Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi)

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 31/10/2009 22:29 #17805

le vostre richieste le inserisco nella prima pagina :) abbiate pazienza che stò sistemando il post B)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 31/10/2009 23:07 da duane.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 01/11/2009 13:04 #17835

Innanzi tutto grazie per il servizio che stai facendo con il fordecat, riesci a rimediare alla incompetenza di alcuni rivenditori.
Volevo chiederti una cosa, se puoi controllare.
Tra gli optional della fiesta in fase di ordine c'è il famoso antifurto perimetrale, a 250 euro.
Io aspetto l'auto ma non ho inserito l'atifurto tra gli optionals, e non voglio assolutamente mettere su un GT o altro, per problemi di compatibilità con l'elettronica dell'auto.
Ti chiedo: potresti controllare se su ecat c'è l'ANTIFURTO ORIGINALE SOLO PERIMETRALE della fiesta, e in caso positivo il suo costo?
Ti ringrazio in anticipo per questo e per tutte le altre informazioni che hai dato, che ho trovato utilissime.
Ciao!
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 01/11/2009 14:35 #17849

Angelo ha scritto:
Duane... :blush:

Per favore, puoi controllare se esiste il modulo alzavetro da montare senza allarme

Grazie :)
quindi tu vuoi chiudere i finiestrini con telecomando (e non hai l'antifurto) , giusto ?
  • duane
  • Guru di Fiesta

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 01/11/2009 14:40 #17851

Markos ha scritto:
Innanzi tutto grazie per il servizio che stai facendo con il fordecat, riesci a rimediare alla incompetenza di alcuni rivenditori.
Volevo chiederti una cosa, se puoi controllare.
Tra gli optional della fiesta in fase di ordine c'è il famoso antifurto perimetrale, a 250 euro.
Io aspetto l'auto ma non ho inserito l'atifurto tra gli optionals, e non voglio assolutamente mettere su un GT o altro, per problemi di compatibilità con l'elettronica dell'auto.
Ti chiedo: potresti controllare se su ecat c'è l'ANTIFURTO ORIGINALE SOLO PERIMETRALE della fiesta, e in caso positivo il suo costo?
Ti ringrazio in anticipo per questo e per tutte le altre informazioni che hai dato, che ho trovato utilissime.
Ciao!

ciao, grazie , lo faccio con piacere, ti ho risposto in prima pagina
  • duane
  • Guru di Fiesta

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 01/11/2009 15:06 #17856

Duane ti spiacerebbe vedermi se esistono i sovratappeti in gomma?
Mi sembra che si possono trovare ma vorrei essere sicuro!...Grazie
  • RstzO
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 82cv Titanium 3P Grigio Mare con: TItanium Pack, Premium Sound System, (Pacchetto Fumatori, Ruotino)...Ordinata il 29/06/'09, Arrivata l'8/10/'09

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 01/11/2009 21:41 #17887

Grazie Duane!
Sei stato gentilissimo!
Leggendo la tua risposta, mi sono venuti dei dubbi.
Mi spiego.
Io credevo che l'antifurto perimetrale originale (250 euro) altro non fosse che una centralina che legge i segnali della chiusura centralizzata e fa suonare l'allarme (addirittura credo semplicemente il clacson della vettura) all'apertura di una porta o del bagagliaio, attivando le 4 freccie lampeggianti come segnalazione visiva, e nei 250 euro ti fornivano anche la famosa coppia di chiavi a scatto.
Ora però tu hai postato anche altri pezzi oltre alla centralina. E a questo punto mi sorgono alcune domande.

1. Che tu sappia, l' "Interr.-Comando Finestrino-Semplice" è 1 per ogni portiera oppure è uno solo da montare nel cofano motore? E nel primo caso devono smontare le portiere per inserirlo? (ho il timore che poi nascano scricchiolii e rumorini vari dopo il rimontaggio delle porte). Ci sono foto in ecat?

2. Stesso discorso per il "Motorino - Comando Finestrino": sarà 1 per ogni portiera? Occorrerà quindi smontare tutto per inserirli...? Ci sono foto in ecat?

3. Il "Lampeggiatore antifurto" che roba è? Si vede in foto in ecat? Io ero convinto che lampeggiassero le sole 4 freccie e basta...

4. Infine una considerazione generale: se ci sono questi pezzi relativi a motorini e interruttori comando finestrini, vuol dire che con l'altifurto perimetrale originale i vetri vanno su da soli alla chiusura della macchina col telecomando, almeno è quello che io capisco. Se così è, mi mangio le mani a non averlo messo... costava così poco!

Grazie se potrai trovare una risposta alle domande 1-3, o almeno darmi un tuo parere su cosa ne pensi.
Io e credo tutti qui nel forum ti siamo grati per tutto il tempo che ci dedichi.
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 02/11/2009 01:28 #17914

duane ha scritto:
Angelo ha scritto:
Duane... :blush:

Per favore, puoi controllare se esiste il modulo alzavetro da montare senza allarme

Grazie :)
quindi tu vuoi chiudere i finiestrini con telecomando (e non hai l'antifurto) , giusto ?

Si, è esattamente quello che vorrei.... ;)

Grazie mille per la tua disponibilità
  • Angelo
  • New Fiestista

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 02/11/2009 12:42 #17942

per Markos

non c'è di che, ma non riesci a farlo inserire nell'ordine ? sarebbe meglio, perchè se vuoi farlo te, poi non sei coperto dalla garanzia per tutto quello che riguarda le parti elettriche/elettroniche okkio? te lo sconsiglio !
al massimo farlo inserire dal concessionario quando arriva la macchina, poi vedi tu.
  • duane
  • Guru di Fiesta

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 02/11/2009 12:54 #17944

duane ha scritto:
per Markos

non c'è di che, ma non riesci a farlo inserire nell'ordine ? sarebbe meglio, perchè se vuoi farlo te, poi non sei coperto dalla garanzia per tutto quello che riguarda le parti elettriche/elettroniche okkio? te lo sconsiglio !
al massimo farlo inserire dal concessionario quando arriva la macchina, poi vedi tu.

Purtroppo l'auto ormai è già praticamente arrivata, magari potessi tornare indietro!
Io volevo appunto farlo montare dal concessionario, ma loro si ostinano a dire che "non esiste" after market, e che se voglio possono montarmi il solito GT alarm, che io non voglio assolutamente.
E' per questo che ti ho chiesto i codici, per poterglieli fornire e comprare i pezzi dell'antifurto originale Ford perimetrale da far montare poi a loro.

Mi rimangono i dubbi circa i pezzi (motorini e interruttori) da montare eventualmente nelle portiere (?).
Diciamo che non mi entusiasma l'idea che mi smontino mezza macchina...
Tu sulla base di quello che vedi su ecat, magari con foto, riesci a rispondere in qualche modo alle domande 1-2-3 che ho fatto nel post precedente?
Grazie come sempre!

P.S.: ti ho risposto ad un vecchio post, per i listini vecchi della fofi. Se ti servono ancora io ne ho un paio.
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio

Re:FORDECAT (quello usato dalle officine/ricambi) 03/11/2009 21:52 #18365

RstzO ha scritto:
Duane ti spiacerebbe vedermi se esistono i sovratappeti in gomma?
Mi sembra che si possono trovare ma vorrei essere sicuro!...Grazie

risposto in prima pagina B)
  • duane
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.