ricordo male è lo stesso tanto che io volevo provare i suoi cerchi mak neri sulla mia per vedere come stanno, però poi non l'ho più fatto. Dopo per curiosità gli faccio uno squillo perchè mi hai incuriosito, mi scuso se ho dato false info ma avevo specificato che mi dovevo informare meglio ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Conversione da 4 a 5 fori!! 15/11/2011 22:51 #139279

Magarelli ha scritto:
io prima di metterli mi sono informato parecchio e mi è stato detto massimo (ma proprio volendo esagerare) 2 cm... oltre i cuscinetti sono troppo sollecitati e bisogna far allargare il passaruota di un bel po' dal momento che per legge la faccia esterna del cerchio non deve sporgere oltre la carrozzeria (prova col filo a piombo)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 15/11/2011 22:52 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Conversione da 4 a 5 fori!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.