Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ?

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 18/12/2011 04:31 #146593

IL MALA ha scritto:
modulino????cioe???un modulo al posto della mappa??'se e cosi son soldi buttati..meglio la mappa seriale che un modulo aggiuntivo
Che facilità a parlare... lo conosci il modulo della Mele MotorSport?
Hai mai sentito parlare di qualche BOX (modulino) per la centralina di macchine Benzina?
Casomai fanno anche la rimappa... in alcuni casi i moduli riescono a fare cose impossibili da rimappa ;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 18/12/2011 13:07 #146638

sinceramente non conosco il modulo di questo preparatore....
e sinceramente io son contro ai moduli...perche lavorano solo su portate di pressioni benzina...e su anticipi....

la rimappata invece lavora sulla curva di coppia...sulle pressioni turbo,sull ingresso di benzina / gasolio...sulla portata ( pressione ) benzina/gasolio...
per questo che dico che la mappa e molto meglio di un modulino cazzutissimo...che paghi anche na sassata magari

ti faccio un piccolo esempio...un ragazzo che ho conosciuto un po di tempo fa aveva una fiesta s tdci come la mia...il suo preparatore gli ha proposto un modulo aggiuntivo ( rapid se nn sbaglio ) e dice che la macchina sembrava adasse meglio ma consumasse di piu..l ho portato dal mio amico che fa centraline gli ha tolto il modulo e gli ha fatto la mappa....risultato 30 cv in piu effettivi..consumi ridotti di quasi la meta...fumosita in erogazione pari al zero e un tiro di coppia da star davanti a macchine che han sempre dato filo a torcere alle fiesta....per la modica cifra di 300 euro
  • IL MALA
  • Fiestista discreto
  • PRESIDENTE PASSION TUNING TEAM
PRESIDENTE PASSION TUNING TEAM
POWERED BY BRS MOTORSPORT & GARAGE MP

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 18/12/2011 15:38 #146717

IL MALA ha scritto:
sinceramente non conosco il modulo di questo preparatore....
e sinceramente io son contro ai moduli...perche lavorano solo su portate di pressioni benzina...e su anticipi....

la rimappata invece lavora sulla curva di coppia...sulle pressioni turbo,sull ingresso di benzina / gasolio...sulla portata ( pressione ) benzina/gasolio...
per questo che dico che la mappa e molto meglio di un modulino cazzutissimo...che paghi anche na sassata magari

ti faccio un piccolo esempio...un ragazzo che ho conosciuto un po di tempo fa aveva una fiesta s tdci come la mia...il suo preparatore gli ha proposto un modulo aggiuntivo ( rapid se nn sbaglio ) e dice che la macchina sembrava adasse meglio ma consumasse di piu..l ho portato dal mio amico che fa centraline gli ha tolto il modulo e gli ha fatto la mappa....risultato 30 cv in piu effettivi..consumi ridotti di quasi la meta...fumosita in erogazione pari al zero e un tiro di coppia da star davanti a macchine che han sempre dato filo a torcere alle fiesta....per la modica cifra di 300 euro
Ciao quello che tu dici è giustissimo per la quasi totalità delle macchine con motori Diesel... qui si discuteva del Benzina/GPL...
Da una rimappa del 1.2 82cv si tirano + o - 7-8cv...e lo stesso vale per il 1.4 da 96cv...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Potenziare un motore 1.4 Gpl ... ? 18/12/2011 15:53 #146730

infatti invece di buttare soldi su un moduletto spendo 300 euro e rifaccio la mappa seriale a questo motore bifuel....il modulo nn interagise sull elettronica completa...quindi la gestione complessiava del motore ma su una portata di benzina e un aticipo di scintilla....

mappandola serialmente gestisci al meglio tutto..riducendo consumi e modificndo la curva di coppia quindi far lavorare il motore a proprio piacimento
  • IL MALA
  • Fiestista discreto
  • PRESIDENTE PASSION TUNING TEAM
PRESIDENTE PASSION TUNING TEAM