Perché come diceva lolla e dicevo (forse non sapendomi spiegare bene

) pure io, i siliconici sono flessibili, e le curve danno uleriore flessibilità al tutto. Mentre dato che il silicone non è comprimibile tutto il discorso succitato non vale in caso di tratti dritti, come quello in esame
Eugenio... io ho capito che la scatola filtro ha un smorzatore di vibrazioni. Ma,per spiegare cosa intendo dire, ti faccio questo esempio, i cui dati sono campati per aria. E' solo per capire
Se il motore ha un movimento laterale di 10 cm e lo smorzatore di vibrazione permette un movimento di 5 cm, cosa capita agli altri 5?finiscono dentro l'airbox. Sfaciandolo. La cosa credo non capiterebbe se l'escursione maggiore ce l'avesse l'airbox. Ma direi che i progettisti abbiano escluso questa possibilità.
Eugenio.... nella vita ho trovato tanta gente che me ne fregherei se gli si spaccasse anche tutto il motore (senza farsi male ovviamente), ma decisamente finché posso provo a disuaderti
EDIT: dovrei ancora avere quelli che avevo comprato. Magari ci incontriamo e ti faccio vedere cosa intendo