Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 01/08/2012 16:39 #194005

Ruggio87 ha scritto:
si infatti e' cosi la spia si spegne subito dopo un secondo ma tutte le volte che accendo la macchina dopo una pausa di 5-6 ore appare il messaggio....comunque lunedi vado in autofficina e vediamo che dicono...!!!vi aggiorno..!!!

mi raccomando facci sapere che sono curioso....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 01/08/2012 18:45 #194044

Ruggio87 ha scritto:
Salve ragazzi io ho una nuova fiesta 1.4.tdci titanium 2012 e ho un problema da poco tempo....quando la mattina accendo la macchina o il pomeriggio finito di lavorare comunque quando la macchina e' ferma per 6/7 ore mi compare sullo schermo per un secondo la spia "PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE SPEGNERE IL VEICOLO" !!!! spengo la macchina la riaccendo e scompare....!!! oggi facendo il mino tagliando dei 2500 ho fatto presente questo problema e mi hanno risposto che il capo-officina non c'era quindi non sapeva cosa poteva essere ma molto probabilmente che l'olio si solidifica un po e non da pressione....ma cpome e' possibile che dopo un secondo e' tutto ok?????dice che non e' un problema perche' tutti i livelli sono ok ma se continua di riportare la macchina.... grazie ragazzi aspetto notizie

Lo ha fatto anche a me,solo che a me restava accesa per un bel pò....
Dopo cambio di olio e filtro(Inutili),dopo altri sbattimenti abbiamo capito che era il sensore che si trova nella parte anteriore del motore,
lato passeggero accanto ai collettori...
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 08/11/2012 21:39 #207191

Scusami, ma che cosa hai dovuto fare a questo sensore?

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 08/11/2012 22:44 #207199

a me invece rimane accesa solo la spia dell'olio, ce l'ho ferma in officina da giorni, in attesa che la controllino...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 09/11/2012 13:12 #207250

leodemaio82 ha scritto:
Scusami, ma che cosa hai dovuto fare a questo sensore?

Sostituito con uno nuovo...
L'auto era ancora in garanzia e non ho sborsato una lira... :Pper quello...Il cambio olio e filtro me lo sono pianto io :angry:
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 17/07/2013 23:51 #244139

Ciao ho lo stesso problema dal km 0, io sono proprietario di una fofi 1.5 diesel titanium del 2013 ultima versione .

Voglio raccontarvi brevemente da cosa, molto probabilmente, è dipeso il messaggio PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE SPEGNERE IL VEICOLO

Ormai le nostre auto sono come dei computer e sono gestite dalla centralina ,quando alla mattina o dopo circa 5 ore dall' ultima accensione premendo il tasto fiesta power della nostra fofi la centralina ha pochi secondi di tempo per verificare che tutti i sistemi e sensori funzionino correttamente ,durante questi secondi carica anche la nostra chiavetta usb .

Fino a questo punto tutto è normale la nostra centralina sta facendo il suo lavoro.

MA ALLORA XCHE MI DICE PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE SPEGNERE IL VEICOLO?

SEMPLICE la nostra fofi non supporta le chiavette usb da 4 giga in poi perchè usando delle chiavette troppo grosse si rallenta il lavoro della centralina (si rischia anche di mandarle in tilt)
Probabilmente il controllo pressione oilo motore è uno degli ultimi che controlla e non facendo in tempo manda l'errore

Chi ha questo problema provi a cambiare chiavetta usb e se il problema persiste portatele in officina e fatevi rimappare la centralina
Ultima modifica: 17/07/2013 23:59 da alexfiesta.

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 08:11 #244150

Oggi pomeriggio provo.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 08:19 #244151

Non dipende dalla chiavetta USB... quest'ultima infatti e' gestita da una centralina diversa rispetto a quella della gestione motore.

Il problema (se si verifica all'accensione del veicolo) pero' e' come quello descritto da alexfiesta: spesso capita che quando viene effettuato il controllo della pressione dell'olio, questo ancora non e' alla sua pressione ottimale (perche' il motore e' stato avviato da pochi istanti) e da qui il messaggio di errore.

Per quanto ne so io Ford e' a conoscenza del problema, ed ha rilasciato un aggiornamento del software per risolverlo.
Passate in concessionaria e fatevi fare l'aggiornamento.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 08:29 #244155

alexfiesta ha scritto:
Ciao ho lo stesso problema dal km 0, io sono proprietario di una fofi 1.5 diesel titanium del 2013 ultima versione .

Voglio raccontarvi brevemente da cosa, molto probabilmente, è dipeso il messaggio PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE SPEGNERE IL VEICOLO

Ormai le nostre auto sono come dei computer e sono gestite dalla centralina ,quando alla mattina o dopo circa 5 ore dall' ultima accensione premendo il tasto fiesta power della nostra fofi la centralina ha pochi secondi di tempo per verificare che tutti i sistemi e sensori funzionino correttamente ,durante questi secondi carica anche la nostra chiavetta usb .

Fino a questo punto tutto è normale la nostra centralina sta facendo il suo lavoro.

MA ALLORA XCHE MI DICE PRESSIONE OLIO MOTORE INSUFFICIENTE SPEGNERE IL VEICOLO?

SEMPLICE la nostra fofi non supporta le chiavette usb da 4 giga in poi perchè usando delle chiavette troppo grosse si rallenta il lavoro della centralina (si rischia anche di mandarle in tilt)
Probabilmente il controllo pressione oilo motore è uno degli ultimi che controlla e non facendo in tempo manda l'errore

Chi ha questo problema provi a cambiare chiavetta usb e se il problema persiste portatele in officina e fatevi rimappare la centralina

BHE IO HO UNA CHIAVETTA DA 32 GIGA E QUESTA ANOMALIA NON L'HO MAI RISCONTRATA, la mia e' una fofi 1.6 tdci del 2011. bhe io farei una giratina in ford loro sapranno dirti cio' ! ha provato con una chiavetta da 2 o da 16 giga ? rimappare la centralina non serve a nulla semmai aggiornare il sofware della centralina di sicuro manchera' qualche aggiornamento
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo 18/07/2013 09:16 #244161

Ripeto: il problema non dipende dalla chiavetta USB... ma comunque nel tuo caso e' un'altra cosa, perche' il modello tuo non soffre di questo difetto.

Il problema di cui ha parlato alexfiesta e' un difetto diffuso sul modello 2013 (mi pare sul 1.5 TDCi).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/07/2013 09:19 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pressione olio insufficiente, spegnere veicolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.