Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando !

Re: Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando ! 02/01/2013 18:38 #214218

io sono per il libero arbitrio....ha fatto delle domande in quanto si poneva dei dubbi, gli abbiamo risposto, consigliandolo o mettendolo in guardia, dato che ha la patente credo che più di 18 anni li abbia e quindi io sono per lasciar che ognuno faccia le proprie esperienze, se non ascolta i consigli o ha una soluzione secondo lui migliore, buon per lui, noi il nostro dovere l'abbiamo fatto e la cortesia non è mancata....

poi come dice un mio carissmo collega di lavoro..."io di bimbi piccoli da accudire che abbiano 18 anni o più NON ne ho...quindi..." :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: ....ahahahhah
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 02/01/2013 18:39 da oldrobbi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando ! 30/05/2014 15:43 #272702

Ragazzi io invece ho un altro problema,sempre con l olio. Ho preso la mia fiesta 2013 a fine febbraio e ho fatto il primo tagliando a circa 1000 km adesso sulla consolle centrale, durante l accensione mi compare la scritta "cambiare olio riparare", ho fatto circa 8000 km ad oggi. Da come ho letto anche a me non hanno resettato?? Grazie
  • Rosko
  • New Fiestista

Re: Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando ! 30/05/2014 17:08 #272708

Può essere. Passa in officina e ti risolvono tutto. Visto il chilometraggio, nel caso ti proponessero di sostituire nuovamente l'olio, rifiuta e non tornare mai più.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Rosko

Re: Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando ! 30/05/2014 19:15 #272720

Tieni ben presente che non esiste nessun tagliando a 1000 Km... i tagliandi sono previsti ogni 20.000 Km o ogni anno (a seconda della scadenza che raggiungi prima). Quella dei 1000 - 1500 Km è una pessima abitudine di molte concessionarie, che approfittano per guadagnare qualcosa in più su manodopera e materiali di consumo... questa abitudine fa male al portafogli ed all'ambiente.

Comunque, ci sono due motivi per cui la spia potrebbe essersi accesa.

1) E' passato un anno da quando la tua macchina è stata prodotta. Verifica la data di produzione della tua macchina sul sito Ford Etis (tramite il numero di telaio) e vedi se è questo il caso. Puoi resettare la spia da solo, la procedura la trovi cercando qui sul forum.

2) Un bug del software. Alcuni esemplari (se mi ricordo bene) avevano questo problema all'accensione. Credo sia stato risolto con un aggiornamento. Se è questo il caso, devi andare per forza presso una officina/concessionaria ufficiale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Rosko

Re: Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando ! 31/05/2014 00:30 #272747

Ho chiamato in concessionaria e mi hanno spiegato ,che non aveva resettato nel primo cambio olio. Mi hanno spiegato,adesso è tutto ok! Vi ringrazio per i preziosi consigli.
PS mi hanno promesso un piccolo sconticino nel prossimo tagliando. Speriamo!
  • Rosko
  • New Fiestista

Re: Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando ! 31/05/2014 01:17 #272748

Si ma... la spia si accende solo dopo 20.000 Km o dopo un anno dalla data di produzione.
E mi pare di capire che nel tuo caso non si sia verificata nessuna delle due.

E, ripeto, la casa non prescrive nessun tagliando a 1000 Km.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Spia olio accesa dopo soli 2500 km dal tagliando !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.