Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro conico

Re: R: Filtro conico 27/08/2012 16:40 #197438

a parte fare più rumore,credo serva a poco sulla nostra fofi( pesca già aria fresca dalla parte anteriore)
PS: magarelli,so di avere ragione,io ho sempre ragione B) hahahahaha scherzo :P
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Filtro conico 27/08/2012 17:20 #197440

a proposito di filtro conico, j1 automotive ha apenna sfornato questo ANCHE per la 95 cv diesel euro 5 con DPF (quello per la 90 cv euro 4 era già in catalogo da tempo):

Fiesta Mk7 Air Intake Kit (TDCi - Stage V) / 20-20500-01

cosa ne dite? promette 3 HP (equivalenti più o meno ai CV) in più... però costicchia :dry:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: R: Filtro conico 31/08/2012 18:10 #198135

Luca2000 ha scritto:
a proposito di filtro conico, j1 automotive ha apenna sfornato questo ANCHE per la 95 cv diesel euro 5 con DPF (quello per la 90 cv euro 4 era già in catalogo da tempo):

cosa ne dite? promette 3 HP (equivalenti più o meno ai CV) in più... però costicchia :dry:

175 sacchi (€) ???? ma neanche per sbaglio, c'e una cosa simile sulla baia a 70€ con spedizione, appena lo ritrovo lo linko qui sotto almeno da farlo vedere... era praticamente uguale, non aveva filtro e raccordo in gomma arancione, erano blu, e la "cassa " di metallo era cromata (anche più bella a parer mio...)
la domanda mi sorge spontanea,se le nostre fofi (parlo per la mia almeno) aspirano aria dalla griglia frontale di fianco allo stemma FORD per intenderci, pescando cosi aria fresca, perchè mai dovremmo mettere un filtro del genere che va quindi a pescare aria super calda proprio di fianco al motore? :blink:
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: R: Filtro conico 31/08/2012 18:21 #198137

FanaticFiesta ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

175 sacchi (€) ???? ma neanche per sbaglio, c'e una cosa simile sulla baia a 70€ con spedizione, appena lo ritrovo lo linko qui sotto almeno da farlo vedere... era praticamente uguale, non aveva filtro e raccordo in gomma arancione, erano blu, e la "cassa " di metallo era cromata (anche più bella a parer mio...)
la domanda mi sorge spontanea,se le nostre fofi (parlo per la mia almeno) aspirano aria dalla griglia frontale di fianco allo stemma FORD per intenderci, pescando cosi aria fresca, perchè mai dovremmo mettere un filtro del genere che va quindi a pescare aria super calda proprio di fianco al motore? :blink:

Immagino per guadagnare cavalli ma non penso sia più salutare per il motore XD
Tra l'altro, premetto che non ne so molto, ma non penso sia difficile anche solo modificare il materiale di filtraggio del filtro originale e guadagnarci qualcosa già li, che è una cosa anche meno visibile e non rompono le pal** le fdo...
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Filtro conico 31/08/2012 21:23 #198194

qui ci vorrebbe un meccanico per capire bene se effettivamente un filtro conico possa essere dannoso per il motore... certo però che mi sembra strano che essendo specifico per la mk7 (per la versione euro5 95cv tra l'altro, quindi a maggior ragione) non abbiano tenuto conto che andando a sostituire plug&play l'airbox di serie peschi aria calda dal motore... boh :(
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re: R: Filtro conico 01/09/2012 09:36 #198286

Podaiol ha scritto:
FanaticFiesta ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

Immagino per guadagnare cavalli ma non penso sia più salutare per il motore XD
Tra l'altro, premetto che non ne so molto, ma non penso sia difficile anche solo modificare il materiale di filtraggio del filtro originale e guadagnarci qualcosa già li, che è una cosa anche meno visibile e non rompono le pal** le fdo...
175€ spesa piu che giustificata!...un filtro conico del cavolo sta anche 30€...solo il filtro...li è compreso tutto l'airbox con i raccordi...solo di raccordi ( se di materiale buono ) si arriva a nche a 50€uri...ripeto 175€ è una spesa piu che giustificata per ul filtro conico, airbox, raccordi e addirittura il foro per la sonda...poi sono di ottima qualità e specifici per fiesta. Il colore DEVE essere nero altrimenti vi sgamano in 2 secondi e siete fregati!...sequestro del libretto e visita in motorizzazione!... per quanto riguard ail pescaggio almeno sulla mia del 2009 l'aria viene pescata dalla griglia inferiore quella grande dove si trova la targa..ma anche sulle altre versioni, ne sono sicuro. Poi per il discorso che prende aria calda non è vero, perchè l'airbox nuovo si va a sostituire con quello precedente e prende aria dove pescava anche precedentemente...non è un filtro aperto nel motore! Successivamente al montaggio di questo filtro si consiglia sempre una rivisita della mappatura per adeguare i nuovi flussi ed avere regimi piu omogenei
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Filtro conico 01/09/2012 17:25 #198409

Paolo89cb ti chiedo scusa se ho detto un paio di cavolte, ma purtroppo io non sono del mestiere, faccio car audio io, non meccanico :P se non erro questo è il filtro in questione?

• FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: R: Filtro conico 01/09/2012 18:39 #198431

Sisi..potete vede3re come è isolato dal resto del motore...però cavolo è troppo esagerato ahahahahah...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Filtro conico 02/09/2012 09:59 #198460

Palo89cb ha scritto:
Il colore DEVE essere nero altrimenti vi sgamano in 2 secondi e siete fregati!...sequestro del libretto e visita in motorizzazione!..
non si potrebbe rimettere il coperchio nero dell'airbox di serie? o un qualcosa giusto per tappare e non fare vedere che c'è un cono la dentro (solo dal raccordo secondo me non se ne accorgono perchè ce l'ha anche quello originale, anche se non colorato)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/09/2012 10:03 da Luca2000.

Re: R: Filtro conico 02/09/2012 11:22 #198475

Luca2000 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Il colore DEVE essere nero altrimenti vi sgamano in 2 secondi e siete fregati!...sequestro del libretto e visita in motorizzazione!..
non si potrebbe rimettere il coperchio nero dell'airbox di serie? o un qualcosa giusto per tappare e non fare vedere che c'è un cono la dentro (solo dal raccordo secondo me non se ne accorgono perchè ce l'ha anche quello originale, anche se non colorato)
Beh dovresti realizzare un qualcosa di artigianale..ma il problema sta nel sound... se i carabinieri dovessero avere orecchio e sentire un sound diverso ti fanno aprire il cofano...e se oltre all'orecchio avessero anche occhio ti sgamano in 2 secondi, dai raccordi maggiorati e dalla scatola che se non è il doppio di quella originale siamo li. Purtroppo hanno fatto una cosa troppo esagerata per non essere sgamati XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.