Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Focus Ecoboost 1.0 che consuma meno della fiesta?

Re: Focus Ecoboost 1.0 che consuma meno della fiesta? 09/04/2013 23:03 #230755

No Palo... non mi convinci. Ok che se i cavalli non li sfrutti puoi economizzare... ma il peso e il diverso rendimento di benzina e diesel sono cose che non puoi trascurare.

Con il peso non puoi recuperare durante il viaggio, e non lo sarebbe neanche nelle ideali condizioni di "gravità zero" e "nessun attrito" con cui i prof di fisica 1 si divertono all'Università... perché anche azzerando il peso, resta comunque la massa... e non si tratta di moto rettilineo ed uniforme.

Qualunque variazione della velocità (ma anche lo stesso andare a velocità costante, visto che non siamo in condizioni ideali) è influenzata dalla maggiore massa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Focus Ecoboost 1.0 che consuma meno della fiesta? 10/04/2013 00:22 #230776

Certo che e' influenzato dalla massa... ma se hai un motore piccolo devi spingere di piu... se hai un motore grande spingi di meno... parlo in modo un po volgare ma spero che mi sono spiegato su cio che volevo dire... non parlo per teoria ma parlo proprio sulla pratica... anche se ho solo 23 anni ne ho fatti molti di kilometri e ho guidato diverse auto.. e ho imparato ad avere una guida economa facendo anche piu di 30km/l con la fiesta... se un motore lo senti e lo capisci e di conseguenza impari a domarlo ti puo veramente stupire... il 1.0 l ho provato ma solo un test quindi i consumi li ho lasciati perdere... ma non appena avro modo di portarlo su un lungo tragitto vi sapro dire con certezza fino a che punto puo arrivare... io credo abbia ottime potenzialita' sia sotto la potenza che consumi... e se ha vinto un premio significa che veramente merita.. mi dispiace profondamente che non si possa fare a gpl...

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Focus Ecoboost 1.0 che consuma meno della fiesta? 13/05/2013 16:08 #236795

Dopo avercela avuta per un mesetto devo ammettere è stato un fuoco di paglia; per carità considerando la massa della macchina non consuma alla fine tanto, ma cmq più di una fiesta: alla fine stava sui 5,6-5,8l/100km di media, misurato percorrendo un pieno nel traffico urbano (e qualcosa di extra) di Roma.
Meno della fiesta diesel 1.4 consuma solo quando cammini in 6° in extraurbano o autostrada e calcolate che ho il piede molto leggero e non sforavo mai i 100km/h, massimo 110

p.s. ai bassi regimi questo 1000 ecoboost da 125cv sapeva parecchio di polmone....:-)
  • donnie
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re: Focus Ecoboost 1.0 che consuma meno della fiesta? 13/05/2013 16:32 #236799

Ciao a tutti.

Beh, non consumera meno del 1.4TDCI montato sulla Fiesta.... ma il 1000 3cilindri della Focus consuma meno del 1200a benzina da 82cv che ho io (e penso anche del 60cv).
:whistle:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Focus Ecoboost 1.0 che consuma meno della fiesta?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.