Ragazzi, stavo per aprire una discussione anche io su questo problema......
Anche io ho una nuova fofi 1,4 gpl presa a settembre, ho notato che questo "botto" lo sento sempre quando sto fermo e sto per ripartire o in mezzo al traffico, mai in movimento.
Sembra proprio che questo botto sia ,come detto anche da voi, un ritorno di fiamma o di combustione all'interno.
A me fino adesso è successo una cinquina di volte, sempre dal momento in cui sono fermo e sto ripartendo oppure, quando sto frenando quasi per arrestarmi e poi rimetto la prima per riandare... il rumore diciamo che avvolte è più forte e avvolte meno forte appunto come sono i ritorni di fiamma e questo dipende da quanto gas è presente e quanta combustione ha fatto con ossigeno.
Tra l'altro ho provato anche a girare un po a benzina e questo problemino...diciamo che non l'ho mai riscontrato a benzina.
Diciamo che anche a gas è molto raro sentirlo...quindi potrebbe farlo anche a benzina ma fino adesso niente.
Una cosa che ho notato , è che non importa se la macchina calda o no in quanto me l'ha fatto anche dopo appena 1 km che ho accesso la macchina, sempre in quella situazione che da fermo , spingo la frizione metto la marcia e riparto.
Voi siete andati alla ford?? che vi hanno detto??Ve lo ha fatto lo stesso rumore/difetto a benzina??
Grazie mille.
ALessio