Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL?

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 24/11/2013 00:17 #253806

Buonasera, ho ordinato oggi una Fiesta Blue Blazer 2013 1.4 GPL 96CV con 11.500€ Cerchi in lega, clima e radio cd/usb/mp3.
Incredibile l'incentivo fornito con l'usato da rottamare :D
Tornando a noi.
Ho letto su alcune discussioni sul web che il motore a GPL della Fiesta è stato soggetto a tarature "sbagliate" che provocano consumi elevati, pompe a GPL di bassa qualità/miscela, consumi un pò ballerini, singhiozzii del motore, insomma un'pò di tutto. Giustamente ogni motore ha una storia a se.
Volevo chiedere se c'erano delle novità a riguardo, se erano stati corretti i difetti, migliorata la mappatura e tutte cose di questo tipo dato che non ho trovato post o discussioni molto recenti, se non febbraio o marzo di quest'anno.
Cosa mi potete dire :)? Le vostre impressioni, dubbi, i vostri consumi.. sbizzarritevi, sono tutto orecchie :)

Curiosità: dite che mi arriva per natale :P? al concessionario mi hanno detto "circa un mese" :)
  • Kheg
  • Fiestista in rodaggio
L\'Argomento è stato bloccato.

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 10:44 #253941

Io la mia del 2010 l'ho venduta pochi giorni fa. Andava bene solo che consumava 1kg di olio ogni 5000 km. In Ford sostengono che e' normale. :ohmy: Che dirti ??? Auguri !!! :unsure:
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 11:06 #253948

I casi sfortunati capitano ovunque, molti nel forum si trovano bene, spesso il malcontento scaturisce più dal fatto che ai proviene da un'auto diesel e si acquista la fiesta a Gpl senza nemmeno provarla aspettandosi la stessa ripresa, che non da problemi meccanici.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 11:54 #253958

Bhe io mi auguro siano casi isolati :) volevo appunto sapere se sulla 2013 avevano avuto l'accortezza di risolvere questi piccoli difetti al fine di migliorarne il funzionamento :)
  • Kheg
  • Fiestista in rodaggio

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 13:47 #253971

Guarda, la fiesta 2013 va "bene" come la fiesta 2009... il punto non è come va (perchè lo si sà), ma se sei hai 18 anni ed è la prima auto che guidi o se hai già guidato altro, come prima auto va benissimo!
  • LocoDade
  • New Fiestista

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 13:54 #253973

Kheg ha scritto:
Bhe io mi auguro siano casi isolati :) volevo appunto sapere se sulla 2013 avevano avuto l'accortezza di risolvere questi piccoli difetti al fine di migliorarne il funzionamento :)

beh considerare piccoli difetti uno come il mio, cioe' 1kg d'olio motore ogni 5000km ?!? Valuta tu... :dry:
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 14:01 #253974

drugo ha scritto:
Kheg ha scritto:

beh considerare piccoli difetti uno come il mio, cioe' 1kg d'olio motore ogni 5000km ?!? Valuta tu... :dry:

Il difetto era tutt'altro che trascurabile, ma sei forse l'unico che io abbia sentito lamentarsene sinora, quindi era un problema della tua auto, non della Fiesta a GPL, purtroppo capita...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 16:01 #253980

Lookaloopy ha scritto:
drugo ha scritto:
Kheg ha scritto:

Il difetto era tutt'altro che trascurabile, ma sei forse l'unico che io abbia sentito lamentarsene sinora, quindi era un problema della tua auto, non della Fiesta a GPL, purtroppo capita...

Beh, vista la latitanza della Ford malgardo tutte le lamentele riportate piu' volte, alla fine ho preferito passare la mano. :)
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 19:02 #254003

No io provengo da una Seat Ibiza del 99, un 900 da 40 Cv ...non so se mi spiego... In casa abbiamo già una Mondeo Diesel, decisamente ottimo come motore!
Avrei preferito una motorizzazione a Metano lo ammetto, ma la Natural Power di Fiat mi fa cascare le braccia. Bisogna scendere a spingere, almeno questa ha 92Cv a gpl, che mi sembrano più che sufficienti per una domenica fuori porta.
  • Kheg
  • Fiestista in rodaggio

Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL? 25/11/2013 20:41 #254010

Sicuramente andrà più forte della tua Ibiza, ma la coppia nella fiesta è abbastanza in alto, non devi aver paura a raggiungere i 4-5000 giri per fare un sorpasso o affrontare alcune salite. Se riesci ad adattare il tuo stile di guida a queste necessità, allora ti troverai benone.
Non preoccuparti per i consumi, raggiungere in alcune situazione regimi elevati tirando le marce non influisce significativamente nelle percorrenze medie
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ci sono novità sulle Fiesta 2013 GPL?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.