Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ?

Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 14/12/2011 17:19 #145722

Salve ragazzi per chi nn mi conosce sono Danilo Esposito ^^ sono di napoli e ho 22 anni ( già mi sono pensentato nella sezione presentazioni ) ho una Fofi 1.4 Gpl titanium polvere di luna e l'unica modifica che gli ho apportato fino ad oggi è la + semplice ^^ e cioè poggia piede cromato ^^ ... bando alle ciance la mia domanda è la seguente : " è possibile potenziare se pur leggermente la mia Fofi 1.4 gpl 96 cv magari con una centralina o con cosa ?? " sapete dirmi qualcosa a riguardo e se si... se qualcuno conosce qualche officina che se ne occupa magari di Napoli meglio ancora ^^ rimango in attesa di vostre risposte

Saluti

Danilao

in allegato la mia unica " modifica" ^^
  • Danilao
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/12/2011 17:20 da Danilao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 14/12/2011 19:58 #145779

Danilao ha scritto:
Salve ragazzi per chi nn mi conosce sono Danilo Esposito ^^ sono di napoli e ho 22 anni ( già mi sono pensentato nella sezione presentazioni ) ho una Fofi 1.4 Gpl titanium polvere di luna e l'unica modifica che gli ho apportato fino ad oggi è la + semplice ^^ e cioè poggia piede cromato ^^ ... bando alle ciance la mia domanda è la seguente : " è possibile potenziare se pur leggermente la mia Fofi 1.4 gpl 96 cv magari con una centralina o con cosa ?? " sapete dirmi qualcosa a riguardo e se si... se qualcuno conosce qualche officina che se ne occupa magari di Napoli meglio ancora ^^ rimango in attesa di vostre risposte

Saluti

Danilao

in allegato la mia unica " modifica" ^^
l'allegato non si vede...se vuoi dargli più sprint ti consiglio di rimapparla (no centraline aggiuntive)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 14/12/2011 22:17 #145829

rimapparla ?? che vuol dire e su cosa si interagisce e alla fine cosa guadagnerò ?? è legale ?? ^^ scusa le troppe domande :P
  • Danilao
  • Fiestista in rodaggio

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 15/12/2011 00:55 #145871

Danilao ha scritto:
rimapparla ?? che vuol dire e su cosa si interagisce e alla fine cosa guadagnerò ?? è legale ?? ^^ scusa le troppe domande :P
si tratta di una riprogrammazione della gestione della centralina sul motore. puoi guadagnare una decina di cavalli se fatta bene da uno esperto. ovviamente visto che siamo in Italia non è legale ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 15/12/2011 01:41 #145896

Maga a me han detto max 5cavalli ben dati cioè che ti fanno salire la coppia..comunque io primq di rimappare ti consiglio di: mettere un' aspirazione diretta, e uno scarico completo..con 1000euri fai tutto, anche meno..ma senza questi due step, la rimappatura è pressoché inutile..poi dipende anche da quanto vuoi spendere..con uno scarico completo e un'aspirazione diretta se prendi cose di qualità i tuoi 20cv li guadagni..però prima fatti amico il benzinaio;) e ricorda che in Italia NULLA di ciò che non è a libretto è omologato..se vuoi vedere come viene il sound con lo scarico e il filtro vai nella sezione meccanica nel thread SCARICO MONTATO!OPINIONI e guarda l'ultimo video che ho postato..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 16/12/2011 17:18 #146276

Aik ha scritto:
Maga a me han detto max 5cavalli ben dati cioè che ti fanno salire la coppia..comunque io primq di rimappare ti consiglio di: mettere un' aspirazione diretta, e uno scarico completo..con 1000euri fai tutto, anche meno..ma senza questi due step, la rimappatura è pressoché inutile..poi dipende anche da quanto vuoi spendere..con uno scarico completo e un'aspirazione diretta se prendi cose di qualità i tuoi 20cv li guadagni..però prima fatti amico il benzinaio;) e ricorda che in Italia NULLA di ciò che non è a libretto è omologato..se vuoi vedere come viene il sound con lo scarico e il filtro vai nella sezione meccanica nel thread SCARICO MONTATO!OPINIONI e guarda l'ultimo video che ho postato..

scusami con la rimappatura della centralina senza far mettere l'aspirazione diretta e lo scarico ( anche perchè mi hanno detto che con l'aspirazione diretta la durata del motore è inferiore ) come andrei , calcola sempre che è una 1.4 GPL ^^ e poi mi sapreste consigliare qualcunoc he lo fa nella zona di NAPOLI ????
  • Danilao
  • Fiestista in rodaggio

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 16/12/2011 22:26 #146335

no non lo conosco, comunque vai da uno bravo se vuoi far rimappare, ma senza il resto.....è sprecata..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 17/12/2011 13:15 #146467

tenendo conto che il motore ha doppia alimentazione valuterei al meglio le modifiche da fare per dare un po di via a questo motore...

ricordo che e pur sempre un motore benzina con l aggiunta del gpl...cmq sia...consiglio mio...uno scarico composto da collettori originali...un catalizzatore metallico che oramai tante case fanno ( brain magnaflow,supersprint,remus ) un centrale completamente libero ( un tubo diretto insomma ) e un terminale che sia artigianale ma fatto con criterio...
poi interverrei sull aspirazione cambiando il filtro originale a uno a pannello sportivo ( non ho mai preparato macchne stradali con filtro a cono....il filtro a cono e utilissimo per sballare la carburazione,fottere il debimetro e far consumare di piu la macchina ).insieme alla sostituzione del filtro con uno sportivo a pannello modificherei l ingresso dell aria nella scatola con un tubo posto dietro alla griglia del paraurti o direttamente al posto del fendinebbia...
lavorerei anche sulla farfalla...lavorandola...e per finire una mappa intermedia decente fatta da uno che s ne intende davvero di centraline e di preparazioni...
se vuoi spendere di piu la si fa turbo...modificando collettori di aspirazione e di scarico...pistoni bielle alberi a cam valvole bicchierini e camice dei pistoni...ma parare mio invece di fare una cosa del genere mi compro un focus rs o un impreza ( e limpreza infatti e il mio prossimo acquisto...tenendo sempre il fiestino in box )
  • IL MALA
  • Fiestista discreto
  • PRESIDENTE PASSION TUNING TEAM
PRESIDENTE PASSION TUNING TEAM