Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: benzina al posto del gasolio : ed ora ?

Re: R: Re: R: Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 19:48 #231899

strano con l'easy fuel io ho provato se entrasse la pompa della verde ma niente con la maggior parte dell epompe di diversi gestori non entra (ho controllato per sfizio personale)...non è che abbia messo Bluediesel invece del diesel normale e si è confusa pensando di aver messo invece benzina??? poi credo che l'auto avrebbe subito dato i sintomi....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 19:53 #231902

:lol::lol::lol: ti immagini se fosse così? Tutte ste preoccupazioni per nulla :lol::lol:
Però in effetti sarebbe facile confonderne i prezzi :) e nell'agitazione del momento ci si sarebbe pure potuti sbagliare.....
Nel complesso potrebbe pure essere la spiegazione migliore ;)
Spero proprio sia così :silly:

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Re: R: Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 19:55 #231904

fofi1234 ha scritto:
strano con l'easy fuel io ho provato se entrasse la pompa della verde ma niente con la maggior parte dell epompe di diversi gestori non entra (ho controllato per sfizio personale)...non è che abbia messo Bluediesel invece del diesel normale e si è confusa pensando di aver messo invece benzina??? poi credo che l'auto avrebbe subito dato i sintomi....

a me è successo, facendo fare il pieno a mia sorella (è neopatentata, meglio addestrarle subito) ho notato solo dopo aver riempito mezzo serbatoio che il prezzo al litro indicato era 1.74€! non vi dico il colpo al cuore che ho preso! :ohmy:
alla fine mi ha fatto il pieno di bluDiesel! :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 20:37 #231924

In effetti l'easy fuel non dovrebbe aprirsi con la pompa della benzina :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 22:16 #231972

luctun ha scritto:
:lol::lol::lol: ti immagini se fosse così? Tutte ste preoccupazioni per nulla :lol::lol:
Però in effetti sarebbe facile confonderne i prezzi :) e nell'agitazione del momento ci si sarebbe pure potuti sbagliare.....
Nel complesso potrebbe pure essere la spiegazione migliore ;)
Spero proprio sia così :silly:

giuro che se è capitato così vi strozzo tutti quanti uno ad uno :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 22:20 #231976

A noi? :lol:

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 16/04/2013 22:23 #231980

uno ad uno ci vuole tempo e tanto carburante Maga, attento a non sbagliare pompa! :laugh: :laugh: :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 17/04/2013 19:31 #232115

ma si io ci metto la mano sul fuoco che si andata cosi....vedendo la pompa di colore diverso e la differenza di prezzo, puo capitare....cmq per esperienza personale su una vecchia polo 1.4 tdci ho fatto lo stesso errore e nemmeno 2 km spia avaria motore accesa e auto che singhiozzava (e stiamo parlando di un vecchio 1.4 tdi iniettore pompa) ...figuriamoci su un motore piu nuovo...si sarebbero manifestati da subito problemi .....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 17/04/2013 19:40 #232120

I motori iniettore-pompa li usava solo la VW, ed erano un po' particolari e delicati...
Diverso sicuramente dai vecchi diesel "classici" (con precamera o anche ad iniezione diretta), anche questo motore iniettore-pompa sviluppava pressioni altissime (se non mi sbaglio oltre 2000 bar), e la VW lo declinava in varie cilindrate, fino a 2000 cc, e lo montava su tutte le sue vetture diesel. La potenza sviluppata era spesso nettamente superiore a quella dei motori concorrenti di pari cilindrata che usavano tecnologia Common Rail.

Se ricordo bene la VW ha dovuto abbandonare l'iniettore-pompa (a favore del Common Rail) tra il 2008 ed il 2009, perché non riuscivano a rispettare le normative antinquinamento euro 5 (o euro 4? non mi ricordo bene).

I motori Common Rail garantiscono maggiore silenziosità, minori consumi e minori emissioni... ma minore potenza (almeno all'epoca).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 17/04/2013 19:40 da lollapalooza.

Re: benzina al posto del gasolio : ed ora ? 17/04/2013 19:44 #232123

confermo l'auto era euro 4 forse li hanno abbandonati per adattarli a normativa euro 5 cmq per le prestazioni era un chiodo (per non essere volgari hahah) senza considerare il sound da trattorino di zio Michele Misseri, tipico dei 3 cilindri ...unica cosa buona i consumi ridottissimi....nel 1.4 tdci della fofi ho notato che è moooolto piu elastico e una ripresa nettamente migliore
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica benzina al posto del gasolio : ed ora ?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.