Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: RITORNO DI FIAMMA....

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 31/10/2012 11:55 #206068

Ragazzi, stavo per aprire una discussione anche io su questo problema......
Anche io ho una nuova fofi 1,4 gpl presa a settembre, ho notato che questo "botto" lo sento sempre quando sto fermo e sto per ripartire o in mezzo al traffico, mai in movimento.
Sembra proprio che questo botto sia ,come detto anche da voi, un ritorno di fiamma o di combustione all'interno.
A me fino adesso è successo una cinquina di volte, sempre dal momento in cui sono fermo e sto ripartendo oppure, quando sto frenando quasi per arrestarmi e poi rimetto la prima per riandare... il rumore diciamo che avvolte è più forte e avvolte meno forte appunto come sono i ritorni di fiamma e questo dipende da quanto gas è presente e quanta combustione ha fatto con ossigeno.
Tra l'altro ho provato anche a girare un po a benzina e questo problemino...diciamo che non l'ho mai riscontrato a benzina.
Diciamo che anche a gas è molto raro sentirlo...quindi potrebbe farlo anche a benzina ma fino adesso niente.
Una cosa che ho notato , è che non importa se la macchina calda o no in quanto me l'ha fatto anche dopo appena 1 km che ho accesso la macchina, sempre in quella situazione che da fermo , spingo la frizione metto la marcia e riparto.
Voi siete andati alla ford?? che vi hanno detto??Ve lo ha fatto lo stesso rumore/difetto a benzina??
Grazie mille.
ALessio
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 31/10/2012 12:44 #206080

Succedeva anche a me.. ho cambiato bobina, candele e cavi candele, problema risolto... per ora! In ford mi hanno detto che era un problema di conbustione causa bobina. Ovviamente bobina e cavi in garanzia e candele a mie spese visto che era cmq da cambiare. Tale sostituzione ha risolto anche il problema dei singhiozzi ai 2000 giri.
Ultima modifica: 31/10/2012 12:49 da decorticato.

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 31/10/2012 13:23 #206083

A questo punto se la bobina fosse difettosa....che fanno ne mettono un altra nuova uguale?
O hanno messo una nuova rettificata?? Non penso che.sia.una.nuova in.quanto.io.che.ho.un auto nuova di settembre....e.mi fa.il.difetto.
E per questo problema......ho la.sensazione.che alla.l Ford lo hanno trattato la cosa.come un caso.singolo... E non come più casi....
Vabbe facci.sapere da quanto l'hai.sostituita e.quanti.km hai fatto senza più.quel.difetto.
Magari....era veramente la.bobina..
Ciao e grazie
Alessio
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 31/10/2012 13:46 #206086

Iniettori starati, pilotati male, turbolenza sbagliata in camera o candele che non accendono completamente o correttamente la miscela...
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 31/10/2012 14:50 #206092

Si ma ê un problema di varie macchine.....solo a uno hanno risolto?cambiando la bobina?
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 06/11/2012 11:50 #206765

Ragazzi, per favore non abbaondonatemi.....che si dice? avete risolto cambiando la bobbina ???
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 06/11/2012 13:44 #206792

Guarda che noi non sappiamo niente di cosa succede nel tuo motore, serve una diagnosi fatta da un professionista, ad esempio un'officina! Loro potranno risolvere il tuo problema!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 06/11/2012 14:00 #206796

Filippox, siccome è un problema che non ho solo io, ma svariate persone volevo sapere come era stato risolto!
tutto qui siccome sono prossimo al controllo dei 5k km vorrei sapere e dirgli subito qualè il problema.
grazie
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 06/11/2012 14:05 #206797

Collegando la macchina all'IDS (pc diagnosi Ford) se cè un'anomalia al gruppo candele (bobina+cavi+candele) si risale senza problmi, quindi come giustamente dice Filippox andando in ford sono sicuro che riusciranno a risolvere! ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: RITORNO DI FIAMMA.... 06/11/2012 14:06 #206798

grazie
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica RITORNO DI FIAMMA....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.