Scusate ragazzi... non avevo visto le vostre risposte!
Allora,
Ringhio_bra ha scritto:Hai l'assetto per caso?Anche se secondo me è molto strano che dopo neanche 10.000km sono già "andati"....

No, non ho l'asseto, e neanche i cerchi in lega: però, se può servire, ho fatto la cazzata di prendere una brutta buca con le gomme gonfissime (circa 2.5, contro l'1.9 consigliato da Ford... e c'ero solo io in auto).
zannamax ha scritto:Posson esser varie cose. Ma ti ha solo stretto il bullone o ha fatto altro? Non serve a nulla il solo stringere.
Varie cose tipo? il meccanico ha pensato che potesse essere il bullone perché lo ha visto allentato. In questi giorni, prendendo l'auto ho verificato queste due cose:
1) il cigolìo è quello classico dei silent block andati. Me lo fa soprattutto girando a destra.
2)
lo fa a macchina fredda, nei primi minuti dopo essere uscito dal box! Poi praticamente non lo fa più: quindi non ho modo neanche di farlo sentire al meccanico.

Ma che cacchio può essere? Nella mia vecchia MKIV camminando (molto) coi silent block andati ho consumato in maniera irregolare le gomme e le ho dovute cambiare...