Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 13:10 #163858

Ragazzi innanzitutto grazie infinite per il vostro tempo, anche se mi sono iscritto da poco la vostra disponibilita' non ha limite e di questo, ve ne sono infinitamente grato. Avevo sentito parlare di una centralina per bypassare il deb, ma devo informarmi meglio perche' e' anche vero che il debimetro dovrebbe funzionare in quanto la sua funzionalita' e' importante per gli ovvi motivi che gli competono. Ieri sera ho provato anche a staccarlo dal copriscatola originale e a metterlo nel condotto artigianale che ho montato (ho allargato tutti i tubi per pescare piu aria) ma purtroppo niente , visto che secondo me deve essere posizionato quanto piu vicino al condotto di aspirazione che sta prima del debimetro. Ora, le mie opzioni sono due: o faccio un foro ed inserisco il deb e poi lo chiudo con colla a caldo, oppure mi lancio su qualche centralina per bypassare. Vi confido una cosa, sapete perche' voglio metterlo assolutamente? Perche' avendo già fatto lo scarico diretto con terminale sport e mettendo il bicono la mia fofi 1,4 mk7 (Diesel) mi canta che e' un amore!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 14:07 #163884

ovvio che dicevo di "collegare insieme i due cavi"...
se colleghi insieme i due poli della batteria fai solo un bel scintillone ma per le spie NON serve a nulla....

collegando insieme i due "capi del circuito elettrico" della macchina fai in modo di scaricare i vari condensatori....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 21:07 #164029

i cavi vanno staccati tutti 2 dalla batteria :woohoo: altrimenti ti scoppia . i cavi si devono togliere prima il negativo e poi il positivo,e attendi alcuni minuti poi i 2 cavi li tieni agganciati per 1/2 ,passato questo tempo il perchè ti chiedi così ... il primo pass.è per corrente statica ti potrebbe danneggiare qualche sensore delicato,poi 2° per scaricare eff.memoria. fatto questo inizi a collegare il morsetto positivo ,poi il negativo per ultimo. se fai così non danneggi niente ,se fai in diverso modo auguri :ohmy:
  • mirco
  • Fiestista

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 21:25 #164032

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 21:05 da zannamax.

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 01/03/2012 02:37 #164190

Raga problema della spia risolto, ieri ho rimontato il pannello in attesa di una soluzione per bypassare il debimetro e stamattina accendo il quadro e la spia era spenta...ora pero devo capire come risolvere con il deb. Sto cercando un modo per inserirlo prima del filtro a cono, ho visto infatti dei tubi di raccordo con il supporto per il debimetro ma, purtroppo li ho trovati solo per la 147 e per la grande punto, chi ne sa di piu??
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.