Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fofi 1.4 diesel come ingolfata

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 26/02/2013 21:57 #224132

In realtà ancora non l' ho portata dal meccanico, fra 2000km dovrei fare il tagliando e quindi vorrei aspettare appunto per fargli fare anche il tagliando.
Quindi secondo te la batteria che mi ha abbandonato è stata solo una coincidenza?
  • nero16
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 00:32 #224209

La batteria sta abbandonando tanti, ma è inverno, fa freddo e le batterie (specie quelle montate di fabbrica) soffrono parecchio.
Ti ho proposto di controllare le candelette perché anche questo problema sembra apparire più che altro d'inverno, e se una candeletta funziona male d'estate è più difficle accorgersene...
Però anche la valvola EGR non è da sottovalutare, visto che morchie particolarmente dense potrebbero ostruirla da freddo (anche se di solito quando la EGR non funziona bene si accende subito la spia motore, dato che è proprio matematico per la centralina accorgersi se la valvola in questione è bloccata in una posizione anomala)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 07:12 #224236

Domanda, se fossero le candelette come posso controllarle? O la devo per forza portare in officina? Nel secondo caso posso aspettare circa 2000 km così faccio anche il tagliando completo?
  • nero16
  • Fiestista

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 09:20 #224248

Si puoi anche aspettare 2000km, tanto se sono loro il problema lo puoi avere solo all'avviamento...
Credo possa controllartele anche un normale elettrauto, personalmente non ne ho mai smontata una, però in generale si smontano e si controllano fuori dal motore per vedere se scaldano
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 18:40 #224404

:( :( :( :(
salve a tutti,vi rispondo in merito all'argomento qui trattato,sostenendo in pieno la tesi di "Fofi".
ebbene anche a me capita di sera quando finisco di lavorare ma stiamo parlando di una macchina da 36.000 km quindi praticamente nuova e regolarmente tagliandata.
dato che la mia garanzia è scaduta ho deciso di portarla da un meccanico e lui sostiene che la cosa è altrettanto strana e avvalora la tesi dei "campi elettromagnetici" che interferiscono con le auto.
sappiamo tutti che nn sn bufale però io la butto li,dato che sono profano in materia.
e poi un'altra cosa non si potrebbe tutti insieme fare un esposto alla ford su questo problema??almeno sapere come comportarsi xchè a lungo andare non so se conviene forzare l'avvio cosi in malo modo.
ripeto ford fiesta 1.4 TDCI 70 cv 36.000 km (nuovissima)
scusate se ho allungato il brodo ma sn un po incavolato.
grazie a tutti
  • PopArt
  • New Fiestista

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 19:53 #224437

Chi è Fofi?

Mi pare strano che si tratti di campi elettromagnetici, visto che accade a più persone che abitano in luoghi diversi...
Piuttosto, se fosse come dici tu, dovrebbero avere difficoltà a partire una buona parte di auto parcheggiate come la tua e se fosse così l'esposto non andrebbe fatto alla Ford, ma chi possiede la fonte di questi disturbi e li irradia nell'etere...
Aggiungo anche che prima che giri male la macchina devono esserci disturbi così grossi da non farti funzionare nemmeno il telecomadno per aprire l'auto..

Ad ogni modo finché non c'è qualcuno che trova una soluzione non si può escludere nulla, ma il mio consiglio è quello di fare controlli approfonditi sull'auto...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 20:03 #224446

Anche io non credo alla tesi dei campi elettromagnetici! Cmq oggi ho fatto il primo pieno di blu diesel e messo un additivo stp..vedremo come andrà nei prossimi giorni..
  • nero16
  • Fiestista

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 20:17 #224458

Escluderei anche io la tesi dei campi elettromagnetici... tra l'altro se non mi sbaglio le centraline sono progettate secondo standard industriali, ed hanno un certo grado di schermatura.

Come dice Gigafic, non dovrebbe funzionare neanche il telecomando per aprire le porte...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 27/02/2013 20:17 da lollapalooza.

Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 20:36 #224467

beh lo stesso problema la fà anche la mia...stessa fatica ad accendersi all'inizio..una fumera blù che metà basta e poi smette il tutto e torna regolare..sempre mattina dal garage parte benissimo e la sera da fuori la fabbrica ogni giorno lo stesso problema..solo che ho riscontatrato che lo fà solo di inverno ..come sono giornate calde smette..non lò fà..mah :pinch:
  • scurnax89
  • Fiestista in rodaggio

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 27/02/2013 20:56 #224475

scurnax89 ha scritto:
beh lo stesso problema la fà anche la mia...stessa fatica ad accendersi all'inizio..una fumera blù che metà basta e poi smette il tutto e torna regolare..sempre mattina dal garage parte benissimo e la sera da fuori la fabbrica ogni giorno lo stesso problema..solo che ho riscontatrato che lo fà solo di inverno ..come sono giornate calde smette..non lò fà..mah :pinch:
È assurdo stessa identica cosa anche a me!! La mattina in garage nessun problema..il pomeriggio quando staccò dal lavoro lo fa ormai da una decina di giorni sistematicamente!!! Solo oggi e ieri ho notato meno fumo e meno esitamento all' accensione, unico cambiamento fatto la batteria nuova!!!
  • nero16
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: scurnax89
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fofi 1.4 diesel come ingolfata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.