Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV

Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 09/04/2013 20:09 #230739

Ciao a tutti gli utenti del forum.
Sicuramente questo è un argomento trito e ritrito trattato più volte, ma avendo letto un po di post, non sono comunque riuscito a trovare nulla che mi servisse e vorrei un vostro parere.

Ho comprato la Ford Fiesta a Dicembre 2010 e ho fatto la cavolata di prenderla solamente a benzina.. Ora a distanza di due anni e qualche mese ho già percorso 40.000 Km e fior fiori di soldi ho speso per mettere il carburante. Visto e considerato che la mia Fiesta beve come un alcolizzato mi son deciso a farmi un impiantino a gas. Sono andato da un impiantista consigliato da un mio amico che sono moltissimi anni che fa solamente impianti a gas e metano e mi ha fatto un preventivo di 1070 euro tutto l'impianto, collaudo, ruotino e borsone per mettere tutti gli attrezzi. L'impianto veniva sui 1300 ma essendoci gli incentivi lo pagherei 300 di meno..
Inoltre mi ha detto che lui opera con una multinazionale di cui ora non ricordo il nome, l'impianto è completamente automatizzato e se voglio mi ci posso far mettere anche un dispositivo che lubrifica le valvole.

Che dite? Mi potete dare qualche consiglio? Non so che fare.. Grazie mille...
  • great_mirko
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 09/04/2013 20:16 #230741

Se ci dicessi la marca dell'impianto forse possiamo esserti d'aiuto!
Col GPL si risparmia circa il 30-35% rispetto alla benzina, quindi dovrai spendere 2000 euro di gas circa (equivalenti a circa 2500 litri e quindi a circa 30.000km) per arrivare a pareggiare la spesa e iniziare a risparmiare.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 09/04/2013 20:18 da Gigific.

Re: Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 09/04/2013 20:23 #230742

Grazie per la risposta :) Per quanto riguarda il motore, ho letto che ad alcuni ha fuso.. Ma l'installatore mi ha assicurato che solamente chi non fa i dovuti controlli periodici rischia..
  • great_mirko
  • Fiestista in rodaggio

Re: Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 09/04/2013 23:48 #230765

al massimo devi controllare spesso le valvole...per fondere ce ne vuole!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 26/07/2013 09:29 #245005

Salve, ho letto tutto il possibile su questo argomento ma nonostante tutto, ho tanti dubbi,
Sono mesi che sono indeciso se fare o meno la trasformazione a gpl, il motivo della trasformazione è dovuto ad un aumento considerevole dei i km percorsi ogni mese da circa 800 a circa 1600, purtroppo come vedere sono aumentati tantissimo rispetto a quando ho comprato la macchina.
Nel corso di questi mesi ho visitato più autofficine autorizzate per il cambio e tutte dicono la stecca cosa che le valvole sono delicate ma che la trasformazione si puo' fare tranquillamente e che al massimo avrei dei problemi dopo i 60.000 km (circa 3 anni per me continuando con questo uso della macchina)....ma arriviamo al dunque...
ho una 1.2 82 Cv Titanium con Titanium Pak e le proposte sono state:

Impianto Landi con spruzzatore di olio per lubrificare le valvole (euro 1100)

impianto romano con spruzzatore di olio e spruzzatore di benzina per maggiore lubrificazione di valvole e sostituzione delle candele (persona che mi è sembrata competente ma il prezzo quasi irrisorio mi ha spaventato :D ) (€ 750 + costo delle candele) e in aggiunta assicurazione di 80 € per qualsiasi rottura di motore avendo tutti i tagliandi ford con relative fatture (a mia domanda specifica se si fosse rotto anche solo 1 valvola lui mi ha assicurato che paga l'assicurazione)

impianto Brc quello stesso montando sulla fofi 1.4 ma ho avuto solo 1 contatto telefonico visto che è l'amico di un amico e oggi dovrei andare per maggiori spiegazioni.

Naturalmente aggiungo che sono andato dal concessionario per una permuta della macchina e prendere la 1.4 gpl ma mi ha chiesto delle cifre assurde (circa 9.000 euro :blink: )

grazie a tutti per le eventiuali risposte

Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 26/07/2013 10:53 #245011

Io consiglio o landirenzo o brc, ma fatti mettere il flashlube altrimenti sei sempre la a regolare le valvole. Come prezzi sono nella norma...brc è un po' più avanzato al livello di elettronica. Fatti montare anche le candele che ha la 1.4 gpl (se guardi sul forum trovi il codice)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 26/07/2013 11:55 #245019

Quindi tu consigli il brc che monta la tua fofi.....
per le candele.... ci avevo già pensato adesso che faccio il tagliando alla ford me le faccio sostituire con quelle della 1.4 (sperando che non facciano i furbi :D )
il flashlube certamente, l'avevo dato per scontato ma sai dirmi qualcosa invece su questa lubrificante aggiuntivo che pompa benzina direttamente nelle valvole? io non ne ho mai sentito parlare.....
grazie

Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 26/07/2013 12:57 #245020

Il flashlube è un lubrificante per le valvole. Non ho mai sentito un lubrificante che pompa benzina, e sinceramente non mi piace troppo l'idea. Le candele prendike tu e falle montare che alla ford quasi sicuramente non ci azzeccano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 30/07/2013 07:34 #245347

Rieccomi, ieri finalmente sono riuscito ad andare dall'amico e chiedere dell'impianto Brc e mi ha detto che l'impianto Brc è quello originale montato sulla fofi 1.4 perchè l'ha tolto da un' auto incidentata del 2012 e quindi è l'impianto originale e mi ha chiesto solo 600 € con 2 anni di garanzia e con flashlube.
ho chieso delle candele ma mi ha detto che lui non le monta e che dovrei vedere io come e dove farle montare (si è lavato le mani insomma e sinceramente non mi sembrava nemmeno tanto preparato rispetto a quello dell'impianto Romano)....
sono molto indeciso su come muovermi :ohmy:
consigli?

Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV 30/07/2013 09:17 #245355

Non è capace a cambiare delle candele e gli lasceresti la macchina per farti montare un intero impianto a gas? Occhio che se sbaglia a fare un buco ti rovina la macchina per sempre...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consiglio su impianto a Gas Ford Fiesta 1.2 82CV

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.