Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pedale freno duro dopo sosta

Pedale freno duro dopo sosta 25/08/2012 18:08 #197229

Ragazzi da un pò di tempo mi capita che dopo circa 6-8 ore di sosta, trovo il pedale del freno duro..in pratica perde pressione il circuito del servofreno...ma ciò non dovrebbe succedere dopo così poco tempo di sosta...so che che ho le pastiglie esaurite infatti le devo cambiare al più presto...ma questo può essere collegato??Con le vecchie auto non mi è mai capitato nemmeno quando frenavo a pasticche esaurite :)
A qualcuno di voi è già successo o devo iniziarmi a preoccuparmi...??

Saluti a tutti :)
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Pedale freno duro dopo sosta 25/08/2012 18:38 #197230

Il pedale è duro solo a motore spento e riprende la normale consistenza dopo aver acceso il motore, o resta duro anche a motore acceso?
In linea di massima il servofreno non deve perdere il vuoto nemmeno dopo qualche giorno di sosta, comunque se premi il pedale del freno a motore spento per più di una o due volte è ovvio che le cose cambiano, controlla bene di non essere tu a premere il pedale (o se hai figli che fanno finta di guidare la tua auto quando è parcheggiata e senza chiavi, magari son loro che premono i pedali).
Se il servofreno ha una perdita, comunque, la cosa deve essere sistematica, ovvero puntualmente ogni volta che parcheggi l'auto per più di 8 ore il pedale dev'essere duro.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Pedale freno duro dopo sosta 25/08/2012 19:02 #197236

Credo anche io che ci sia una perdita nell'impianto del servofreno...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Pedale freno duro dopo sosta 26/08/2012 01:04 #197262

Non ho figli...l'auto la guido solo io..e so che se premo il freno due o tre volte a motore spento si sfiata il servofreno...mi sono fatto le migliori discese nel traffico a motore spento per risparmiare carburante e so come funziona :)

Farò controllare il servofreno...che faccio molta autostrada....e non posso rischiare...

Vi faccio sapere come va a finire..
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re: Pedale freno duro dopo sosta 26/08/2012 07:42 #197265

Cirofrad ha scritto:
mi sono fatto le migliori discese nel traffico a motore spento per risparmiare carburante e so come funziona :)

Eh? :blink: :blink: :blink:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Pedale freno duro dopo sosta 26/08/2012 09:35 #197270

A motore spento????????
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Pedale freno duro dopo sosta 26/08/2012 10:12 #197271

Lookaloopy ha scritto:
Cirofrad ha scritto:
mi sono fatto le migliori discese nel traffico a motore spento per risparmiare carburante e so come funziona :)

Eh? :blink: :blink: :blink:

e poi ci lamentiamo degli incidenti e delle assicurazioni salatissime :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
a parte il fatto che consumi più carburante a spegnere ed accendere il motore, in più sei un pericolo!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 26/08/2012 10:13 da Magarelli.

Re: Pedale freno duro dopo sosta 26/08/2012 17:36 #197321

We ragazzi non credevo di sconvolgervi per una cosa che ho fatto davvero tante volte che mi sembra normale...

Io abito in penisola sorrentina...Vico Equense per esattezza...per raggiungere Sorrento c'è un tratto di strada di circa 2 km in leggera pendenza che spesso a causa di incidenti o traffico per rientro dal mare è così ingorgato che si possono impiegare anche 2-3 ore per percorrerlo nei casi peggiori...quindi, visto che si ci muove al ritmo di 2 metri al minuto non vedo niente di male a scendere in folle a motore spento...tutto qua, non sto mica dicendo che spengo il motore a 50 km/h !!

Non penso proprio che a tenerla spenta consuma di più...e penso che fa anche bene al motore in quanto nel traffico e in estate con temperature alte, tutto il sistema di raffreddamento soffre...
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto

Re: Pedale freno duro dopo sosta 26/08/2012 18:24 #197324

Cirofrad ha scritto:
Non ho figli...l'auto la guido solo io..e so che se premo il freno due o tre volte a motore spento si sfiata il servofreno...mi sono fatto le migliori discese nel traffico a motore spento per risparmiare carburante e so come funziona :)

Farò controllare il servofreno...che faccio molta autostrada....e non posso rischiare...

Poi sui cerchi ci hai cucinato le bracciole??? :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Pedale freno duro dopo sosta 26/08/2012 19:10 #197336

patraclo ha scritto:
Cirofrad ha scritto:

Poi sui cerchi ci hai cucinato le bracciole??? :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

In che senso non capisco :) ??
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pedale freno duro dopo sosta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.