Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Scarico artigianale

Re: Scarico artigianale 13/07/2012 18:50 #191924

evidentemente ne hanno fatto una versione anche senza dpf altrimenti non avrebbe senso la scritta (Non DPF version only)
Può essere che magari la 90cv avesse un FAP e non un DPF? (sono diversi, specie come dislocazione dei pezzi)
Comunque fatemi sapere pure a me perchè mi interessa la cosa avendo anche io un 1.6 TDCi euro5 :)
Andrea magari prima di ordinarlo ti puoi assicurare di questa cosa? grazie! (ripeto altrimenti non capisco che senso abbia la dicitura Fiesta Mk7 TDCi High Flow Down Pipe (NON DPF) dal momento che tutte sono uscite col DPF, dico bene? O mi sfugge qualcosa?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 13/07/2012 18:55 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Scarico artigianale 13/07/2012 18:58 #191925

Sto mettendo questo dubbio per un motivo molto semplice: tempo fa avevo scritto alla K&N per chiedere se un filtro a cono che avevo visto sul loro sito per la 1.6 tdci (anche li solita scritta NO DPF) poteva essere compatibile con la mia, e mi hanno risposto di no dal momento che quello era solo per la versione senza DPF! Cosa è che mi sfugge allora? :unsure:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re: Scarico artigianale 13/07/2012 19:10 #191926

Jinger80 ha scritto:
Finche siamo in argomento volevo il vostro parere e anche quello di qualche meccanico se possibile!
Quando sono andato a sentire per tirare via il catalizzatore e il DPF:
-un meccanico mi ha detto che non c era problema e che la macchina sarebbe andato molto meglio per tutti i motivi che sappiamo tutti!
-un altro meccanico mi ha detto che si la macchina sarebbe andata meglio, MA che eliminandoli la macchina avrebbe consumato molto di piu perche sarebbe anche stato eliminato il ricircolo dei gas di scarico, quindi facendo andare nel motore sempre e solo aria pulita, invece che aria mista a gas di scarico avrebbe consumato molto di piu...
Aspetto vostri pareri.
Grazie
;)
intuitivamente penso che il secondo meccanico abbia ragione... il motore per rendere di più deve per forza consumare di più!!! è il prezzo da pagare per avere un motore un po' più più grintoso... infatti mi sa che anche se rimappi non potrai avere l'uovo e la gallina, ma un compromesso accettabile tra consumi/affidabilità/prestazioni
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re: Scarico artigianale 14/07/2012 09:21 #191966

Luca2000 ha scritto:
evidentemente ne hanno fatto una versione anche senza dpf altrimenti non avrebbe senso la scritta (Non DPF version only)
Può essere che magari la 90cv avesse un FAP e non un DPF? (sono diversi, specie come dislocazione dei pezzi)
Comunque fatemi sapere pure a me perchè mi interessa la cosa avendo anche io un 1.6 TDCi euro5 :)
Andrea magari prima di ordinarlo ti puoi assicurare di questa cosa? grazie! (ripeto altrimenti non capisco che senso abbia la dicitura Fiesta Mk7 TDCi High Flow Down Pipe (NON DPF) dal momento che tutte sono uscite col DPF, dico bene? O mi sfugge qualcosa?
Le uniche 1.6 tdci senza DPF sono quelle della MK6 oppure sarà qualche versione non Italiana...Perchè in Italia tutte le 1.6 ( la mia è del 2009 ) hanno sempre avuto il DPF, poi messo anche sul 1.4.... per le normative antiinquinamento ecc ecc....poi non so se negli altri paesi europei le abbiano fatte senza DPF...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Scarico artigianale 14/07/2012 14:05 #192002

si hai ragione ho controllato anche sulla brochure del 2009 e c'è scritto cDPF... ma allora questo pezzo che Andrea vuole comprare si potrà montare o no sulla 95cv euro5? :blink:

Fiesta Mk7 TDCi High Flow Down Pipe (NON DPF)

a quanto ho capito non farebbe altro che eliminare FISICAMENTE precatalizzatore e filtro antiparticolato DPF... ma poi non ci vorrà comunque un emulatore?? se no la centralina ogni 1000 km cerca di effettuare le rigenerazioni (penso)! ma la cosa principale è sapere se il tubo è compatibile con la 95cv
comunque la parte che sta a sinistra mi sa che esce dal gomito della girante di scarico, quindi avevo ragione che precat e dpf stavano proprio a ridosso del turbocompressore (accorpati fra loro), quell'astina è un supporto di aggancio o un sensore di pressione e/o temperatura? e quel cilindro zigrinato cosa è e cosa contiene dentro?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/07/2012 14:17 da Luca2000.

Re: Scarico artigianale 17/07/2012 08:32 #192283

eh..mi sa ke nn si può montare sulla 1.6 euro 5.. ho paura che in inghilterra facciano una versione senza dpf.. cmq la prox settimana ho il tagliando..e chiedo al capo officina della ford qui a imperia k è uno ke se ne capisce.. cmq per ora ho montato il filtro a cono e mi ha detto ke montato come l'ho messo io nn da nessun problema.. e il rumore è un pochino + da "motore" :P

cmq Luca devo contraddirti su una cosa.. il capo officina qui della ford mi ha detto ke la 1.6 tdci ha la turbina con la geometria variabile e non fissa..
Andre :)

Re: Scarico artigianale 17/07/2012 09:35 #192295

AndreFiestaRS ha scritto:
eh..mi sa ke nn si può montare sulla 1.6 euro 5.. ho paura che in inghilterra facciano una versione senza dpf.. cmq la prox settimana ho il tagliando..e chiedo al capo officina della ford qui a imperia k è uno ke se ne capisce.. cmq per ora ho montato il filtro a cono e mi ha detto ke montato come l'ho messo io nn da nessun problema.. e il rumore è un pochino + da "motore" :P

cmq Luca devo contraddirti su una cosa.. il capo officina qui della ford mi ha detto ke la 1.6 tdci ha la turbina con la geometria variabile e non fissa..

senza offesa il tuo capo officina capisce poco allora.... :) a geometria variabile è stata messa per pochi mesi sul 1.6 90cv DPF poi tolta per incompatibilità col DV6, comunque io a settembre toglierò il DPF perchè il mio preparatore è riuscito a realizzare la mappa con eliminazione del DPF :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Scarico artigianale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.