Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4

Re: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 19/12/2012 15:22 #213033

leon82 ha scritto:
In casa abbiamo avuto un problema simile con la (ex) Bravo di mio padre.
L'auto spesso riduceva la potenza e 2 autorizzati Fiat non sapevano dove mettere le mani se non andando a tentativi (che dovevamo pagare di tasca nostra), così dopo 3 settimane di fermo macchina (mio padre percorre circa 1000 km a settimana) più altre due di utilizzo limitato, la Bravo è stata cambiata con una C4 nuova di pacca.
I 7400 euro mi sembrano una valutazione più che onesta per un auto "difettosa". Quindi se puoi cambiala e lascia la patata bollente alla Ford.
Ciao Ciao
Purtroppo devo aggiustarla perchè non posso aspettare altri 2 mesi per un'auto nuova. Usata o a km 0 sicuramente non la prendo. Valutate anche che faccio il rappresentante e che sono stato quasi 2 mesi fermo ( ho lavorato solo telefonicamente ) e ora sotto natale mi serve proprio con urgenza per fare dei viaggio sempre di lavoro che non posso più rimandare. Altre alternative non ci sono perchè il mio lavoro non è regolare al 100% quindi non posso chiedere nessun rimborso o auto sostituitiva...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 19/12/2012 15:34 #213038

Beh i concessionari di tutte le case sono pieni di auto nuove in pronta consegna, basta non fossilizzarsi su un singolo modello. Io non spenderei 2000 euro su un auto che ne vale 7500 senza la sicurezza della massima affidabilità.
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 19/12/2012 15:40 #213040

leon82 ha scritto:
Beh i concessionari di tutte le case sono pieni di auto nuove in pronta consegna, basta non fossilizzarsi su un singolo modello. Io non spenderei 2000 euro su un auto che ne vale 7500 senza la sicurezza della massima affidabilità.
Ciao Ciao
Si è vero, però se vado da un'altra parte non mi fanno la stessa permuta e lo stesso prezzo sul nuovo e non riceverò lo stesso trattamento per tagliandi e manutenzioni :). Come dicevo in un modo o nell'altro i 2000€ li recupero tranquillamente.Non è la parte economica che mi interessa. Più che altro io ho scritto non per avere consigli visto che le decisioni già le ho prese su ciò che fare o meno ( dopo averci pensato non poco tempo ), ma per rendere pubblica la mia disavventura in modo che se qualcuno dovrebbe riscontrare gli stessi difetti sa subito di cosa si parla senza perdere tempo e denari ;). Per fortuna economicamente non ho molti problemi ma se avesse colpito una persona non in grado di sostenere queste spese sarebbe risultato davvero difficile uscirne fuori...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 22:14 #218572

Piccolo aggiornamento.... La centralina è partita dalla Germania il 14 Gennaio ( dopo 2 solleciti di urgenza ) ed arrivata il 24 Gennaio... un po troppi 10 giorni, se la portava un corriere a piedi avrebbe impiegato meno tempo XD... comunque a prescindere da questo, l'importante è che sia arrivata. Oggi pomeriggio hanno montato la centralina ( che si trova a sx della batteria, per capirci tra il filtro gasolio e la batteria ), caricato il programma e domani fanno tutti gli aggiornamenti e 2 aggiornamenti che sono usciti da poco per il 1.6 90Cv. Nel pomeriggio vado a ritirarla e vedere quant'è il danno XD. Comunque la cosa più bella è che Ford rivuole indietro la vecchia centralina... mmm quante brutte idee mi son fatto, ma vabbè soprassediamo :).
L'importante è che domani pomeriggio finalmente riavrò la macchina :)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 22:29 #218576

Se non è in garanzia non hai nessun motivo di dar loro indietro la tua vecchia centralina :dry:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 22:35 #218577

luctun ha scritto:
Se non è in garanzia non hai nessun motivo di dar loro indietro la tua vecchia centralina :dry:

Questo è ciò che pensavo anch'io......ma l'officina è obbligata a ridarla indietro!... non vorrei fare brutti pensieri, ma siccome non è un pezzo che può essere rigenerato 2+2 fa sempre 4 ;) penso che ci siamo capiti..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 22:45 #218578

ma il fatto è che la centralina non è dell'officina... è TUA.

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 22:51 #218579

luctun ha scritto:
ma il fatto è che la centralina non è dell'officina... è TUA.

Forse non ti è chiaro.... FORD la rivuole altrimenti la nuova non te la da :)... penso che ora ti sia piu chiaro e forse è più chiaro anche se ti spiego il motivo ( che avevo sottointeso fin'ora ). Pezzi come questi che fanno questi brutti scherzi di sfiga non li lasciano in giro perchè molto probabilmente anche loro sanno che è un difetto della centralina quindi se gia lo sapevano da prima che prima o poi sarebbe successo ritirano la centralina vecchia cosicchè nessuno può dimostrarlo o altrimenti se non lo sapevano lo avranno scoperto con me e vogliono studiare il motivo di questo difetto. Tu potrai insistere quanto vorrai che loro possono anche mettere la scusa che devono ritirarla perchè non è un rifiuto che può essere smaltito facilmente ecc ecc ecc ecc avranno mille scuse per pararsi ma sinceramente non me ne frega nulla che se la riprendono.. anche perchè soldi per far aprire la centralian e farla controllare non ne ho anche se conosco qualcuno in grado di farlo e di saper controllare componente per componente ma ci vuole troppo tempo...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 23:01 #218581

ma questo rifiuto è legale? Poi capisco anche io che non te ne frega nulla, e magari non fregherebbe neanche a me.... però io ci tengo a ciò che è giusto.

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4 29/01/2013 23:08 #218582

luctun ha scritto:
ma questo rifiuto è legale?

Scusami in che senso? sinceramente non ho capito la domanda, se per rifiuto intendi la centralina oppure rifiuto di ford a lasciarmi la centralina XD
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Guasto centralina 1.6 tdci 90Cv Euro4

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.