Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Condensa bagnato sotto la vettura

Condensa bagnato sotto la vettura 05/11/2013 09:58 #251969

Ragazzi ho portato la mia Fiesta per sostituire il maniccotto che va al radiatore e mi sono trovato la sorpresa che non è coperto da garanzia Ford Protect,stando a loro rientra nei profilati in gomma che come descritto sono esenti da garanzia. :angry:

Chiedo a voi che siete "più esperti",ma può essere che sia così?
Devo pagare manodopera e pezzo per circa 100€ ho lasciato la macchina ed è pronta pomeriggio,per sapere come comportarmi.

Grazie dell'aiuto! :(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condensa bagnato sotto la vettura 05/11/2013 10:24 #251973

Vero, tutto quello che è di gomma, così come le perdite di fluidi vari non sono coperte da garanzia, nel contratto che ti ho consigliato di leggere c'è scritto. Se poi sei andato da Unicar, beh, non lamentarti.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Condensa bagnato sotto la vettura 05/11/2013 10:34 #251975

Gigific ha scritto:
Vero, tutto quello che è di gomma, così come le perdite di fluidi vari non sono coperte da garanzia, nel contratto che ti ho consigliato di leggere c'è scritto. Se poi sei andato da Unicar, beh, non lamentarti.

Appunto volevo capire se rientrava nei profilati in gomma ecc..

Faccio presente che mi sono letto tutto,ma un chiariemento...non fa male?

Unicar in che senso,che potevo andare da qualsiasi?

Comunque è veramente l'ultima volta che mi beccano,considerando anche che il guasto gli e l'ho trovato io,loro mi avevano detto che era la vaschetta del liquido.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Condensa bagnato sotto la vettura 05/11/2013 10:47 #251976

Nel senso che sono cari, carissimi... Già dai tagliandi si era visto, nella manutenzione straordinaria sono pure peggio :(
Nella sede di Alessandria poi ho pure visto dipendenti prendersi a parole in mezzo alle macchine dei clienti, proprio un posto da evitare...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Condensa bagnato sotto la vettura 05/11/2013 12:58 #251996

Gigific ha scritto:
Nel senso che sono cari, carissimi... Già dai tagliandi si era visto, nella manutenzione straordinaria sono pure peggio :(
Nella sede di Alessandria poi ho pure visto dipendenti prendersi a parole in mezzo alle macchine dei clienti, proprio un posto da evitare...

Ho cercato di digerirli,ma "essere bravi si è stupidi" a volte!

Tu dove vai Gigi? Non so quanto possa costare quel pezzo,loro mi hanno detto sulle 30€ poi il resto è manodopera per arrivare a 100€!

Vediamo oggi...
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Condensa bagnato sotto la vettura 05/11/2013 15:51 #252034

Volevo solo aggiungere una cosa,se io non avessi detto che era quel manicotto che perdeva,anziché la vaschetta del liquido,mi avrebbero fatto cambiare prima uno e poi l'altro a mie spese?!
Io sarò stato "fesso" in questi 4 anni,forse essendo troppo pignolo,ma a volte spendere di più non equivale a una maggiore qualità,anzi in questo caso proprio il contrario.
Dico solo che da "affezzionato" cliente mi aspettavo un trattamento diverso.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 04:45 #252075

Sostituito tubo impianto riscaldamento,costo del pezzo 24€ con manodopera 110€! Alla faccia del Ford Protect! Alla fine si fa prima a dire cosa copre e non cosa non copre!
Al di la dell'officina cara.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 08:06 #252076

86 euro di manodopera mi sembrano decisamente troppi.
Visto che non era in garanzia non potevi andare da un meccanico qualunque? Secondo me con 20 max 30 euro te la saresti cavata... diciamo una cinquantina di euro in totale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 10:14 #252081

Infatti volevo fare un dietrofront quando mi hanno detto che era un pezzo che non rientrava in garanzia,poi essendo già li,con chi mi ha accompagnato anche... Comunque faccio un "mea culpa" e chiuso con Unicar!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 13:06 #252094

Se raggiungere l'uscita di asti est della Torino-Piacenza non è un problema, io mi servo da quando ho la fiesta all'Officina Gervasio, sono autorizzati Ford, fanno anche carrozzeria e revisioni. Sono a conduzione famigliare ma si ammazzano di lavoro, sono gentili, se chiedi un consiglio ti aiutano spassionatamente e onesti tanto nei tagliando quanto nella manutenzione straordinaria. Pure io ho avuto perdite dovute a guarnizioni non più perfette e, nonostante non fossero coperte, non mi hanno chiesto nulla oltre al costo del tagliando. Non mi sono mai trovato così bene
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Condensa bagnato sotto la vettura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.