Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: benzina al posto del gasolio : ed ora ?

R: Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 07:45 #231742

Ah ecco...adesso si. Ma poco fa dicevi questo
lollapalooza ha scritto:
Attenzione... una volta (con i motori vecchi) un po' di benzina diluita nel gasolio ogni tanto faceva bene...
Oggi no... si rischia di fare grossi danni.
Ovviamente nessuno si sogna sistematicamente di mettere benzina nel serbatoio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 09:46 #231764

C'è chi potrebbe essere rimasto ancorato alle vecchie abitudini, e mettere quei 5€ di benzina nel pieno ogni tanto... questo fa male. Piuttosto vanno usati gli additivi...

Un po' di benzina messa per sbaglio in un pieno di gasolio non crea grossi problemi, ma già se è più di "un po'" qualche danno potrebbe causarlo. Insomma... io ci andrei cauto :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: A 16/04/2013 11:32 #231789

Ovo ha scritto:
.Mi preoccuperei di più del gasolio di bassa qualità che di un po' di benzina

ecco, questo è un altro mio problema infatti spesso vado a rifornirmi in quei distributori nuovi con nomi strani dove i prezzi sono molto appetibili :unsure:
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
Ultima modifica: 16/04/2013 11:33 da volsco.

R: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 11:36 #231791

Volsco non ti offendere ma sei veramente un disastro con la macchina :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 11:38 #231794

ahahah perchè voi non siete mai andati a rifornire in quei distributori cosiddetti "economici" ?

dai non ci credo :P
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

R: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 11:41 #231797

C'è andato una volta un mio amico e per risparmiare 1€ su 40 ce ne ha rimessi 70 di filtro gasolio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 11:45 #231799

quello dove vado io è di un imprenditore della zona che estrae il petrolio e poi lo fa lavorare sempre in zona dove ci sono dei pozzi da cui attinge... : :laugh:
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 11:56 #231805

volsco ha scritto:
ahahah perchè voi non siete mai andati a rifornire in quei distributori cosiddetti "economici" ?

dai non ci credo :P

in 2 anni e 2 mesi ho sempre fatto il pieno alla Esso (a parte un paio di casi di emergenza)

se vuoi bene alla tua auto portala sempre allo stesso posto facendogli sempre bere tanto carburante, i distributori bianchi e quelli di concorrenza evitali come la peste.
pensaci, risparmi 10 cent. al carburante quando potresti provocare danni da centinaia di euro :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 12:22 #231812

io ormai è anni che faccio il pieno alle pompe bianche ma non ho mai avuto problemi. Anzi, proprio in una di quelle volte ho fatto il mio record del pieno :)
Anche perché il posto da cui si riforniscono è sempre lo stesso, quindi.... :dry:
La teoria del "meno spendi e più spendi" è spesso vera. Ma non è una verità assoluta. Altrimenti spendere molto di più in concessionaria Ford (o qualsiasi altra) dovrebbe essere una scelta migliore rispetto ai meccanici generici oppure nei vari Bosh Car Service ecc.... Ma non mi pare lo sia :laugh: :laugh:

Non sarebbe il caso di aprire un topic specifico al riguardo? B)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 12:24 #231814

Questo non lo condivido... le leggi sono molto severe, i controlli dovrebbero esserci, e gli standard dei carburanti dovrebbero essere gli stessi in tutti i distributori.

Quoto il consiglio di mettere sempre molto carburante (e con il bancomat, in modo da avere la ricevuta), perché in questo modo in caso di problemi (che possono capitare anche alla Esso) è più facile dimostrare che il danno è dovuto al pieno (piuttosto che p.es. a 5€ di gasolio).

Ricordatevi che il carburante delle varie marche viene sempre dallo stesso posto... esistono dei luoghi di stoccaggio e distribuzione locali (es: nella mia zona è vicino Napoli) che riforniscono tutti i distributori, di qualunque marca.
Le compagnie si scambiano tonnellate di carburanti in varie zone per risparmiare sul trasporto (es: in Lombardia la Esso cede 1000 tonnellate all'Agip, e l'Agip gliele restituisce in Sardegna).

I carburanti speciali (come p.es. il BluDiesel) seguono invece percorsi diversi (ed anche per questo costano di più).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica benzina al posto del gasolio : ed ora ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.