Fabietto1990 ha scritto:
swat93 ha scritto:
Avrò bisogno di uno psicologo... ma un retrotreno leggero lo senti anche senza frenare...basta girare lo sterzo in modo sbagliato e si sente..(penso) ma la domanda che mi lascia perplesso è... sulla fiesta st che sospensioni ci sono...?? Sono uguali alla nostra??.Lavorano diversamente???
Dici questo di una delle macchine più stabili e precise del segmento. Se sali su una clio del 2002 allora che fai? Ti strappi i capelli?
Per non parlare delle vecchie saxò!! A parer mio dei bolidi, certo ma anche delle bare chiamate macchine!!
Comunque swat, quello che dici tu può essere questione di abitudine, prima di prendere la fiesta avevo una focus 1.8 tdci sw (che comunque guido ancora) e ti assicuro che rispetto alla piccola di casa ford quella era una macchina piantata a terra, con cui ci ho fatto di tutto, te lo posso assicurare e mai una volta mi sono trovato col culo girato a meno che, ovviamente, non tocchi il freno a mano.. Ma sarebbe da suicidio farlo per strada.. Tieni conto che la fiesta ha il passo più corto dell'alfa che guidavi, di conseguenza potrà sembrarti più nervosa dietro, avevo il tuo stesso problema le prima volte che la guidai, io risolsi con delle gomme coi controca**i e più avanti ho intenzione di mettere un un assetto bello tosto..
In ogni caso una macchina "tuttoavanti" ha già di suo il retrotreno leggero, frenando la situazione peggiora ancora di più!!