Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Power Button e frizione premuta - il motore parte?

Re:Power Button e frizione premuta - il motore parte? 23/04/2012 21:46 #177957

JonnyFiesta ha scritto:
Ragazzi testato pure io

Motore 1.6 TDCi
Mese Maggio
Anno 2010

Fa il mezzo giro! Non è touch and start! ;)

mi accodo pure io...per giunta, se premo la frizione e premo il tasto(senza accendere prima il quadro) da lo stesso la botta d'accensione
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Power Button e frizione premuta - il motore parte? 23/04/2012 23:22 #177988

raffo ha scritto:
mi accodo pure io...per giunta, se premo la frizione e premo il tasto(senza accendere prima il quadro) da lo stesso la botta d'accensione
Forse sei troppo lento :-)
Hai visto il video? A me si accende solo il quadro...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Power Button e frizione premuta - il motore parte? 23/04/2012 23:30 #177992

oldrobbi ha scritto:
... seconda prova, metti in moto un motore diesel (vecchio o nuovo non conta), lascialo scaldare per benino...spegnilo, togli le candelette, in qualche modo fallo partire, stacca il "modo per farlo partire" e poi vedi se senza candelette rimane acceso....

poi concordo con te che una volta in moto le candelette NON ciucciano corrente, appunto perchè servono come "innesco" alla miscela aria-gasolio super compressa dal pistone.......

l'impianto common-rail ad alta pressione si distingue per MIGLIORE combustione (nebulizzazione più fine con gli iniettori di oggi) momenti diversi di iniezione controllati da computer e quindi miglior consumo/resa e via discorrendo....

Ne ho accesi diversi di motori diesel a spinta... vecchi (con precamera e senza common rail) e nuovi (iniezione diretta e common rail). E diversi anche con 2 o 3 candelette che non funzionavano... c'è difficoltà di avviamento, soprattutto a freddo... ma partono. Magari hanno bisogno di 2 o 3 tentativi per restare in moto... ma poi partono. Un po' come quando i vecchi benzina a carburatore si ingolfavano...

E poi non capisco se stiamo dicendo la stessa cosa e magari non ci capiamo :-O

Le candelette sono in funzione solo nei primi istanti di avviamento, poi vengono del tutto staccate.
Lo dici anche tu: la miscela diesel-aria esplode per compressione, non serve nessun "innesco"... le candelette sono solo per riscaldare l'ambiente freddo, e per evitare che la miscela condensi (e non si auto-inneschi). E sul common rail hai perfettamente ragione (migliora la combustione), confermi quello che avevo detto io... ed è per questo motivo che nei diesel moderni l'importanza delle candelette è minore.

Comunque basta perché siamo OT :-)
Se ne vuoi discutere si apre un altro thread.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Power Button e frizione premuta - il motore parte? 24/04/2012 16:20 #178138

ps: belle le ciabattine :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Ma sono originali ford? Voglio il codice :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Power Button e frizione premuta - il motore parte?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.