Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 23/07/2012 21:38 #193088

Salve ragazzi io ho una nuova fiesta 1.4.tdci titanium 2012 e ho un problema da poco tempo....quando la mattina accendo la macchina o il pomeriggio finito di lavorare comunque quando la macchina e' ferma per 6/7 ore mi compare sullo schermo per un secondo la spia "PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE SPEGNERE IL VEICOLO" !!!! spengo la macchina la riaccendo e scompare....!!! oggi facendo il mino tagliando dei 2500 ho fatto presente questo problema e mi hanno risposto che il capo-officina non c'era quindi non sapeva cosa poteva essere ma molto probabilmente che l'olio si solidifica un po e non da pressione....ma cpome e' possibile che dopo un secondo e' tutto ok?????dice che non e' un problema perche' tutti i livelli sono ok ma se continua di riportare la macchina.... grazie ragazzi aspetto notizie
  • Ruggio87
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/07/2012 11:45 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 09:28 #193119

mmmm sembra la classica calla per levarsi il cliente di torno, vai e pretendi una spiegazione pausibile, secondo me non è come ti ha detto.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 24/07/2012 11:47 da Magarelli.

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 09:31 #193121

pretenti di farla collegare alla diagnostica!!!
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte
I seguenti utenti ringraziano:: Ruggio87

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 09:57 #193132

Ruggio87 ha scritto:
Salve ragazzi io ho una nuova fiesta 1.4.tdci titanium 2012 e ho un problema da poco tempo....quando la mattina accendo la macchina o il pomeriggio finito di lavorare comunque quando la macchina e' ferma per 6/7 ore mi compare sullo schermo per un secondo la spia "PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE SPEGNERE IL VEICOLO" !!!! spengo la macchina la riaccendo e scompare....!!! oggi facendo il mino tagliando dei 2500 ho fatto presente questo problema e mi hanno risposto che il capo-officina non c'era quindi non sapeva cosa poteva essere ma molto probabilmente che l'olio si solidifica un po e non da pressione....ma cpome e' possibile che dopo un secondo e' tutto ok?????dice che non e' un problema perche' tutti i livelli sono ok ma se continua di riportare la macchina.... grazie ragazzi aspetto notizie
Beh da parte loro basta svuotare e rimpiazzare l'olio dei freni. E' possibile che dentro ci sia finita dell'acqua. Mica hai aperto il tappo del liquido dei freni?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 11:23 #193142

zannamax ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Ruggio87 ha scritto:
Beh da parte loro basta svuotare e rimpiazzare l'olio dei freni. E' possibile che dentro ci sia finita dell'acqua. Mica hai aperto il tappo del liquido dei freni?

scusa ma cosa c'entra il liquido dei freni?
non ci son arrivato.... :dry:
Ahahahahah oddio mi son sbagliato O.o... stavo leggendo una discussione sui freni e mi è venuto spontaneo leggere pressione olio freni insufficiente XD anche perchè stavo discutendo con una persone proprio su questo...le coincidenze cavolo! ahahahah SCUSATE. beh la cosa che mi verrebbe spontanea fare è controllare il livello dell'olio, dopodichè se è Ok una bella diagnostica ( come è stato gia suggerito ) e si dovrebbe scoprire al 100% da cosa deriva il problema
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 24/07/2012 11:46 da Magarelli.

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 11:46 #193149

Mettiamo dei titoli più chiari la prossima volta per favore!
per il momento l'ho cambiato io. inoltre sposto in "meccanica" ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 24/07/2012 11:48 da Magarelli.
I seguenti utenti ringraziano:: Ruggio87

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 12:23 #193151

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 21:14 da zannamax.

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 14:53 #193175

...potrebbe essere che hai un pelino il livello dell'olio motore basso....
mi sembra strano dopo appena 2.000...comunque dare una controllatina al livello non ti costa nulla, NON rabboccare se è basso, la prossima volta che torni "dai sapientoni" gli dici che dopo solo 2mila km hai già il livello basso e chiedi che lo rabbocchino loro A GRATIS ovviamente....
(manco il livello giusto dell'olio gli mettono da nuove....ma dico io....)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 15:00 #193177

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 21:14 da zannamax.

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 24/07/2012 15:26 #193178

RAGAZZI IO HO UNA FIESTA 1,4,TDCI TITANIUM DI GIUGNO 2012 E DOPO APPENA 1000 KM MI DICE PRESSIONE OLIO INSUFFICIENTE SPEGNERE MOTORE CHE NEL MOMENTO IN CUI SPEGNI E ACCENDI SCOMPARE.....IERI ANDANDO A FARE IL TAGLIANDO A 2500 MI HA DETTO CHE ALL'ACCENSIONE DELLA MACCHINA L'OLIO E' DENSO E NN RAGGIUNGE LA PRESSIONE MA DOPO UN SECONDO E' TUTTO OK...!!!SE CONTINUA MI HANNO DETTO DI TORNARE VISTO CHE LA MACCHINA HA UN MESE DI VITA E GIA' MI DA QUESTA SPIA..!!!QUESTA SPIA SI ACCENDE QUANDO LA MACCHINA E' FERMA X 6/7 ORE CIOE' E' FREDDA!!!
  • Ruggio87
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.