Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Colpa dei Silent block?

Colpa dei Silent block? 18/02/2012 17:30 #161092

Da qualche giorno avverto dei cigolii dall'anteriore destro quando giro da quella parte. Poiché ho fatto il tagliando, l'ho fatto presente al meccanico, il quale mi ha serrato un non meglio specificato bullone dalle parti della ruota destra. Ma i cigolii continuano - anche se sono diminuiti. Ora, a pensarci bene, il rumore mi ricorda quello che faceva la mia vecchia MKIV prima di cambiarle i silent block. Vengo alla domanda: siccome questi notoriamente si rovinano col tempo (e la mia Fofi non ha neanche 10000 km!), è possibile che la ragione sia... "traumatica"? Dalle mie parti delle belle buche si prendono spesso...
Thanks.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Colpa dei Silent block? 27/02/2012 10:39 #163226

FryOne ha scritto:
Da qualche giorno avverto dei cigolii dall'anteriore destro quando giro da quella parte. Poiché ho fatto il tagliando, l'ho fatto presente al meccanico, il quale mi ha serrato un non meglio specificato bullone dalle parti della ruota destra. Ma i cigolii continuano - anche se sono diminuiti. Ora, a pensarci bene, il rumore mi ricorda quello che faceva la mia vecchia MKIV prima di cambiarle i silent block. Vengo alla domanda: siccome questi notoriamente si rovinano col tempo (e la mia Fofi non ha neanche 10000 km!), è possibile che la ragione sia... "traumatica"? Dalle mie parti delle belle buche si prendono spesso...
Thanks.

Hai l'assetto per caso?Anche se secondo me è molto strano che dopo neanche 10.000km sono già "andati".... :huh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Colpa dei Silent block? 27/02/2012 11:01 #163237

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 21:02 da zannamax.

Re:Colpa dei Silent block? 06/03/2012 02:55 #165902

Scusate ragazzi... non avevo visto le vostre risposte!
Allora,
Ringhio_bra ha scritto:
Hai l'assetto per caso?Anche se secondo me è molto strano che dopo neanche 10.000km sono già "andati".... :huh:
No, non ho l'asseto, e neanche i cerchi in lega: però, se può servire, ho fatto la cazzata di prendere una brutta buca con le gomme gonfissime (circa 2.5, contro l'1.9 consigliato da Ford... e c'ero solo io in auto).
zannamax ha scritto:
Posson esser varie cose. Ma ti ha solo stretto il bullone o ha fatto altro? Non serve a nulla il solo stringere.
Varie cose tipo? il meccanico ha pensato che potesse essere il bullone perché lo ha visto allentato. In questi giorni, prendendo l'auto ho verificato queste due cose:
1) il cigolìo è quello classico dei silent block andati. Me lo fa soprattutto girando a destra.
2) lo fa a macchina fredda, nei primi minuti dopo essere uscito dal box! Poi praticamente non lo fa più: quindi non ho modo neanche di farlo sentire al meccanico. :(
Ma che cacchio può essere? Nella mia vecchia MKIV camminando (molto) coi silent block andati ho consumato in maniera irregolare le gomme e le ho dovute cambiare...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/03/2012 02:58 da FryOne.

Re:Colpa dei Silent block? 06/03/2012 09:27 #165909

Forse la buca ha danneggiato qualcosa ma dietro un PC non saprei.... :) riportala dal meccanico gliela lasci lì la sera così lui la mattiva la prova e sente il rumore dato che te lo fà a freddo! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Colpa dei Silent block? 06/03/2012 09:37 #165911

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 19:12 da zannamax.

Re:Colpa dei Silent block? 06/03/2012 18:05 #166073

zannamax ha scritto:
potrebbero esser difettati e spaccarsi prima
E' quello che temo: perché la garanzia dei due anni è appena finita (una settimana prima del manifestarsi del rumore! :angry: ), e come da contratto questi problemi non rientrano nel FordProtect... :(
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Colpa dei Silent block? 06/03/2012 23:03 #166172

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 21/09/2012 19:22 da zannamax.

Re:Colpa dei Silent block? 06/03/2012 23:10 #166173

FryOne....posso darti un piccolissimo consiglio....visto che ti è scaduta la garanzia....senza che stai a perdere tempo con la Ford....vai dal tuo meccanico di fiducia e te li fai cambiare da lui, i silent block costano veramente poco quindi con una spesa bassa te li monti più decenti e duraturi......leggevo di una marca veramente buona...ora non ricordo ma come li trovo te li posto..
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Colpa dei Silent block? 06/03/2012 23:15 #166176

vampi77 ha scritto:
FryOne....posso darti un piccolissimo consiglio....visto che ti è scaduta la garanzia....senza che stai a perdere tempo con la Ford....vai dal tuo meccanico di fiducia e te li fai cambiare da lui, i silent block costano veramente poco quindi con una spesa bassa te li monti più decenti e duraturi......leggevo di una marca veramente buona...ora non ricordo ma come li trovo te li posto..

powerflex! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Colpa dei Silent block?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.