Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: correttore coppia frenata

correttore coppia frenata 25/07/2013 20:40 #244940

ascolta...non stai parlando con dei quattordicenni...se riesci a sentire il posteriore che si alleggerisce a 30 all'ora vai a fare un colloquio da qualche casa automobilistica come collaudatore...sicuramente ti prendono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

correttore coppia frenata 25/07/2013 21:10 #244955

E soprattutto abbiamo la tua stessa macchina e sappiamo benissimo come si comporta, e cioè che si scompone solo se fai il cretino consapevolmente, non certo a trenta all'ora....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 25/07/2013 21:11 da Lookaloopy.

correttore coppia frenata 25/07/2013 22:33 #244964

swat93 ha scritto:
Abbassando il posteriore e allargando la carreggiata cn dei distanziali qualcosa la risolvo?? Qualcuno ha fatto l'assetto??? Mi potrebbe dare delle impressioni?
Lascia perdere...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

correttore coppia frenata 25/07/2013 22:51 #244967

prima di tutto le NOSTRE FORD FIESTA NON SONO TUTTE UGUALI e poi non mi pare di aver detto la macchina si è scomposta... ho detto che sento il retrotreno leggero e l'anteriore pesante... considerando che ho fatto sistemare la pompa dell'abs ieri...non vorrei magari il problema si fosse "invertito" poi giocando con lo sterzo a 30-40 orari (strada vuota senza incroci..solo asfalto) sentivo il retrotreno "leggerino" allora vorrei capire è un mio problema mentale xk sto diventando pazzo o la fiesta è davvero leggera dietro?? Comunque fabietto...la 147 oltre ai bracci indipendendi è anche più pesante...(precisazione) allora tolto questo la mia domanda è... la fiesta é proprio leggerina oppure si tratta di sospensioni?? (Magari abbassandole fa più fatica ad alleggerire il posteriore) poi mi chiedo... hanno fatto unafiesta st con 180 cv (o forse più) non penso abbia la stessa conformità di sospensioni della nostra fiesta... ma sicuramente la scocca è quella .. allora mi richiedo... puoi fare una macchina di 180 cv leggera dietro?? Certo che no... sarebbe da suicidio... per chi se la compra... ma visto che la scocca é uguale (penso)..abbiano sicuramente fatto qualche modifica... qualcuni di voi... conosce il sistema sospensioni e bracci oscillanti??
  • swat93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

correttore coppia frenata 25/07/2013 22:59 #244973

swat93 ha scritto:
prima di tutto le NOSTRE FORD FIESTA NON SONO TUTTE UGUALI e poi non mi pare di aver detto la macchina si è scomposta... ho detto che sento il retrotreno leggero e l'anteriore pesante... considerando che ho fatto sistemare la pompa dell'abs ieri...non vorrei magari il problema si fosse "invertito" poi giocando con lo sterzo a 30-40 orari (strada vuota senza incroci..solo asfalto) sentivo il retrotreno "leggerino" allora vorrei capire è un mio problema mentale xk sto diventando pazzo o la fiesta è davvero leggera dietro?? Comunque fabietto...la 147 oltre ai bracci indipendendi è anche più pesante...(precisazione) allora tolto questo la mia domanda è... la fiesta é proprio leggerina oppure si tratta di sospensioni?? (Magari abbassandole fa più fatica ad alleggerire il posteriore) poi mi chiedo... hanno fatto unafiesta st con 180 cv (o forse più) non penso abbia la stessa conformità di sospensioni della nostra fiesta... ma sicuramente la scocca è quella .. allora mi richiedo... puoi fare una macchina di 180 cv leggera dietro?? Certo che no... sarebbe da suicidio... per chi se la compra... ma visto che la scocca é uguale (penso)..abbiano sicuramente fatto qualche modifica... qualcuni di voi... conosce il sistema sospensioni e bracci oscillanti??
Tutte le utilitiarie a trazione anteriore hanno lo stesso comportamento, la fiesta è tra le migliori per comportamento stradale. Se pensi che con due distanziali e un assetto di migliorare qualcosa andrai presto a sbattere...
Irrigidire le sospensioni (ed è quello che succede se abbassi) posteriori porta ad avere una macchina col posteriore ancora più nervoso. Non toccare nulla che fai solo danni.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

correttore coppia frenata 25/07/2013 23:01 #244974

swat93 ha scritto:
ah si? e la tua che ha di diverso dalla mia?? le altre che hai citato sono entrambe (fiesta e 147) con motore e trasmissione anteriori, quindi distribuzione del peso messa quasi totalmente all'anteriore. mettici il fatto che quando si frena il peso va all'anteriore, il posteriore diventa inevitabilmente leggero. l'unica cosa che cambia con l'alfa sono le sospensioni, che al contrario di come si pensa fanno tantissimo. a 30 km orari la frenata è così corta che il peso non ha nemmeno il tempo di spostarsi all'anteriore, quindi tutto quello che dici sono solo impressioni. hai detto che adesso va bene...pensa a guidarla e basta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/07/2013 23:04 da Fabietto1990.

correttore coppia frenata 25/07/2013 23:06 #244976

Avrò bisogno di uno psicologo... ma un retrotreno leggero lo senti anche senza frenare...basta girare lo sterzo in modo sbagliato e si sente..(penso) ma la domanda che mi lascia perplesso è... sulla fiesta st che sospensioni ci sono...?? Sono uguali alla nostra??.Lavorano diversamente???
  • swat93
  • Fiestista discreto

correttore coppia frenata 25/07/2013 23:07 #244977

Aggiungo, per evitare equivoci, che il mio "che fai solo danni" non vuole essere un attacco personale. Ma non puoi (ne tu ne nessun altro) avere la presunzione che con due modifiche a caso si riesca a migliorare una macchina. Ogni cosa che tocchi va a spostare un delicatissimo equilibrio che il 99.99% delle volte peggiora solo le cose.
La fiesta ST ha sempre un ponte torcente, ma è fatto in modo completamente diverso. Cambia la rigidezza, le boccole, la carreggiata (che non è modificata da distanziali) e vengono comunque adottati accorgimenti anche all'anteriore che sono in grado di cambiare la percezione del posteriore. Comunque a detta di molti la fiesta ST ha un retrotreno parecchio nervosetto. Ne è la prova il fatto che sta più su 3 ruote che su 4.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/07/2013 23:10 da Gigific.

correttore coppia frenata 25/07/2013 23:12 #244979

swat93 ha scritto:
Avrò bisogno di uno psicologo... ma un retrotreno leggero lo senti anche senza frenare...basta girare lo sterzo in modo sbagliato e si sente..(penso) ma la domanda che mi lascia perplesso è... sulla fiesta st che sospensioni ci sono...?? Sono uguali alla nostra??.Lavorano diversamente???
Dici questo di una delle macchine più stabili e precise del segmento. Se sali su una clio del 2002 allora che fai? Ti strappi i capelli?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

correttore coppia frenata 25/07/2013 23:13 #244980

Grific... le mie sono domande specifiche... perchè mi faccio delle domande a volte non mi so dare delle risposte... e mi sembrano assurde... mi piace condividere con la gente quel che penso e ragionare per arrivare a delle soluzioni (se possibili) con delle persone cordiali e che nn attaccano pensando che sono uno di quei bimbi minchia... che fanno chissà cosa o che vanno forte senza usare il cervello. A me piace migliorare tutte le mie auto con delle soluzioni ORIGINALI... per questo chiedevo della fiesta st
  • swat93
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica correttore coppia frenata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.