Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La terza fatica ad entrare ...

Re:La terza fatica ad entrare ... 21/03/2012 00:27 #169808

il paradosso è che i diesel hanno il problema contrario, ovvero marce corte...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La terza fatica ad entrare ... 21/03/2012 08:44 #169858

Fabietto1990 ha scritto:

Avranno invertito in sede di assemblaggio :laugh:

Comunque mi par di capire che è un problema comune ed è inutile far registrare il cambio.
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re:La terza fatica ad entrare ... 21/03/2012 12:28 #169934

Bruber ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Avranno invertito in sede di assemblaggio :laugh:

Comunque mi par di capire che è un problema comune ed è inutile far registrare il cambio.
il diesel ha comunque marce più lunghe, ma troppo poco rispetto alla motorizzazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La terza fatica ad entrare ... 21/03/2012 12:36 #169937

troppo poco....esatto :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:La terza fatica ad entrare ... 27/03/2012 13:19 #171127

Giusto per la cronaca.

Nell'ultima settimana ho provato a tirare un po' di più le marce ( nell'ordine del 3200/3500 max ) e mi sembra che l'innesto della terza sia migliorato.

Ma potrebbe sempre dipendere dalle temperature più calde. Così come ora è sparito il cigolio sotto la leva del cambio.
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re:La terza fatica ad entrare ... 27/03/2012 13:37 #171136

Fabietto1990 ha scritto:
il diesel ha comunque marce più lunghe, ma troppo poco rispetto alla motorizzazione
Come non darti ragione :( :( Quei 130 km/h a 2950/3050 giri sono una strazio, a volte... quando quei 2500/2600 (giri che tiene in realtà a 100/110) sarebbero una delizia.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:La terza fatica ad entrare ... 27/03/2012 14:51 #171159

....rimango un pò sorpreso nel leggere i difetti di questo cambio (io ho da 5 gg una 12,5 82hp)
In tutta sincerità e considerato il fatto che la settimana scorsa sono sceso da una BMW serie 3 benz,.(che non è prorio pessima in fatto di cambio :lol: ) reputo il cambio della mia fiesta ottimo, sarà perchè è nuova? Peggiorerà? Spero di no ! Ma ad oggi la retro si innesta con la leggera pressione di un solo dito, e la terza non mi ha mai creato problemi, considerate che guido in città con molto traffico ed il cambio lo uso quindi spessissimo...Gli innesti li trovo corti , sportivi e precisi...si, precisi, non è che chi si lamenta usa poca precisione nel guidare la leva del cambio ??? :P

p.s. per ciò che riguarda i rapporti non saprei in quanto essendo ancora il motore legatissimo, mi impedisce qualsiasi valutazione

Ciao a tutti !
Marco
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio

Re:La terza fatica ad entrare ... 27/03/2012 21:23 #171207

black phanters ha scritto:
....rimango un pò sorpreso nel leggere i difetti di questo cambio (io ho da 5 gg una 12,5 82hp)
In tutta sincerità e considerato il fatto che la settimana scorsa sono sceso da una BMW serie 3 benz,.(che non è prorio pessima in fatto di cambio :lol: ) reputo il cambio della mia fiesta ottimo, sarà perchè è nuova? Peggiorerà? Spero di no ! Ma ad oggi la retro si innesta con la leggera pressione di un solo dito, e la terza non mi ha mai creato problemi, considerate che guido in città con molto traffico ed il cambio lo uso quindi spessissimo...Gli innesti li trovo corti , sportivi e precisi...si, precisi, non è che chi si lamenta usa poca precisione nel guidare la leva del cambio ??? :P

p.s. per ciò che riguarda i rapporti non saprei in quanto essendo ancora il motore legatissimo, mi impedisce qualsiasi valutazione

