Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 16/06/2013 12:34 #240597

il castrol magnatec ha una specie di anti usura...comunque per chi ha il DPF attualmente se non erro sia il bardahl che royal e altri non hanno le specifiche adatte quindi io consiglio di mettere un olio OEM e aggiungere i vari prodotti della SINTOFLON ( io ho fatto così) ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 16/06/2013 12:34 da Ringhio_bra.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 16/06/2013 12:37 #240598

Il bardhal era fenomenale anche come olio miscela sulla mia ex moto (era il kgr...costava ma non sporcava per niente e con gli octane booster migliorava anche le prestazioni). Comunque se è un motore duratec si possono anche risoettare solo le specifiche sae, tanto per quello che serve (serza turbina, fap ecc) va più che bene...ovviamente sempre un olio buono non da supermercato. Il magnatec non so nemmeno se sia 100% sintetico...è l'edge quello premium
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 16/06/2013 12:41 #240600

l'edge non va bene per le nostre e il magnatec è 100% sintetico confermo ;)
comunque lolla se si utilizza un olio OEM non si inquina niente perchè non hanno niente di "speciale" :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 16/06/2013 15:10 #240622

Ringhio_bra ha scritto:
io consiglio di mettere un olio OEM e aggiungere i vari prodotti della SINTOFLON ( io ho fatto così) ;)
Quindi tu metti l'ET prima di fare il tagliando ed il protector dopo...
Peccato che non sono semplici da trovare, i prodotti Sintoflon...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 16/06/2013 22:11 #240670

Allora l'ET si fà circa ogni 80.000km...quindi non sempre, invece il protector ogni cambio olio..:)
tramite le nostre convenzioni si trova...altrimenti credo che in qualsiasi negozio "tuning" della tua zona ci sia ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 17/06/2013 08:17 #240691

C'e' un olio della Bardahl (Technos C60) che e' compatibile con DPF, e che rispetta la specifica Ford WSS-M2C917A:
www.bardahlexceed.com/prodotti.html
La specifica richiesta dal manuale della mia Fiesta pero' e' questa: WSS-M2C913-C, e quindi sono diverse.

Dubbi: quando metti l'ET prima del tagliando devi togliere un po' di olio... altrimenti mettendo 250 ml di ET rischi di far salire il livello oltre il massimo.
E lo stesso dopo il tagliando: per mettere 250 ml di Protector e' necessario mettere 250 ml di olio in meno, sempre per non far salire il livello oltre il massimo...

P.S.
Comunque sul manuale ho letto questo:
AVVERTENZA
Non utilizzare oli con additivi o altri trattamenti per il motore. In determinate condizioni, potrebbero danneggiare il motore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 17/06/2013 10:03 da lollapalooza.

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 17/06/2013 10:00 #240706

nel caso del sintoflon protector racing infatti può creare danni in certe condizioni, l'altro che uso cioè il protector normale non crea danni garantito da chi lo usa da anni :) sarebbe interessante sapere in quali condizioni...quella specifica non saprei proprio su quali motori sia adatta...TDCI euro 4 e euro 5 con DPF non va bene...bisogna informarsi

discroso E.T. è proprio come dici te...se il livello dell'olio è già al massimo bisogna toglierlo e quando si metterà il nuovo bisogna metterne di meno del "normale" dato che si aggiungerà il protector.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/06/2013 10:02 da Ringhio_bra.

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 17/06/2013 10:01 #240707

(ci stiamo ricorrendo con gli edit) :-)

Comunque... hai notato miglioramenti utilizzando ET pre-tagliando e Protector post-tagliando?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/06/2013 10:03 da lollapalooza.

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 17/06/2013 10:15 #240710

ahahaha si è vero :D

allora l'et è un pulitore approfondito delle parti meccaniche le differenze le noterò col tempo mi hanno detto..poi avendolo fatto a 60.000 e ora ne ho 74.000 sinceramente non voglio dirti "falsità" per il discorso protector ho notato una maggiore resistenza alle sollecitazioni...nel senso che in questi anni notavo che l'olio a 10.000/15.000 dava già segni di doverlo sostituire...a freddo ma anchea caldo minore rumorosità valvole...discorso vapori olio devo ancora controllare..ti farò sapere ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: R: Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap 17/06/2013 10:34 #240712

So che l'ET e' un pulitore, e si consiglia di metterlo 2 o 3000 Km prima del tagliando, in modo che abbia tempo di agire e poi, alla sostituzione dell'olio, si porti via tutte le schifezze. Molti dicono che si iniziano a sentire gli effetti gia' da praticamente subito.
Poi il Protector (dopo il tagliando) dovrebbe creare un film protettivo sulle parti meccaniche, e dicono che l'effetto duri 15-20.000 Km... quindi avresti gia' dovuto sentire differenze...

Ho letto anche che molti dicono che dopo il trattamento con l'ET e la sostituzione di olio e filtro, l'olio resta trasparente e limpido per molto tempo, anche sui diesel (cosa che mi risulta mooooolto strana).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Anti attrito per 1.6 tdci 95cv fap

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.