Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sostituzione collettori di aspirazione

Re: R: sostituzione collettori di aspirazione 28/09/2012 14:40 #202206

Fabietto1990 ha scritto:
no era solo curiosità...tanto non la farei mai, e se dovessi farci qualcosa, metterei il kit con compressore volumetrico che fanno per la 1.6! ma da quello che so io la mappa a gpl non viene presa da quella a benzina? e aggiungendo ipoteticamente alle modifiche suddette, anche i collettori, quanto altro si potrebbe guadagnare?

Anche se tutte le modifiche andassero a buon fine, a GPL non andresti più, non so se funzionerebbe, avresti rapporti diversi tra aria e gas e non so se la centralina BRC sia rimappabile
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: sostituzione collettori di aspirazione 28/09/2012 14:52 #202209

patraclo ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
no era solo curiosità...tanto non la farei mai, e se dovessi farci qualcosa, metterei il kit con compressore volumetrico che fanno per la 1.6! ma da quello che so io la mappa a gpl non viene presa da quella a benzina? e aggiungendo ipoteticamente alle modifiche suddette, anche i collettori, quanto altro si potrebbe guadagnare?

Anche se tutte le modifiche andassero a buon fine, a GPL non andresti più, non so se funzionerebbe, avresti rapporti diversi tra aria e gas e non so se la centralina BRC sia rimappabile
certo che è rimappabile...è la stessa usata per tutte le macchine e si può modificare come si vuole! al massimo andrebbe cambiato il riduttore con un 1200 almeno, ma per la centralina non ci sono problemi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: sostituzione collettori di aspirazione 10/01/2013 17:00 #215219

potreste gentilmente lincarmi i siti di qualche azienda che vende collettori per la fiesta mk7.. ho un 1.4 benza/ gpl, li fanno per la mia giusto?
  • gaburro
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 benzina/gpl

R: Re: sostituzione collettori di aspirazione 11/01/2013 01:30 #215257

gaburro ha scritto:
potreste gentilmente lincarmi i siti di qualche azienda che vende collettori per la fiesta mk7.. ho un 1.4 benza/ gpl, li fanno per la mia giusto?
Non credo li facciano maggiorati per il 1.4. Io parlavo di mettere quelli del 1.6
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: sostituzione collettori di aspirazione 11/01/2013 08:47 #215260

però deve ancora farla qualcuno questa modifica giusto? solitamente anche se sembrano identici i colli di una cilindarata maggiore sono un filo diversi il che non ti permette di montarli ma magari sto giro non è cosi, speriamo!! ;)
  • gaburro
  • Fiestista discreto
1.4 benzina/gpl

R: Re: R: Re: sostituzione collettori di aspirazione 11/01/2013 10:45 #215266

gaburro ha scritto:
però deve ancora farla qualcuno questa modifica giusto? solitamente anche se sembrano identici i colli di una cilindarata maggiore sono un filo diversi il che non ti permette di montarli ma magari sto giro non è cosi, speriamo!! ;)
Mah...non credo siano diversi come attacchi...anche il motore sembra lo stesso zetec dal 1.2 al 1.6.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: sostituzione collettori di aspirazione 11/01/2013 11:07 #215268

Il mio timore è che i collettori siano proprio uguali uguali in tutte e tre le motorizzazioni :S
Ad ogni modo come compatibilità non credo proprio ci siano problemi, addirittura sulle fiesta più vecchie ricordo che c'era gente che sui 1.2 e 1.4 montava collettori della puma 1.7...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: R: Re: sostituzione collettori di aspirazione 11/01/2013 13:43 #215296

si beh io ho parlato per sentito dire perchè un mio amico voleva montare sul suo coupè 1.8 quelli del 2.0 ma gli hanno detto che erano diversi quindi pensavo fosse la stessa cosa anche per noi.. Quindi per le modifiche ai collettori fin'ora non ce niente?
  • gaburro
  • Fiestista discreto
1.4 benzina/gpl

Re: R: Re: R: Re: sostituzione collettori di aspirazione 11/01/2013 14:07 #215297

Gigific ha scritto:
Il mio timore è che i collettori siano proprio uguali uguali in tutte e tre le motorizzazioni :S
Ad ogni modo come compatibilità non credo proprio ci siano problemi, addirittura sulle fiesta più vecchie ricordo che c'era gente che sui 1.2 e 1.4 montava collettori della puma 1.7...
a occhio sembrano identici, ma su ecat hanno codici diversi. si dovrebbe approfondire!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: sostituzione collettori di aspirazione 11/01/2013 14:46 #215301

in caso se si potessero metterci quelli del 1.6 andrebbero meglio perchè? sarebbero più larghi gli "sbocchi" dal motore o sto dicendo una cavolata?
  • gaburro
  • Fiestista discreto
1.4 benzina/gpl
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica sostituzione collettori di aspirazione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.