Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 1.6 TDCi minimo irregolare

1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 12:56 #207805

Ciao a tutti,
ogni tanto la mia Fiesta (1.6 TDCi 95 cv euro 5 con DPF) si presenta con il minimo irregolare... si vede anche la lancetta del contagiri che si muove un po'... il problema è solo al minimo. Succede che lo fa tipo per un giorno, e poi smette... poi dopo un intervallo di tempo casuale (1-2 mesi o giù di lì) succede di nuovo.

Stamattina passo in concessionaria e glielo faccio sentire; mi dicono che dipende dal carburante, che ha fatto le morchie, e mi dicono che l'intervento da effettuare è questo:
- smontaggio e pulizia del serbatoio
- smontaggio e pulizia delle tubazioni del gasolio dal serbatoio fino alla pompa
- sostituzione del filtro del gasolio

Il tutto per circa 200 euro; se poi il problema non si risolve, va fatto un lavaggio di tutto il resto (flauto, pompa, iniettori, ecc.) con un additivo particolare che hanno loro.

Io onestamente non credo che dipenda dal gasolio, per una serie di motivi... prima di tutto perché non capita quando faccio gasolio allo stesso posto... e poi il problema è iniziato stamattina, e stamattina non ho fatto gasolio (ho fatto il pieno una settimana fa e nel frattempo ho fatto 400 Km senza accusare mai il problema).

Tra l'altro in questo pieno ho anche messo l'additivo STP per la pulizia degli iniettori.

Suggerimenti?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 13:49 #207812

A un mio amico sulla ds3 al tagliando hanno trovato gasolio sporco (peraltro è lo stesso 1.6) e gli hanno solo dato un additivo da mettere al prossimo pieno. Mi pare esagerato fare tutti quegli interventi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 14:30 #207818

Ma almeno per la 1.4 se non sbaglio c'era l'aggiornamento del software della centralina che risolveva il problema del minimo "ballerino" o sbaglio? Non potrebbe risolversi con un semplice aggiornamento in concessionario?
  • falketto90
  • Fiestista discreto

Re: R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 14:37 #207820

Non ne ho idea... dovrò provare a passare a qualche altra officina... :-O
Oppure qualcuno con accesso a Ford Etis (bollettini tecnici) può dirlo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/11/2012 14:37 da lollapalooza.

R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 14:42 #207822

Hanno tolto i bollettini a chi non ha un abbonamento! :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 14:59 #207824

Eh lo so... infatti prima li vedevo ed ora no. Perciò chiedevo se ci fosse qualcuno con l'accesso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 17:29 #207834

Eccolo, ma non è molto utile...

File allegato:

Nome del file: BOLLETTINOTECNICOPERILSERVIZIO66_2010.pdf
Dimensione del file: 47 KB
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 17:38 #207837

OK, grazie... questo è per il 1.4... bisognerebbe vedere sui bollettini specifici per il 1.6.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 17:55 #207839

Non ci sono bollettini specifici per motorizzazioni ma solo per veicoli, per la fiesta è l'unico di questo tipo! O non hanno ancora risolto il problema oppure non raggiunge un'incidenza tale da giustificare la pubblicazione di un bollettino!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: R: 1.6 TDCi minimo irregolare 13/11/2012 18:10 #207840

Ok, grazie.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 TDCi minimo irregolare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.