Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fofi 1.4 diesel come ingolfata

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 07/02/2013 16:20 #219927

Non hai detto se la mattina quando parte bene è stata in garage durante la notte (e quindi temperatura mite), né se la sera è stata tutto il giorno fuori (quindi temperatura fredda).

In ogni caso io un tentativo di un pieno con gasolio "speciale" + additivo lo farei... magari non serve a niente, ma magari con 10-15 euro (la differenza tra un pieno normale ed uno "speciale" + flacone di additivo) risolvi il problema...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 07/02/2013 16:30 #219929

Lookaloopy ha scritto:
Beh ma in Lombardia qualche meccanico c'è :blink:

Lo so lo so, Xo ripeto, non posso permettermi di stare senza macchina in questo periodo e farla controllare significa lasciare la macchina dal meccanico x qualche giorno. Quando Tornerò in Toscana x una vacanzina la farò controllare.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 07/02/2013 16:31 #219930

lollapalooza ha scritto:
Non hai detto se la mattina quando parte bene è stata in garage durante la notte (e quindi temperatura mite), né se la sera è stata tutto il giorno fuori (quindi temperatura fredda).

In ogni caso io un tentativo di un pieno con gasolio "speciale" + additivo lo farei... magari non serve a niente, ma magari con 10-15 euro (la differenza tra un pieno normale ed uno "speciale" + flacone di additivo) risolvi il problema...

La macchina sta all'aperto 365 giorni all'anno.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 07/02/2013 17:42 #219937

Ok, allora come non detto. Fai il tentativo con l'additivo, se ti va.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 07/02/2013 17:44 #219939

matty2o ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Beh ma in Lombardia qualche meccanico c'è :blink:

Lo so lo so, Xo ripeto, non posso permettermi di stare senza macchina in questo periodo e farla controllare significa lasciare la macchina dal meccanico x qualche giorno. Quando Tornerò in Toscana x una vacanzina la farò controllare.

Beh non è detto, magari un buon uomo che perde cinque minuti per darle un occhio lo trovi.
Staccare la valvola EGR e darle una pulitina la volo è cosa di pochi minuti, se dopo averlo fatto riscontri miglioramenti hai capito dov'è il problema.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 07/02/2013 19:05 #219951

L'EGR potrebbe provare a bypassarla anche da solo (se non mi sbaglio basta strozzare un tubicino).
Se si fa una ricerca qui sul forum sicuramente trovano le indicazioni...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 21/02/2013 21:39 #223064

Anche io con la mia 1.4 tdci ho lo stesso problema riscontrato nel video..al più presto proverò col pieno di diesel speciale e l additivo
  • nero16
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 25/02/2013 11:30 #223738

nero16 ha scritto:
Anche io con la mia 1.4 tdci ho lo stesso problema riscontrato nel video..al più presto proverò col pieno di diesel speciale e l additivo

Aggiorno la mia esperienza:

Ieri la Fiestina non è partita proprio, batteria morta!!!!
L' ho sostituita stamane con una Bosch S4 S4007 72 Ah 680 A 278x175x175 (stesse misure dell' originale ma più potente sia di amperaggio che di spunto).
Ciao
  • nero16
  • Fiestista

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 26/02/2013 20:47 #224113

Niente pensavo di aver risolto col cambio di batteria ma oggi mi ha rifatto lo stesso scherzo in fase di partenza..ora devo provare con l' additivo..non appena trovo il tempo di passare in Ford a farmi dare l'imbuto easy fuel che non ho!
  • nero16
  • Fiestista

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 26/02/2013 20:54 #224118

Ma le candelette te le hanno controllate?
Perché magari ce n'è una o due che non funzionano e fanno girare male il motore nei primi momenti di funzionamento...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fofi 1.4 diesel come ingolfata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.