Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Condensa bagnato sotto la vettura

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 16:55 #252111

Gigific ha scritto:
Se raggiungere l'uscita di asti est della Torino-Piacenza non è un problema, io mi servo da quando ho la fiesta all'Officina Gervasio, sono autorizzati Ford, fanno anche carrozzeria e revisioni. Sono a conduzione famigliare ma si ammazzano di lavoro, sono gentili, se chiedi un consiglio ti aiutano spassionatamente e onesti tanto nei tagliando quanto nella manutenzione straordinaria. Pure io ho avuto perdite dovute a guarnizioni non più perfette e, nonostante non fossero coperte, non mi hanno chiesto nulla oltre al costo del tagliando. Non mi sono mai trovato così bene

Tu pensa che dopo quello che ho speso;LA MACCHINA PERDE ANCORA!

Adesso che cavolo faccio vado ancora da quegli imbecilli li!?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 17:49 #252118

Sicuramente se vai da loro non caccerai neanche un centesimo visto che in "teoria" dovrebbe esserci una garanzia d'installazione...
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 20:27 #252125

Appunto come noti tu ormai mi conviene andar da loro,in quanto presumo che il pezzo sostituito abbia una garanzia così come l'intervento. Sicuramente non tipo fuori nemmeno un centesimo! Domattina chiamo ed esigo un'appuntamento e me la devono fare subito,non posso far perdere una giornata ad una seconda persona per lasciargli l'auto e farsi 100Km in due! O mi danno l'auto sostitutiva o sto la ad aspettare!!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 20:46 #252130

Stamane ho notato subito che perdeva,anche se inizialmente ieri avevo dato la colpa al liquido che magari si era depositato da qualche parte e gocciolava,ma dopo ho asciugato bene,per quanto possibile data la non comoda posizione.
Ma adesso ancora bagnato e non credo proprio possano essere residui di liquido che colano.

Quello che vorrei capire è come mai sostituendo il manicotto perde ancora,mi viene il dubbio che essendo un attacco "automatico" non perda la parte attaccata alla vettura,non so dico io,sembrerebbe un attacco rapido tipo quelli delle gomme dell'acqua,ovviamente la mia è un ipotesi da quello che posso vedere.
Non ho trovato foto su internet dell'attacco.
Il codice è 1521014
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 21:37 #252132

l'unico che può aiutarti è il meccanico...da dietro uno schermo è difficile per noi! ma sei sicuro che viene da li la perdita? quoto gli altri comunque...c'è la garanzia sull'intervento e devono risistemartela gratis
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

Condensa bagnato sotto la vettura 06/11/2013 22:51 #252136

Fabietto1990 ha scritto:
l'unico che può aiutarti è il meccanico...da dietro uno schermo è difficile per noi! ma sei sicuro che viene da li la perdita? quoto gli altri comunque...c'è la garanzia sull'intervento e devono risistemartela gratis

Mah guarda Fabietto,ho messo un cartone pulitissimo sotto e la macchia di liquido scende proprio in corrispondenza del tubo/manicotto,quello sopra è completamente asciutto ed è tenuto da una fascetta,mentre quello sotto ha un attacco rapido e proprio li è tutto bagnato e va a colare su altri tre tubicini sotto che poi va a colare a terra.
Nelle altre zone vedo tutto completamente asciutto.

Adesso non so se sia l'attacco fisso o il tubo visto che quest'ultimo è stato cambiato.
L'attacco fisso,intendo dove va collegato questo tubo,se ci sia qualche guarnizione o altro.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Condensa bagnato sotto la vettura 08/11/2013 08:32 #252207

L'ho portata a vedere dal meccanico qui vicino per avere una sua impressione,mi ha detto che strano che perda ancora avendo cambiato il pezzo.
Martedì la vede lui mettendo in pressione l'impianto,poi vedrò il da farsi.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Condensa bagnato sotto la vettura 08/11/2013 09:27 #252208

Dal meccanico lì vicino ci dovevi andare prima di rivolgerti alla concessionaria.
Ora non mettere altra carne al fuoco, ti conviene tornare immediatamente alla concessionaria e farlo sistemare a loro.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Condensa bagnato sotto la vettura 10/11/2013 15:58 #252345

Tecnico75 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Mah guarda Fabietto,ho messo un cartone pulitissimo sotto e la macchia di liquido scende proprio in corrispondenza del tubo/manicotto,quello sopra è completamente asciutto ed è tenuto da una fascetta,mentre quello sotto ha un attacco rapido e proprio li è tutto bagnato e va a colare su altri tre tubicini sotto che poi va a colare a terra.
Nelle altre zone vedo tutto completamente asciutto.

Adesso non so se sia l'attacco fisso o il tubo visto che quest'ultimo è stato cambiato.
L'attacco fisso,intendo dove va collegato questo tubo,se ci sia qualche guarnizione o altro.

potresti poastare una foto dl punto della perdita? non riesco a capire dove è, Grazie
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Condensa bagnato sotto la vettura 12/11/2013 09:53 #252497

In questo momento non riesco a postarti una foto,però aprendo il cofano,in fondo dietro al motore ci sono due tubi grossi poco più che il collo di una bottiglia,il primo in alto ha una fascetta,mentre quello sotto ha due bottoni verdi ai lati,tipo attacco rapido,ecco quello che perde.
Appena riesco metto una foto.

Adesso l'ho portata dal meccanico qui da me,ieri chiamata in Ford dove ero stato,mi hanno detto di provare ad andare che vedevano se c'era qualcos'altro che perdeva. Ma mi devo fare 50km,se poi devono ordinare il pezzo...conta il tempo e la spesa...provo qui,vediamo cosa mi dice.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Condensa bagnato sotto la vettura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.