Luca2000 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
col filtro non si guadagna niente e la mappa da poco...sui benzina bisogna lavorare per hardware, non per software!!
sono d'accordo ma non solo sul benzina, anche sul diesel... io la mappa la lascerei proprio come ultima spiaggia. la tua idea è buona, per fare del tuning meccanico bisogna partire proprio dall'aspirazione (è per quello che io vorrei metterci il filtro a cono della j1 automotive), portala avanti e facci sapere
beh però sui diesel, pur mantenendo un'ottima affidabilità si guadagnano facilmente 20cv (come ha fatto ringhio). sui benzina è inammissibile

come ripeto però parlo solo al livello teorico, perchè in pratica non ho ne soldi, ne tempo per lasciare la macchina in officina, ne voglia di fumarmi altri 2 anni e mezzo di garanzia

il mio sogno sarebbe il volumetrico lasciando la macchina a gpl...magari cambiando elemento filtrante e collettori di aspirazione. un motore da 150cv (sul 1.6 ne tira fuori 170), con coppia a volontà e bassi consumi (relativamente bassi, vista la potenza)