Fofi 1.4 diesel come ingolfata
19/02/2015 17:46 #295486
L'altro ieri, con 16 gradi è partita al primo colpo. Oggi con 12 ha stentato: è partita al secondo tentativo. Ho buttato 300 euro. Domani ritento, altrimenti la vendo subito e addio Ford.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
19/02/2015 19:43 #295498
La mia continua a partire così, il mio gran dubbio è perché la
Mattina con temperature vicine allo zero non lo fa, e al pome verso le 18 si.!?
Hai provato a pulire l'egr o controllare le candelette?
19/02/2015 23:25 #295510
se fosse EGR e/o candelette darebbe problema anche la mattina a freddo. Secondo me è un grosso difetto di progettazione e/o del sw della centralina. Mi sembra che dopo 2 anni nessuno è riuscito a venirne a capo. Quindi per me l'unica soluzione è rivenderla al più presto
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/02/2015 08:03 da lollapalooza.
Re: Fofi 1.4 diesel come ingolfata
20/02/2015 11:38 #295536
Gigific ha scritto:
Il problema è tipo questo?
È un problema relativamente diffuso, ma nessuno ha mai trovato la soluzione...
Prova comunque a far controllare candelette e iniettori..
Anche la mia 1.5 tdci fa lo stesso rumore a volte. proprio l'altro ieri mentre lo faceva l'ho portata all'officina ford.
il meccanico sostiene che è dovuto all'interruzione della rigenerazione del fap, in poche parole, il fap si stava rigenerando e io ho spento la macchina.
Io facce sempre brevi tragitti.
Il meccanico mi ha consigliato un volta ogni tanto fare 20/30km di autostrada. e se dovesse ricapitare la prossima volta la sforza lui la rigenerazione.
Re:Fofi 1.4 diesel come ingolfata
20/02/2015 12:11 #295542
Parli del minimo ballerino? Non penso che c'entri con la rigenerazione del DPF (la Fiesta non ha il FAP, ma il DPF)...
Però il consiglio del meccanico è giusto: le auto con il DPF hanno bisogno di raggiungere temperature elevate allo scarico per completare la rigenerazione, ed in città questo non succede.
Bisogna fare 15~20 minuti a regime elevato (>2500 rpm) e motore sotto sforzo.
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
22/02/2015 18:48 #295735
Ne ho cambiati diversi. E visto che dal 2013 un gruppo di persone sta discutendo di questo problema senza venirne a capo non credo sia una questione di questo o quel meccanico.
27/02/2015 23:23 #296193
Ciao a tutti, oggi hanno fatto la diagnosi non ci sono anomalie, hanno fatto l'aggiornamento centralina PCM. Chi sa dirmi di cosa si tratta ? Qualcuno l'ha fatto? non ho fatto in tempo a chiedere Informazione. Cmq vedro come andra nei giorni successivi, se fa ancora quel diffetto. Saluti
28/02/2015 12:49 #296204
roberto_cta ha scritto:
Dopo circa 2 anni dall' apertura di questa discussione non siamo riusciti a capire di cosa si tratta!
Hai ragione da vendere. Ed è grave che una ditta seria come la Ford non dia un minimo cenno di vita, lasciando il problema alle fantasie più o meno professionali dei meccanici da noi contattati.
Per quello che mi riguarda io sono decisa a rivenderla, non ci spendo più un euro.
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.