Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: per tirar fuori qualche cavallo

per tirar fuori qualche cavallo 01/01/2013 18:36 #214144

salve a tutti ragazzi ho usato gia il tasto cerca ma non ho trovato niente che rispondesse alle mie domande...volevo chiedervi se sapreste consigliarmi qualche intervento per tirar fuori una 20 di cv dalla mia fiesta 1.6 90 cv ...io pensavo o ad un modulo aggiuntivo (ne ho trovato uno a 100€ dove dice che aumenta del 30% di potenza e diminuisce del 22% i consumi) poi pensavo se magari si potesse adattare un cambio ad esempio della 308 che è 1.6 110cv cosi da guadagnare qualcosa...grazie in anticipo a tutti per la risposta :) premesso che dalle mie parti non c'è gente competente delle mappature quindi opterei piu per il modulo aggiuntivo ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: per tirar fuori qualche cavallo 01/01/2013 18:54 #214146

di dove sei innanzitutto?
Poi quando i moduli parlano di +cv e -consumi sono sempre "fino a" ;)
poi il consumo può essere inferiore a patto di non usarli quei cv
Altra cosa il cambio non dà cavalli :)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: per tirar fuori qualche cavallo 01/01/2013 18:59 #214147

luctun ha scritto:

sono di potenza in basilicata....comunque mi sono espresso male il cambio intendevo migliorano i nm lo so che non si guadagnano cavalli...e poi con la mia fiesta ho sempre la sensazione che vorrebbe la 6 marcia ...è proprio una brutta sensazione :) e secondo te cosa potrei fare???

R: per tirar fuori qualche cavallo 01/01/2013 22:02 #214155

non so i km che disti, ma sul forum Astra ha un'ottima nomea Officina Torelli. Mi pare del foggiano. Sono andati diversi da tutto il Sud :)

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: per tirar fuori qualche cavallo 02/01/2013 00:44 #214173

matthew90cv ha scritto:
luctun ha scritto:

sono di potenza in basilicata....comunque mi sono espresso male il cambio intendevo migliorano i nm lo so che non si guadagnano cavalli...e poi con la mia fiesta ho sempre la sensazione che vorrebbe la 6 marcia ...è proprio una brutta sensazione :) e secondo te cosa potrei fare???
...il cambio non MODIFICA nemmeno i nm....forse modificherà qualcosa a livello di prestazioni in ripresa o velocità finale, se ha dei rapporti diversi da quello di serie....
il cambio, nell'ottica dell'aumento di cavalli, è un organo "passivo", al massimo ne consuma ma non ne dà in nessun modo, nè cavalli nè newton-metri....fattene una ragione...ahahahh...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 02/01/2013 00:45 da oldrobbi.

Re: R: per tirar fuori qualche cavallo 02/01/2013 01:28 #214175

luctun ha scritto:
non so i km che disti, ma sul forum Astra ha un'ottima nomea Officina Torelli. Mi pare del foggiano. Sono andati diversi da tutto il Sud :)

Conta che potenza bari sono 150km....cmq non vorrei ricorrere a rimappare... Non c'è qualcosa da modificareper oottenere questo 110cv?qualche pezzo della focus xD non so :-)

R: per tirar fuori qualche cavallo 02/01/2013 06:25 #214178

puoi sempre sostituire il motore.... se i pezzi sono compatibili. Però sarebbe veramente dispendioso :S
Io per mappare ho fatto ben più di 150 km na ne son rimasto contento. Altrimenti vai di modulo. Non è cge tu abbia molte strade da seguire. Per la scelta modulo/mappa sono quasi certo che esistano molti topic in cui parlarne

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: per tirar fuori qualche cavallo 02/01/2013 15:48 #214200

Un modulo aggiuntivo non aumenta del 30% la potenza ma al massimo del 15 % e ci possono essere crisi di rigetto con la centralina dell'auto.
Se proprio vuoi aumentare la potenza vai di rimappa (conscio dei rischi che corri) e se proprio senti la mancanza di una quinta più lunga (anche io a volte cerco la sesta) potresti mettere il rapporto finale della Econetic (dovrebbe abbassare circa 400 RPM a 130 km/h)

Ciao Ciao

P.S: non credere ai benefici miracolosi della rimappa sui consumi. Se così fosse le case non investirebbero un mare di soldi per limare qualche decilitro/100 km
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 02/01/2013 15:50 da leon82.

Re: R: per tirar fuori qualche cavallo 02/01/2013 16:35 #214204

leon82 ha scritto:
Un modulo aggiuntivo non aumenta del 30% la potenza ma al massimo del 15 % e ci possono essere crisi di rigetto con la centralina dell'auto.
Se proprio vuoi aumentare la potenza vai di rimappa (conscio dei rischi che corri) e se proprio senti la mancanza di una quinta più lunga (anche io a volte cerco la sesta) potresti mettere il rapporto finale della Econetic (dovrebbe abbassare circa 400 RPM a 130 km/h)

Ciao Ciao

P.S: non credere ai benefici miracolosi della rimappa sui consumi. Se così fosse le case non investirebbero un mare di soldi per limare qualche decilitro/100 km

E dove è possibile comprare solo il rapporto finale? Comunque credo che mi occuperó più di vedere se ho le casse posteriori.... Il motore mi sa proprio che lo lascio così....

Re: R: per tirar fuori qualche cavallo 02/01/2013 17:26 #214205

leon82 ha scritto:
Lo ripeterò alla noia: a me i consumi sono scesi eccome. Di circa 1 km/l :) che per 20000 km/anno non è pochissimo unito a maggior brillantezza in ripresa
Alle case non frega nulla di limare i consumi nella guida di tutti i giorni, ma solo che tale riduzione si veda nel ridicolo test comparativo ad ora in vigore. Sperando che un giorno se ne introduca uno più serio :angry: :angry:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica per tirar fuori qualche cavallo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.