Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sterzo

Sterzo 27/02/2012 22:59 #163396

Salve sono nuovo di queste parti, ho sempre letto ed ho trovato cose davvero utili ed interessanti.

Volevo chiedere a voi un parere; poco dopo aver comprato la macchina e mi accingevo ad un viaggio lungo, ho trovato lavori in corso in una strada che poco conoscevo e per sfortuna ho preso diverse buche di grandi dimensioni ad una velocità abbastanza elevata.

Non so perchè ma ho notato subito che lo sterzo si era alleggerito, il problema è che non capivo se fosse più una fissazione psicologica o davvero la realtà.

Il giorno dopo l'ho portata dal meccanico di fiducia e gliela ho fatta provara, lui mi disse che per lui lo sterzo non aveva problemi e non c'era gioco.

Detto così io non ci ho pensato più per mesi e amen.

L'altro ieri porto dal gommista la macchina per girare le gomme e mi trova un cerchio in lega schiacciato!

E pum tutti i miei dubbi a proposito dello sterzo che aveva cambiato durezza mi sono riapparsi!

Cosa mi consigliate di fare?

A voi la durezza dello sterzo è cambiata dai primi km ad adesso?

Grazie per l'attenzione e scusate per la lunghezza :blush:
  • Marketz
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sterzo 27/02/2012 23:06 #163401

Marketz ha scritto:
Salve sono nuovo di queste parti, ho sempre letto ed ho trovato cose davvero utili ed interessanti.

Volevo chiedere a voi un parere; poco dopo aver comprato la macchina e mi accingevo ad un viaggio lungo, ho trovato lavori in corso in una strada che poco conoscevo e per sfortuna ho preso diverse buche di grandi dimensioni ad una velocità abbastanza elevata.

Non so perchè ma ho notato subito che lo sterzo si era alleggerito, il problema è che non capivo se fosse più una fissazione psicologica o davvero la realtà.

Il giorno dopo l'ho portata dal meccanico di fiducia e gliela ho fatta provara, lui mi disse che per lui lo sterzo non aveva problemi e non c'era gioco.