swat93 ha scritto:
prima di tutto le NOSTRE FORD FIESTA NON SONO TUTTE UGUALI e poi non mi pare di aver detto la macchina si è scomposta... ho detto che sento il retrotreno leggero e l'anteriore pesante... considerando che ho fatto sistemare la pompa dell'abs ieri...non vorrei magari il problema si fosse "invertito" poi giocando con lo sterzo a 30-40 orari (strada vuota senza incroci..solo asfalto) sentivo il retrotreno "leggerino" allora vorrei capire è un mio problema mentale xk sto diventando pazzo o la fiesta è davvero leggera dietro?? Comunque fabietto...la 147 oltre ai bracci indipendendi è anche più pesante...(precisazione) allora tolto questo la mia domanda è... la fiesta é proprio leggerina oppure si tratta di sospensioni?? (Magari abbassandole fa più fatica ad alleggerire il posteriore) poi mi chiedo... hanno fatto unafiesta st con 180 cv (o forse più) non penso abbia la stessa conformità di sospensioni della nostra fiesta... ma sicuramente la scocca è quella .. allora mi richiedo... puoi fare una macchina di 180 cv leggera dietro?? Certo che no... sarebbe da suicidio... per chi se la compra... ma visto che la scocca é uguale (penso)..abbiano sicuramente fatto qualche modifica... qualcuni di voi... conosce il sistema sospensioni e bracci oscillanti??
ah si? e la tua che ha di diverso dalla mia?? le altre che hai citato sono entrambe (fiesta e 147) con motore e trasmissione anteriori, quindi distribuzione del peso messa quasi totalmente all'anteriore. mettici il fatto che quando si frena il peso va all'anteriore, il posteriore diventa inevitabilmente leggero. l'unica cosa che cambia con l'alfa sono le sospensioni, che al contrario di come si pensa fanno tantissimo. a 30 km orari la frenata è così corta che il peso non ha nemmeno il tempo di spostarsi all'anteriore, quindi tutto quello che dici sono solo impressioni. hai detto che adesso va bene...pensa a guidarla e basta