Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problemi assetto auto nuova

problemi assetto auto nuova 25/02/2012 21:04 #162887

allora la macchina ha 500 km quindi è ancora da rodare, ma la vostra balla parecchio? dietro è come se avesse gli ammortizzatori scarichi cè moltro rollio in curva a velocita di 120 140 km/h
  • tommyl
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problemi assetto auto nuova 25/02/2012 21:47 #162891

...che gommatura hai??? controllato la pressione??? che gomme ti hanno dato di serie????
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:problemi assetto auto nuova 25/02/2012 22:46 #162896

tommyl ha scritto:
allora la macchina ha 500 km quindi è ancora da rodare, ma la vostra balla parecchio? dietro è come se avesse gli ammortizzatori scarichi cè moltro rollio in curva a velocita di 120 140 km/h
No... la Fiesta non soffre di alcun rollio in curva...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 26/02/2012 14:21 da FryOne.

Re:problemi assetto auto nuova 26/02/2012 03:23 #162913

tommyl ha scritto:

..curve a 120/140 km/h sei un pazzo!!!!! Anzi che non ti si cappotta !!!
Dai tempo al tempo....intorno ai 5000/6000 km noterai molta differenza, all'inizio è molto molleggiata ma come ti hanno già detto, la fofi non soffre di coricamento e, come già ti hanno detto, controlla la pressione delle gomme e magari mettele uno 0.2 bar in più rispetto a quello che dice la Ford......
Se prorpio non ti fidi, metti una mano sullo stelo degli ammortizzatori alzando il cuffiotto di gomma e senti se c'è olio sulla base oppure vai da un qualsiasi centro revisione e fatti fare il test degli ammo...si vede subito se sono "schiattati"
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:problemi assetto auto nuova 26/02/2012 10:35 #162919

@Vampi....beh sai non è che abbia detto curve a 210/240 all'ora...in autostrada sei abbondantemente entro i limiti....ahhahahaha
poi col passare dei km NON credo che se adesso ha rollio, questo diminuisca...anzi forse aumenta se dipende "dalla macchina"

facile che sia un fattore esterno come dicevo, la pressione, le gomme, la misura delle gomme....o forse anche la differenza rispetto all'auto che aveva prima

pure io quando salgo sul Fiestino della moglie mi sembra di essere sul "tagadà"...ma è perchè l'auto che uso tutti i giorni è assettata sportiva e giro con delle gomme da 225/40!!!!....il fiestino fa quello che può in tutta sicurezza (se come dico non ci sono difetti congeniti) se però vieni giù da una lambo e sali sul fiestino...beh ti par di cappottarti ogni curva...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/02/2012 10:36 da oldrobbi.

Re:problemi assetto auto nuova 26/02/2012 14:05 #162940

No problemi di eccessivo rollio non sono stati lamentati da nessuno.
Secondo la mia esperienza la tenuta in curva è ottima per un utilitaria. Naturalmente sperando che le curve a cui ti riferisci sono autostradali :)
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:problemi assetto auto nuova 26/02/2012 14:41 #162946

oldrobbi ha scritto:
@Vampi....beh sai non è che abbia detto curve a 210/240 all'ora...in autostrada sei abbondantemente entro i limiti....ahhahahaha
poi col passare dei km NON credo che se adesso ha rollio, questo diminuisca...anzi forse aumenta se dipende "dalla macchina"

facile che sia un fattore esterno come dicevo, la pressione, le gomme, la misura delle gomme....o forse anche la differenza rispetto all'auto che aveva prima

pure io quando salgo sul Fiestino della moglie mi sembra di essere sul "tagadà"...ma è perchè l'auto che uso tutti i giorni è assettata sportiva e giro con delle gomme da 225/40!!!!....il fiestino fa quello che può in tutta sicurezza (se come dico non ci sono difetti congeniti) se però vieni giù da una lambo e sali sul fiestino...beh ti par di cappottarti ogni curva...

...ahahahah....curve in autostrada!!!! Avevo capito curve nelle strade di città o roba simile!! Allora ci può stare.
Che dire....sicuramente non provengo da una vettura come quella che usi te ma ti assicuro che il rollio e' quasi impercettibile sulla fiesta, ne sono rimasto sbalordito anche io avendo avuto sempre auto con assetto, certo, non posso dire che e' un kart ma per essere originale va molto bene.....prova a salire su una grande punto o meglio ancora su una panda, li si che sembra di stare alle giostre....ma bando alle ciance, prova a vedere se ci sono colature di olio vicino alle ruote o, come ti ho già detto, fai un controllo degli ammo, potrebbero essere difettosi...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:problemi assetto auto nuova 26/02/2012 14:51 #162950

tommyl ha scritto:

Se noti qualche anomalia le cose da fare sono 3:

1. Controlla la pressione delle gomme
2. Controlla se gli ammortizzatori perdono
3. Fatti fare un TEST degli stessi (ammortizzatori)

Io ora ho l'assetto e mi trovo benissimo, mi ricordo che prima ( 1500 km fa) non avevo nessun problema... :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:problemi assetto auto nuova 26/02/2012 15:09 #162958

@Vampi...no ma vai tranquillo era solo per dire che la sensazione di rollio nel passaggio tra un'auto all'altra è suscettibile di "abitudine"..

poi come ti dico quella della moglie la uso veramente poco e per pochi kilometri quindi non faccio in tempo ad "abituarmi" e qiindi la differenza la sento maggiorente ma SO PER CERTO che il fiestino NON può essere così ballerino come lo percepisco io...chiaramente.

@tommy...se hai 6 o 7 euro (non ricordo di preciso) da buttar via, vai presso un centro revisioni e chiedi "la prova ammo" solo quella...la tariffa è standard in tutta Italia..
se dalla prova ti dicono che sei a MENO del 60% di efficenza alllora hai qualcosa di guasto fin da subito e quindi ritroni in conce col foglio "ufficiale" e LORO si regolaranno di conseguenza

NESSUNA auto, nemmeno da bisarca, da nuova è al 100% con gli ammo (detto dagli incaricati delle revisioni)..quindi non ti preoccupare se te la danno (la tua) per un 70/80/85%...è normale.....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:problemi assetto auto nuova 26/02/2012 17:12 #163013

vampi77 ha scritto:
oldrobbi ha scritto:

...ahahahah....curve in autostrada!!!! Avevo capito curve nelle strade di città o roba simile!! Allora ci può stare.

veramente non ha specificato se le curve le fa in autostrada o su strade normali :blink: :blink:

comunque nessun problema di stabilità, anzi! è uno dei punti forti della nuova Fiesta la stabilità :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica problemi assetto auto nuova

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.