Ciao a tutti !
Marco
Si parlava soprattutto dell'innesto delle marce a velocità, quindi non nel traffico cittadino. La retro gratta solo se non hai la pazienza di aspettare qualche istante prima di dare gas, ma l'innesto è preciso... anzi, se leggi bene non viene messa in discussione la "precisione" degli innesti (esemplare a questo proposito è il passaggio 3>2, critico in molte auto), quanto una certa "resistenza spugnosa" nel passaggio 2>3. Che poi gli innesti siano "corti"... beh qui mi sembra che l'hai sparata grossa! Dipende da che esperienze di guida hai... lo dico perché citi la serie 3 (non specificando peraltro di che anno) come incarnazione della perfezione... auto perfette non ne esistono, crucche comprese!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 27/03/2012 21:25 da FryOne.

Re:La terza fatica ad entrare ... 27/03/2012 22:26 #171216

Ciao, non conosco il tuo nome, sarebbe carino lo mettessi in calce al messaggio ! :)
Le esperienze di guida? Io ? :) Scarse, guido da 30 anni ed ho posseduto in genere sempre auto sportive, (non diesel e..tantomeno bi fuel :)
In città la seconda si usa anche a giri elevati, specie con le auto del nostro forum...inoltre, non ho detto che la BMW sia un monumento automobilistico da venerare, dicevo soltanto che ha un bel cambio a prescindere dal modello e dall'anno di produzione. Secondo me non ha innesti molto estesi il cambio della nuova fiesta, è una mia impressione, potresti rispettarla ? :) Ma dai, fammi sognare...raccontami delle tue esperienze di guida, che auto sportive hai posseduto tu?
Con simpatia..un saluto a tutti.
Marco.
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio

Re:La terza fatica ad entrare ... 28/03/2012 00:42 #171243

black phanters ha scritto:
Ciao, non conosco il tuo nome, sarebbe carino lo mettessi in calce al messaggio ! :)
Le esperienze di guida? Io ? :) Scarse, guido da 30 anni ed ho posseduto in genere sempre auto sportive, (non diesel e..tantomeno bi fuel :)
In città la seconda si usa anche a giri elevati, specie con le auto del nostro forum...inoltre, non ho detto che la BMW sia un monumento automobilistico da venerare, dicevo soltanto che ha un bel cambio a prescindere dal modello e dall'anno di produzione. Secondo me non ha innesti molto estesi il cambio della nuova fiesta, è una mia impressione, potresti rispettarla ? :) Ma dai, fammi sognare...raccontami delle tue esperienze di guida, che auto sportive hai posseduto tu?
Con simpatia..un saluto a tutti.
Marco.
Mah... non vedo la ragione di tanto sarcasmo. Nè ritengo che l'avere posseduto "tante auto sportive" renda il tuo ragionamento più rigoroso... altrimenti le prove tecniche di Top Gear le farebbe Paris Hilton.
Io ho la patente da 15 anni, guido abitualmente una Golf IV 1.6... e prima della Fiesta Bi-Fuel (sulla quale pure fai del sarcasmo: debbo ricordarti che non siamo sul forum della Lotus?) avevo una Fiesta MKIV 1.2... quella sì con innesti corti. Per il resto, le Fiesta benzina attuali è unanimamente riconosciuto che hanno marce lunghe per risparmiare (cazzarola pure l'escursione della leva è lunghissima!)... se la tua diesel la trovi col cambio sportivo sono contento per te! Ma ti ricordo che di auto sportive col cambio dagli innesti contrastati o addirittura poco precisi se ne contano a bizzeffe, quindi non vedo ancora dove voglia andare a parare il tuo discorso. Potrei aggiungere che la tua frase <<la BMW [...] ha un bel cambio a prescindere dal modello e dall'anno di produzione>> (!!) non significa niente perché ha la stessa forma (il)logica del dogma della verginità della Madonna, ma forse è meglio fermarsi qui.
Rosario.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 28/03/2012 00:43 da FryOne.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica La terza fatica ad entrare ...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.