Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pedale freno duro dopo sosta

R: Pedale freno duro dopo sosta 28/08/2012 12:57 #197528

Oltretutto la pompa del freno non penso che ne sia felice di questo trattamento...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Pedale freno duro dopo sosta 28/08/2012 13:24 #197529

Credo che sia un discorso abbastanza inutile, ad ogni modo per la pompa del freno è assolutamente indifferente, essendo montata dopo il servofreno, che la forza frenante la faccia il guidatore o il servofreno la pressione sempre quella è.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Re: R: Pedale freno duro dopo sosta 28/08/2012 13:35 #197531

Gigific ha scritto:
Credo che sia un discorso abbastanza inutile, ad ogni modo per la pompa del freno è assolutamente indifferente, essendo montata dopo il servofreno, che la forza frenante la faccia il guidatore o il servofreno la pressione sempre quella è.
No il discorso è utile eccome...perchè se uno mi dovesse tamponare perché stava andando a macchina spenta (per risparmiare quanto poi? 2 centesimi?) esco e lo massacro! E poi la pompa sta appena dopo il pedale, e un conto se freni normale, un conto è se ti ci appendi. Le guarnizioni di certo non ne giovano di questo trattamento.
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Pedale freno duro dopo sosta 28/08/2012 16:08 #197542

Se dovessi subire un incidente, ormai il danno è fatto, che il "tamponatore" stesse parlando al telefono o viaggiando a motore spento onestamente non che mi faccia chissà quale differenza...
Pedale del freno e servofreno sono collegati solo meccanicamente, non c'è nessuna idraulica in mezzo, e comunque tutti i componenti sono dimensionati per funzionare adeguatamente anche in caso di guasto del servofreno.
Detto questo io non cosiglierei a nessuno di guidare in mezzo al traffico senza servofreno, ma questo è ben diverso dal dire che è impossibile farlo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 28/08/2012 16:11 da Gigific.

Re: R: Re: R: Pedale freno duro dopo sosta 28/08/2012 16:23 #197544

Gigific ha scritto:
Detto questo io non cosiglierei a nessuno di guidare in mezzo al traffico senza servofreno, ma questo è ben diverso dal dire che è impossibile farlo

Guarda che hai letto male.
Qui nessuno dice che sia impossibile.
Diciamo che è stupido, perché incosciente e pericoloso.
E' diverso.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Re: R: Pedale freno duro dopo sosta 28/08/2012 16:38 #197545

Gigific: non ho parole per commetarti ......................... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: , dovrei usare le parolacce :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: R: Re: R: Pedale freno duro dopo sosta 28/08/2012 16:49 #197548

Lookaloopy ha scritto:
Guarda che hai letto male.
Qui nessuno dice che sia impossibile.
Diciamo che è stupido, perché incosciente e pericoloso.
E' diverso.
Ed è la stessa cosa che dico io, inizialmente però si è detto che i freni erano quasi inutilizzabili (il che si avvicina molto all'impossibile), e questo non è vero.
A me interessa soltanto l'aspetto tecnico, se poi dalla lettura di questa discussione qualcuno inizierà a frenare a motore spento beh, non sono io quello matto...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Pedale freno duro dopo sosta 31/08/2022 11:13 #361023

buongiorno a tutti.
Ho una fiesta mark 7 2017 1500tdi 95cv.
Dopo la sostituzione delle pastigli freno anteriore ,ho riscontrato un problema.
dopo che l'auto rimane ferma per qualche ora ,alla prima frenata il pedale risulta duro ,e se spingo forte si blocca la ruota anteriore lato passeggero ed entra in funzione l'abs. la seconda volta che premo il pedale il problema sparisce.
quando ho sostituito le pastiglie ,ho svitato il tappo del serbatoio del liquido freni per facilitare il rientro del pistone della pinza ,per fare posto alle nuove pastiglie.
quale puo essere la causa?
potrebbe essere penetrata dell'aria?
grazie

Pedale freno duro dopo sosta 31/08/2022 11:32 #361024

Prima di tutto fai lo spurgo dei freni.
E poi controlla il servofreno... Da quello che scrivi, sospetto che qualcosa non vada come dovrebbe.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pedale freno duro dopo sosta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.